Son of Man
di The Warden Archivist

04/02/11, ore 18:59

scrivi davvero molto bene, io ho apprezzato la precisione nei dettagli continua così :D

03/11/10, ore 13:17

Ho letto tutti i capitoli, scritti benissimo davvero.
Non vedo l'ora di vedere i frutti di quei progetti ch vuoi portare avanti ^^
Intanto ti auguro di stare in salute, anche perchè è verissimo che quando non si sta bene certe cose passano in secondo piano! ^_^

22/05/10, ore 18:57

VerginellO indifesO, giusto! Perdona questa sciocca! XD
Comunque, leggi La Chiamata: io ho pianto sull'epilogo per tanti buoni motivi. <3

Finite le cretinate, passiamo a commentare il capitolo: questa long mi prende sempre più, c'è poco da fare. Che mi piace il modo in cui scrivi lo sai già, ma quello che non ti ho detto (più che altro perché l'ho scoperto meglio qui) è che sei brava anche nella caratterizzazione dei personaggi, specialmente quelli originali (non che Alistair sia da meno, anzi!). Mi ha colpita soprattutto la figura del Sovrintendente, e, benché Aizen mi stia sui cosiddetti, devo dire che gli hai attribuito un certo fascino arcano. (Essendo plasmato su Aizen, però, mi aspetto un voltafaccia da un momento all'altro.)
Poi, poi... Curiosità: ma solo nel mio finale Cullen non è impazzito, nonostante non mi sia schierata con i templari? ò_o Ti dirò, non ho una grande considerazione di lui (Oh-oh-oh! Quando giocherò con una Maleficar lo farò a pezzi! <3), ma fa lo stesso impressione saperlo diventato un serial killer. °-°

Vai, Alistair! Trasformati in supereroe e sconfiggi i criminali! >O< *Indossa una magliettina con su scritto Alistair no tame ni e agita i pon pon*

18/05/10, ore 21:26

Che dire, io, appena Culo(leggi: Cullen) si è messo a blaterare idiozie l'ho ucciso con una saetta. Nulla di cui pentirmi. Scrivi molto bene e la tua idea su Culo(leggi: Cullen) è interessante. Aiuto, sono capitato in una ff per fangirl, e MI PIACE(la ff, non pensiamo male!)!

17/05/10, ore 16:40

Ma quante cose che hai pubblicato! *_*
Sono contenta, hai uno stile svelto e agile che si legge volentieri. Non ho niente da puntualizzare dal punto di vista della forma, datemi una bella metafora e non capisco più niente.
Forse Alistair a tratti è un po' troppo bamboccione (sì, detto di lui è strano in effetti...forse è a me che piace immaginarlo un po' meno bamboccione? ò_o però dai, una mappa la saprà leggere XD)Allo stesso tempo, mi fa strano immaginarlo a fare gli occhioni dolci per ingraziarsi qualcuno, è così carino proprio perchè lo fa inconsapevolmente! :'D
Infine, la domanda sorge spontanea: nel Ferelden avranno i pigiami? O le camicie da notte? ò_o Cosa portano per dormire a parte quella biancheria orripilante? (uh, scommetto che Zev indossa solo due gocce di profumo dietro le orecchie...n__n'')

16/05/10, ore 22:46

Il primo capitolo una "ciofeca"? E perché? A me è piaciuto. ^^
Ah, nella precedente recensione ho dimenticato di chiederti una cosa: Alistair sulla trentina? Oh, Andraste! Magari lo sembra, ma credo che in realtà non abbia più di vent'anni. Anzi, secondo un calcolo che ho fatto tenendo conto della datazione dei romanzi e del gioco, dovrebbe averne addirittura diciassette, ma mi sembra assurdo! XD Più che altro perché, se così fosse, se li porterebbe MALISSIMO! XD (Comunque magari riprenderò 'sto calcolo e ti dirò con certezza.)

Passando a questo capitolo, invece, l'ho trovato davvero interessante. Mi piace, questa fanfiction, accidenti! >_< *La inserisce fra le storie seguite*
A parte qualche svista e qualche ripetizione, il resto fila perfettamente, e adoro il fatto che: 1. sia un'avventura inventata di sana pianta; 2. ci sia Alistair come protagonistaaa! <3 (La fangirl esce sempre fuori, chiedo scusa. ç_ç)
E poi descrivi troppo bene gli stati d'animo e, soprattutto, le azioni, come nella scena finale della corsa di Alistair dalla locanda al carro e viceversa.
Altra cosa che ho dimenticato nella prima recensione, infine, è che anch'io amo la canzone che dà il titolo a questa long. ^^

Ultima nota:
ma che diamine, non era di certo una verginella indifesa!
Ah, no? Quindi ha leccato un lampione, durante la prima tappa del suo nuovo viaggio (visto che è ambientato in inverno)? X3

16/05/10, ore 22:10

Gli occhi da cucciolo, la lacrimuccia, il labbro tremolante... Tutto ciò ha completamente messo al tappeto anche la mia povera maga elfo, non solo Wynne. XD Oooh, nonna Wynne! Io la capisco perfettamente: non si può resistere quando Alistair decide di fare quelle epressioni da bambinone. Proprio no! <3

Fangirlismo a parte, la storia si preannuncia originale ed interessante, e già per questo ti faccio un applauso lungo quanto i piedi del nostro beniamino (Perdona questa idiota che commenta! XD).
A parte alcune sporadiche ripetizioni (niente di grave, comunque), l'unico appunto che posso fare è che in un paio di occasioni Wynne si rivolge ad Alistair usando il tu al posto del voi. Basta fare un po' di attenzione in futuro per mantenere la coerenza. ^^
Quanto alla caratterizzazione dei due, in questo primo capitolo, non posso che dirti: LI ADORO. Il loro rapporto è uno di quelli che mi piacciono di più, forse il migliore per me, e tu sei riuscita a riportarlo qui assai fedelmente. Grazie! <3