Cronache di Zarda
di Scuotivento

13/09/09, ore 15:29

Questa storia è molto interessante! Mi dispiace che ci siano solo quattro capitoli e che non venga aggiornata da ben quattro anni. Sembrava promettere bene, peccato che tu non l'aggiorni da così tanto tempo. Spero davvero che deciderai di finirla, un giorno o l'altro. In tal caso avvertimi, ok? Grazie!

hhhh
24/08/06, ore 16:05

bhè...non è un gran k come storia...

01/01/06, ore 19:36

sinceramente nn noto una grande competenza lessicale..ovvero, tendi a ripetere più volte le stesse parole..prova ad usare dei sinonimi

Mithril Grisen
18/11/05, ore 00:27

Il linguaggio della storia, vagamente "aulico", risulta scorrevole e "musicale"; questo favorisce una lettura leggera e piacevole. Il tuo umorismo un pò "criptico" e molto "british" sembra risentire decisamente dell'influenza "pratchettiana"; Questo, assieme al tipo di linguaggio, rende il tuo scritto raffinato e piacevole, pieno di riferimenti comici fin dalla costruzione delle frasi e nella scelta delle parole. I nomi dei personaggi, dei popoli e dei luoghi sono molto originali e contribuiscono a dare alla storia quel tono "musicale" di cui ho accennato sopra; è un'ottima cosa questa, poichè in genere è davvero difficile trovare dei nomi efficaci ed evocativi. Inoltre alcuni di essi (i nomi) hanno al loro interno una sorta di autoironia evocativa, che credo potrai utilizzare efficacemente anche in altri nomi. La trama promette molto bene, tanto che,dopo la lettura del primo capitolo, lascia nel lettore la voglia di saperne di più: di saperne di più sulla battaglia e sul perchè forse non avverrà; di sapere chi è il vecchio e che cosa ha detto al generale per convincerlo. Se saprai sviluppare bene questi spunti, svilupperai un racconto\romanzo di valore. per il momento posso dirti solo.. continua così!!! ERRATA CORRIGE (errori in stampatello) 1)c'è un "CHE DA" che andrebbe sostituito con un "da che" 2)"Ho sulle spalle il destino e la responsabilità SU più di seicentomila anime e di un intero MON- DO" 3)"Come aveva fatto A CAMBIARE (a far cambiare) idea ad un uomo così testardo e risoluto"

30/08/05, ore 19:17

Da premettere che io adoro qualsiasi storia fantasy…comunque, questa mi sembra davvero bella! Un bel senso dell’umorismo a sdrammatizzare il tutto, va benissimo…e anche se per ora della trama non c’ho capito granchè, sembra comunque una bella storia…il linguaggio che usi nei dialoghi, poi, è molto suggestivo! Spero solo che aggiornerai presto, così ti potrò dare il mio parere sulla trama…tu continua così che va benissimo! Zefir è proprio simpatico…^___^