I want Severus Snape to read me bedtime stories
di Ernil

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/10/12, ore 19:39

Non sto fangirlando come una scema davanti al pc.
Non ho un sorriso da cogliona stampato sulla faccia.
NON ho assolutamente i cuoricini a forma di cuore.
Nonono.
...
Sono ridotta molto peggio, yeah. No, ma ceh: this is Snarry! **
Harry in questa fanfiction è troppo dolce (forse un pochino-ino-ino OOC, ma dettagli v.v) mentre Snape è, come sempre, il mio personaggio preferito.

"« “Quando arrivò l’autunno i tre porcellini sentirono il bisogno di una casa. Ognuno di loro trovò una soluzione diversa. Il più pigro dei tre decise di costruirsi una capanna di paglia. “In un giorno sarà pronta, così passerò l’inverno al calduccio” (3) ». Snape arricciò le labbra, felice di sentire che il suo tono sarcastico non si era affatto logorato. « Questo è Weasley » annunciò a Potter"
OH MY GOD, questa è fantastica! x'D *rotola dalle risate*

Questa recensione partecipa a Recensioni d'Autunno @ maridichallenge.

10/07/12, ore 18:21

Ciao, carissima.
Dopo aver letto qualche traccia mesi fa, dopo aver cercato e sognato per mesi e anni questa piccola perla,be', penso che sia arrivato il momento per recensirla. L'ho cercata per mari e per monti, ho dovuto persino mettere su google le poche frasi che mi ricordavo, ovvero quella battutaccia di Snape riguardo la Weasley.
Allora, le Snarry sono davvero un pairing molto poco amato e apprezzato e abbastanza poco comune, se dobbiamo confrontarlo con quelle robe chiamate Draco/Hermione o Fremione.
Comunque, in poche viene mantenuto il vero rapporto complicatissimo da vivere e interpretare tra Snape e Harry Potter.
L'odio che Snape nutre verso di lui è sempre stato ambiguo; insomma, non credo che un uomo adulto e vaccinato, co tanti problemi a cui pensare arriverebbe a maltrattare un suo studente, un povero ragazzo che ersonalmente non g che personalmente non gli ha fatto nulla, solamente perché gli ricorda fisicamente il padre.
Con questo non voglio dire che amo loro due assieme, sarei ipocrita, perché li odio, per me Snape può amare sempre e solo Lily Evans, ma d'altro canto non riesco a vedermi la Evans con uno come lui.
Snape è uno destinato a soffrire d'amore per sempre, probabilmente e a non trovare la sua anima gemella. Se devo essere sincera io me lo ci vedo tantissimo con Petunia Evans.
La Rowling stessa ha dichiarato che Piton è stato amato da qualcuno, ho letto il capitolo dei suoi ricordi e ho fatto due più due.
Bella fanfiction: il finale mi è piaciuto tanto, Severus è sempre il solito con il suo sarcasmo fuori luogo e il suo imbarazzo e la sua controvoglia iniziale mi hanno molto intenerita.
Complimenti!

09/02/12, ore 22:11

Di base non sono una slasher (shame on me, I know XD), ma la tua storia mi ha tenuta incollata fino all'ultima riga. Una specie di versione sadica e piotnesca di Biancaneve *w* Great!

14/11/11, ore 21:07

Non sono assolutamente fan di questo pairing, ma la fic è scritta così bene (occhio solo a certe costruzioni ridondanti, soprattutto se ci sono avverbi in -mente; eviterei anche di mettere gli spazi fra le graffette di discorso diretto e le parole che seguono/precedono), lo svolgimento così fluido e Snape così in character che mi son goduta la lettura dalla prima all'ultima riga =D
«Le mie ossa si sbiancano al sole»: frase da brivido per tutti i significati e le sfumature che contiene.
Complimenti. Ora vado a curiosare fra le altre tue storie!

19/08/11, ore 15:50

Vorrei dire tantissime cose ma so che non riuscirò a farlo. Dico solo che è davvero splendida e probabilmente una delle più belle e ricche Fic che io abbia mai letto! Trama bellissima e appropriata così come i caratteri dei personaggi..Li ho trovati davvero simili agli originali. Le conversazioni brillanti, divertenti e scorrevoli e le uscite di Severus davvero fantastiche!! La fiaba del soldatino davvero azzeccata e mi ha lasciato piacevolmente direi..Commossa, la frase di Piton riguardo lo gnomo, alla fine. Un Harry  adorabile come il Silente dei pensieri di Severus. Insomma..Dal momento che non riesco a esprimermi dico solamente COMPLIMENTI!! :D

