Recensioni per
A chain to heaven
di Daphne_Descends

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/09/12, ore 18:32

ciao
ho appena letto la tua storia e mi piace molto.
sono curiosa di leggere i prossimi capitoli !
se ti va, leggi pure le mie storie.
nancyiry

Recensore Junior
25/02/11, ore 22:23

Ho letto la storia tutta d'un fiato, è bellissima!!!
Mi piace molto come riesci a spiegare le sensazioni e emozioni di Cassandra.
Spero però che più avanti tu mi dica se Harry chiederà a Elisha di sposarlo, anche se ovviamente voglio saperne di più anche sul silenzioso Thomas e su Henry.
Spero di vedere presto nuovi aggiornamenti!!!

Cassandra è  mitica!!!!!

Recensore Veterano
20/08/10, ore 15:50

Interessante!
Questa storia è decisamente interessante. E misteriosa.
Cassandra ha un ciondolo (anche abbastanza prezioso), che le ha dato la madre. Anche se non hai parlato della vita che faceva quando ancora era viva, non credo fossero ricchissime, quindi come avrebbe potuto la madre permettersi questo ciondolo? Il suo contenuto faceva sorridere la madre, ma interessa molti: quindi non è qualcosa di privato… Non si sa se la madre sentisse le stesse cose dalla figlia e non hai parlato di un padre: interessante.
Anche Thomas può vedere quello che vede Cassandra, ma Henry? Viaggiano insieme e non credo che ne sia del tutto all’oscuro; in più, gli si era indurita la mascella, mentre Cassandra percepiva qualcosa… Che avesse sentito qualcosa anche lui?
Si è anche mostrato molto interessato ai gioielli, parlando della Fiera di Primavera, ed io aveva anche pensato che cercasse qualcosa di simile al monile di Cassandra.
Non si sa neanche perché i due viaggiano. E, soprattutto, Henry ha detto che era da molto che Thomas non venisse chiamato signore: perché? È giovane, quindi viene rispettato meno di Henry; ma di certo c’è qualche altro motivo. E non si sa quale sia il rapporto fra i due.
Henry ha chiesto di vedere il ciondolo: forse Thomas gliene ha parlato e voleva controllare se fosse quello giusto?
E questo escludendo tutti i misteri relativi al ciondolo ed alle presenze.
Non c’è che dire: sei veramente brava a lasciare con il fiato in sospeso. Hai scritto cinque capitoli ed hai aperto un baratro d’interrogativi (soprattutto nella mia mente malata)…
Mi è dispiaciuto un sacco per Rose, che mi sembrava un personaggio stupendo: doveva essere tremendo vedere sparire Cassandra senza sapere nulla ed adesso sarà anche peggio.
Mi dispiace che se ne sia andata dalla locanda: i personaggi mi stavano simpatici.
Tanto ci tornerà e troverà Harry ed Elisha felicemente sposati e con i crediti pagati, si spera: sono assolutamente convinta che il ragazzo la smetterà di tenersene lontano e che lei capirà che il suo principe azzurro è poco ricco, molto indebitato e già vicino a lei xD
Persino Francis mi stava simpatico: in genere, non sono molto influenzata dalla protagonista nelle simpatie e, se non fanno nulla di grave come il tizio che se l’è presa con Elisha e quello che la seguiva, mi stanno simpatici. Mi è dispiaciuto non leggere nulla di più su Libby: sarebbe stato interessante. Non so se aspettarmeli insieme o meno: non avendo sentito bene cosa ne pensa Francis, non posso essere sicura del motivo per cui scappa: magari cambierà idea.
Povera Margareth: non solo Cassandra se n’è andata, ma ha anche trovato chi cucina meglio di lei.
E poi c’è il signor Gorton, che mi ricorda che Cassandra ha conosciuto suo nonno(paterno o materno? La seconda, penso), ma non si sa perché abbia lasciato la nipote a rubare… Potrebbe essere morto, dopo o non molto prima (altrimenti non lo ricorderebbe) della madre oppure essersi allontanato per qualche motivo: magari lui era a conoscenza del segreto del ciondolo.
Henry mi sta abbastanza simpatico, ma c’è qualcosa che mi stona, anche se non so cosa.
Non so se, al posto della ragazza, avrei rivelato così tante cose, ma non credo che siano male intenzionati.
Assolutamente, però, non lo vedo con Cassandra: mai e poi mai, dice bene lei che sarebbe solo un sentimento effimero.
Thomas…è incostante, silenzioso, solitario, quasi maleducato, l’ha insultata, non la vuole nel viaggio(ma forse è apparenza) ed è un personaggio bellissimo. L’ha salvata due volte. E potrebbe aiutarla a capire molte cose, come Henry(secondo me). Ma preferirei che fossero spiegate da lui.
In più, è in grado di combattere con quella creatura(non so come altro chiamarla): dove si è allenato? Come? Con chi?
Infine, c’è Cassandra: orfana, costretta a lasciare il posto dove ha vissuto per anni ed alla ricerca di spiegazioni. Ha un carattere forte e sa farsi rispettare: è decisamente un bel personaggio.
Interessante la teoria di Henry sul ciondolo: ma mi chiedo quale sarà il momento giusto e se sia veritiera.
Molto più interessante l’invito a viaggiare con loro e anche il consenso detto e non detto di Thomas.
Secondo me, era il giovane a guardarlo: il capitolo s’intitola “I suoi occhi”, riferito a lui, e non possono diventare gli occhi di un altro (il mio ragionamento è da pazzi, lo so). E per me è stato sempre lui ad aprire la sua finestra, forse per rivedere il ciondolo, forse per qualche altro motivo… Lo so che se sei indecisa tu che sei l’autrice, io non dovrei avere convinzioni assurde, ma per me è così.
Penso di aver detto tutto.
Dimenticavo: ovviamente, Cassandra accetterà la compagnia per il viaggio, secondo me.
E complimenti per la storia bellissima^^
Scusa per la recensione chilometrica(ma ci avrai fatto l’abitudine…)