22/07/11, ore 16:32

Molto bella!
Il risvolto slash finale, nonostante nn sia un'ammiratrice del fandom, ci stà proprio bene! Brava

14/07/11, ore 20:40

Sinceramente non ho parole. Non era mai successo che una one shoot riuscisse ad emozionarmi così tanto, davvero.
Oltre ad essere stata scritta brillantemente, è talmente piena di poesia da farti piangere il cuore.
Il sarcasmo di Piton è impagabile e un po' doloroso, riesce perfettamente nell'essere un'arma a doppio taglio. Ogni volta che ne fa uso e come se ferisse un po' anche se stesso.
Me ne sono innamorata, giuro. E poi amo le fiabe ed ho trovato quelle che hai usato assolutamente azzeccate. E Harry che si sveglia come la bella addormentata, dopo nove mesi di gestazione è bellissimo e delicato (senza essere sdolcinato, cosa che ho apprezzato tantissimo).
Non posso che ritenere banale questo commento, ma non potevo non farti sapere quanto mi abbia emozionato la tua storia.
Grazie di averla scritta!
Arianrhod

11/07/11, ore 22:51

Allora, devo farti i miei complimenti anche per questa One-Shot. Innanzitutto devi sapere che io adoro Snape e credo che la Rowling potrebbe scrivere altri sette libri solo su di lui, così come su tanti altri personaggi (ovvimente secondo il mio modesto parere). Non l'ho mai considerato in coppia con Harry, dato che adoro le Draco/Harry, ma dopo aver letto questa fic, penso che potrei dedicarmi anche alle Snape/Harry. E' geniale, devo dirtelo. Il sarcarso di Snape mi è sempre piaciuto da morire e tu lo hai mantenuto perfettamente. L'idea del racconto del soldatino di piombo è bellissima: si addice perfettamente al contesto della storia e alla personalità di Severus Snape. Da questa fic si capisce veramente che adori questo personaggio, perchè sei in grado di catturane le... come si dice? "Sfumature" ^^
Veramente bellissima, il tutto incorniciato da uno stile narrativo che mi piace tantissimo.
Ancora vivissimi complimenti. Leggerò altri tuoi racconti.
A presto,
Biohazard.

13/06/11, ore 10:49

Ok, ok, ok. Mi sento un'idiota perché ci sono così tante cose che vorrei scriverti ma non sono in grado di mettere due frasi di fila ora.
Avevo inserito Cuore di Cane tra le preferite, perché quella storia è Wolfstar (amo quella coppia) e perché c'è una citazione al Piccolo Principe, e c'è tanto amore e...Ok, smetto di parlare di quella storia altrimento divago. Dicevo: avevo inserito quella tua storia tra le preferite, e ogni volta che avevo un po' di tempo me la rileggevo, stile drogata che ritorna sempre alla sua dose. Ma poi ho pensato (perché delle volte penso pure): vediamo cosa altro ha scritto Ernil. E mi sono imbattuta in questa. Il titolo mi ha incuriosito troppo- oh amo quel gruppo su faccialibro-  e l'ho aperta. E...osantissimoSalazar! E' spettacolare, e mi ha dato ancora più dipendenza!.
Per prima cosa l'idea è davvero originale. Ma Severus, lui è decisamente perfetto.
Sei riuscita a ricreare il suo sarcasmo pungente e ogni frase trasuda Snappismo da tutte le parti. Dal colloquio iniziale con la Guaritrice e la McGrannit, alle frecciatine ad Hermione, fino ad arrivare alle frasi tra le righe per Albus. E poi beh, i vari soliloqui con Harry (sembra un controsenso >.<). E le fiabe. Ecco, quelle sono la parte più perfetta in una storia perfetta.
Quella dei tre porcellini mi è entrata dentro. Nel senso, questa tua visione di quella fiaba mi ha colpito incredibilmente. Con Albus che è il porcellino che apre la porta a tutti. Oh. E la frase « Io sono il primo » disse infine. « Le mie ossa si sbiancano al sole ». è davvero, davvero, toccante.
Ma la parte del soldatino di stagno, quella non riesco neanche a commentarla. Ti dico solo che sei un genio e che qui mi stavi uccidendo. « Sai qual è la cosa più buffa di tutta questa struggente storia, Potter? » disse, andando alla porta. Si voltò a dedicare un sogghigno al corpo immobile. « Nessuno si chiede mai che fine abbia fatto lo gnomo ».
Credo che per non rovinarti la storia dovrei limitare a citarti, perché le mie parole fanno schifo. Quindi, beh, finisco la recensione con questa frase. Potter non lo avrebbe più lasciato in pace. Ma dopotutto, si rese conto Severus, lui non era arrivato a quell’età vivendo in pace.
E ti faccio i miei più grandi complimenti. Immagino che questa recensione passerà inosservata, perché ricevi complimenti migliori e più articolati, ma cazzo dovevo cercare di farti capire quanto ti amo.
Perché mi hai incuriosito, colpito, commosso, divertito, tutto con una sola one-shot.
Posso dire di amarti vero? (considerando che l'ho già fatto due righe sopra) *_*
Grazie per questa storia.
Ray08

15/01/11, ore 16:59

ciao,è da un po che non leggevo niente di tuo, così ho pensato di venirti a rompere un po le scatole, dato che di fare inglese non ne ho voglia. premettendo che lke snarry non sono il mio forte questa mi è piaciuta molto, l'ironia di sev mi piace, ed harry finalmente ha deciso di tirare fuori la sua parte sepeverde. spero di non averti rotto troppo le scatole(balla, sono nata per disturbare la vita di altra gente mia sorella me lo ripete sempre), spero di rileggeri prossimamente su questi schermi. a presto pheeny

22/11/10, ore 21:27

*si scioglie*
E'... è... E', punto, il che è innegabile u.u
E' meravigliosa, ecco, ma "meravigliosa" non rende l'idea, ed è il motivo per cui detesto commentare storie così belle, tutto quello che dici al confronto sembra merda di capra fresca. O anche secca. Sempre merda di capra resta. Ecco, e dopo la raffinata disquisizione sul discutibile fascino di escrementi animali, forse mi appresto anche a recensire decentemente.
L'idea iniziale era copia-incollare le frasi che mi sono piaciute di più, ma non vorrei mai che i tasti ctrl, c e v della tastiera smettessero di funzionare per l'usura. Passi per ctrl, ma c e v mi servono. Non so quante righe siano in realtà, ma qui paiono parecchie e non ho ancora detto... uhm... nulla, mi sa. Ma la colpa è tua, mica mia, hai scritto una fic talmente bella che non resta più nulla da dire, solo amarla incondizionatamente. E io la amo, ossì. E tanto tanto incondizionatamente. Così incondizionatamente, in effetti, che sono andata a cercare il mio libro del soldatino di piombo, quello di cinque pagine e con le sagome di cartone che escono dai fogli quando lo apri... Perché è una bella storia, e soprattutto è perfetta, assolutamente perfetta, sembra scritta apposta per Snape, apposta per quella frase "Nessuno si chiede mai che fine abbia fatto lo gnomo"...
Sì, insomma, l'ho amata. E tanto. Ma questo l'ho già detto. Un ultimo grandissimo... boh, complimento? Non rende l'idea, ma le mie capacità dialettiche sono limitare, perdonami... Dicevo, un ultimo grandissimo "complimento" per i dialoghi, monologhi, soliloqui o quello che sono, quelle cose tra le virgolette, insomma. Sarà che sono le parti delle storie che trovo più difficili da scrivere, ma li ho trovato indescrivibili. Splendidi (lo so che erano indescrivibili sino a un attimo fa, ma un tentativo vale pur sempre la pena di farlo). E ora direi di aver finito... Ah, no, non ho finito... La citazione delle note... Di chi/cos'è? Mi viene da dire Yates, ma non è bene fidarsi della mia memoria, è molto poco capiente e al momento occupata da inutili nozioni di letteratura latina... Ok, stavolta me ne vado sul serio <3

23/09/10, ore 16:14

Mmmm....direi che sono arrivata un po' tardi, ma visto che mi sono accorta solo ora di questa storia, spero che mi perdonerai...
Bè, che dire? Questa fic mi è piaciuta moltissimo. Severus mi è piaciuto tantissimo! Cinico, sarcastico, indolente. Bello, bello, bello. Perchè lui brontola, si arrabbia, sbuffa, ma alla fine è lì, a parlare con Harry. A raccontare FAVOLE ad Harry. Dolce! Anche se ci infila dentro i suoi commenti cinici che fanno morire dal ridere, è dolce. E Severus dolce è strano! Si nasconde dietro le sue promesse che a quanto pare deve per forza mantenere...sarà che si considera un uomo d'onore! Ahahaha. Amo il tuo Severus, veramente. E amo Harry perchè attraverso il nostro professore è sembrato piccolo, indifeso, docile. E con una dolcezza disarmante lo piega, lo fa restare lì, e alla fine si arrende!...ok smetto di farti il riassunto di ciò che hai scritto. Inserisco subito la storia tra i preferiti, e vado a vedere quante altre Harry/Severus hai scritto...anche se dopo aver letto Dentro La Scatola(nei preferiti anche questa) dovevo sapere che scrivi benissimo! Un bacio, Tania