Recensore Veterano
31/05/10, ore 17:41

Eccomi tornata ^^
Rose fa una tenerezza immensa, poverina ç___ç E' proprio bello il rapporto tra lei e Cassandra.
Oddio, chissà perché ma immaginavo che lo strano inseguitore di Cassie avesse certe idee in mente =___= Meno male che c'era lui *___* Thomas è come un angelo, per me, ormai. Mi ha fatto ridere Henry quando è entrato in scena: Thomas! Dove ti eri-signorina Cassandra! XDDDD Da molto l'idea della sorpresa XD E la reazione di Thomas alla sua battuta mi ha fatta morire XD Lo adoro sempre di più <3
Per quanto Henry sia bello, Thomas lo batte di gran lunga, per me. E i suoi occhi, i suoi occhi sono magnetici. Pura bellezza.
E' chiaro come il sole che Henry e Thomas nascondono qualcosa, e io voglio sapere cosa ù____ù
Chi era colui che osservava Cassie a fine capitolo? Una sensazione calda e piacevole... umh... Potrei azzardarmi a dire sempre Thomas, anche se era già tornato nella sua stanza. Umh...
Comunque mi piace sempre di più come descrivi gli ambienti e le descrizioni in generale (mi è piaciuta molto la descrizione di Lanford e della locanda, che con poche righe riesce subito a dare l'idea).
Sono curiosa adesso di scoprire come andrà il viaggio, perché so che ormai Cassie accetterà la loro compagnia *___* Non vedo l'ora! E inizierà a dare del tu a Thomas? XDD
Al prossimo capitolo! Bye =3

Recensore Veterano
20/05/10, ore 00:11

Dunque... quello che la fissa potrebbe essere... Tom? Visto il potere dei suoi occhi non mi stupirebbe, anche se pare che quello, delle donne, proprio non si interessi. Henry? Ma non era lui che russava, al piano di sopra? Mh... allora può essere un'entità maligna che ha desideri sconci... oppure un gatto! Il gatto della locanda... dai scherzo. Bon, credo che la nostra bella deciderà di unirsi alla banda, o sbaglio? Sono contenta perchè Henry mi sta proprio simpatico! E tuttavia, fossi stata in lei, non avrei rivelato tutte quelle cose sul ciondolo... aspetto il nuovo capitolo, non tardare troppo, ok? Bye!