12/09/10, ore 18:06

Sublime.
Come ogni altro tuo scritto, ho scoperto.
Ho letto negli ultimi giorni, qualsiasi tua fanfic che riguardasse un fandom a me conosciuto e devo dire che sono stata piacevolmente stupita, in più che positivo.
Hai un modo fantastico di scrivere e soprattutto di rendere il carattere di determinati personaggi, in particolar modo il nostro caro Snape. Il modo ironico non è mai banale, né risulta pesante, tutt'altro, rende divertente e continuamente innovativa la scrittura e soprattutto non ti fa mai staccare gli occhi dal computer, per continuare a leggere [se divento cieca in qualche modo, ti farò causa xD].
In più, le tue fanfictions sono sempre piene di citazioni, il che rendono ancora più interessante, se possibile, leggerle. Per non parlare poi delle trame, sempre innovative e divertenti, mai banali o scontate.
Recensisco questa fanfic, perchè, per mio modesto parere, è la migliore o almeno, quella che mi è piaciuta di più.
L'idea che Harry sia entrato in coma dopo aver ucciso Voldemort e che sia crollato addosso proprio a Snape, è davvero innovativa. Non solo. Dopo aver adorato la parte in cui Snape prende crudelmente in giro la povera Medimago, ho adorato allo stesso modo la parte in cui Minerva continua a pronunciare "Severus" in quel modo. [Oltre che al suo sarcastico commento "D'un tratto siete diventati tutti esperti della mia vita?".
Poi mi stupisci ancora, con il sarcasmo divertentissimo di Snape, e ti cito solo alcune delle frasi che ho adorato: « Sembra che tu stia riuscendo a irritarmi persino dal tuo stato vegetativo. Un punto a tuo favore, Potter »
L’ ho fatto per aumentare le tue speranze di vittoria, e forse mi illudo nel chiederti di capire che ogni volta che ti insultavo, facevo crescere in modo direttamente proporzionale le tue possibilità ». Sogghignò. « E poi, diciamocelo, mi sono sempre divertito ».
« È tuttavia avvilente dover ammettere che, dopo tutti i miei sforzi per salvarti, tu ti sia ridotto a un vegetale. Albus ne sarebbe sommamente deluso ».

E mi rendo conto che sarebbe inutile continuare a citarti ogni frase di Snape, dato che tu hai scritto questa fanfiction, giusto? XD
Eppure stupisci anche dopo, perchè se all'inizio può sembrare che sia una shot leggera, c'è un significato profondo e nascosto: "Il soldatino di stagno." Fiaba drammatica e triste (che personalmente odiavo quand'ero piccola), che è proprio quella a risvegliare Harry.
Divina.
Divina, davvero. Perfetta, non ho nulla da rimproverarti. Stile stupendo, pulito, scorrevole.
L'adoro e ti adoro per averla scritta.

Gitana

11/07/10, ore 19:10

stupenda. ecco,avevo pensato tanto a cosa scrivere ed ora non mi viene nulla più che stupenda. (l'ho già detto che è stupenda?). perchè è dolce, ma anche triste. diciamo pure tenera. perchè il tuo Snape è Snape, punto. è lui in tutte le sfaccettature, è quello che ho sempre immaginato, ma che la rowling non ci ha concesso (sob!), perchè ogni sua battuta è perfetta, divertente, sarcastica e sprezzante in ogni sillaba. per farla breve non ho mai letto niente di lontanamente paragonabile a quello che scrvi su di lui.
ed inoltre... grazie di cuore, perchè avevo dimenticato cosa si prova a leggere qualcosa di questo fandom. e per qualcosa intendo qualcosa di molto, molto ben scritto ^^. diciamo che mi era passata un po' la passione... chissà che non torni?
poi, poi, poi "Lui non aveva respirato così, rantolante sul pavimento sporco della Stamberga Strillante." brividi, seriamente! così come leggendo "preferiva ricordarlo con gli occhiali, il volto infiammato per la rabbia nei suoi confronti e le dita strette a pugno. Preferiva ricordarlo vivo, se proprio doveva ricordarlo." insomma... riesci a farmi commuovere. ma anche ridere, ed il tutto in una manciata di righe, senza mai perdere credibilità. questo è quello che intendo con "il meglio di te". sei straordinaria, accidenti a te! :P
vabbè, sto diventando troppo buona. e seria. ah, avere diciassette anni e sentirsene settanta!
stupenda! (l'avevo scritto? XD)
alice

03/06/10, ore 21:23

Bellissimaaaaaaaaaa!!!
Complimenti!!!
hai riprodotto fedelmente il severus dei libri *__*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]