Verwirrung*
di Dernier Orage

14/06/12, ore 00:56

Ciao! Eccomi anche qui :D
Allora... l'impostazione dei capitoli, i primi quattro, è davvero originale. Mi è piaciuta molto, con la definizione all'inizio e poi la storia.
Commento questa perché mi ha colpita particolarmente: il loro incontro casuale che Mael forza e rende quasi obbligato, e che dà vita al resto.
Anche l'ultima mi è piaciuta molto: indefinita, quasi avvolta dalla nebbia eppure riferibile a loro due.
Favoloso <3
Bacio,
Lau

01/03/12, ore 19:52

Ho uno strano rapporto con Asleep perché l’adoro ma è anche la canzone che vorrei suonata la mio funerale.
Credo che non potrebbe esserci colonna sonora migliore per questa storia e mi è piaciuto un sacco il modo in qui hai ripreso il testo della canzone nelle ultime frasi.
L’ho trovata una storia triste che, nonostante tutto, cerca di salvarsi aggrappandosi ad una speranza disparata.
Bella, davvero.
Un bacio _k

27/05/10, ore 18:11

Fantastico capitolo, davvero.
Nonostante la tristezza profonda che emana, anzi per essa.
Sono solo poche righe, ma così profonde che penetrano nell’anima.
Si sente che ci hai messo te stessa.
E, per trovare un commento che non sminuisca le tue storie, le devo rileggere un’infinità di volte, eppure, ogni volta, mi sembra che qualsiasi cosa io dica risulterebbe comunque superflua.
Perché tra le parole che tu scrivi, si legge una realtà veramente palpabile.
E lui non c’è più non solo per Mael, ma anche per me che leggo e il suo vuoto lo sento come mio.
Quello che scrivi ha una capacità di trasmettere emozioni realmente disarmante.
E per questo, come ho già detto, ho sempre la sensazione che i miei commenti siano vuoti di significato rispetto alle tue parole.
Non preoccuparti di essere telegrafica, quando sarà il momento per una conversazione come si deve, sarà il momento!
Un bacio.

19/05/10, ore 17:49

Ho scoperto la tua storia per caso, devo dire che sono davvero felice di averlo fatto perché l'ho trovata molto bella. In particolare, adoro il tuo stile un po' onirico, che lascia e non lascia capire al lettore la trama, uno stile fluido, scorrevole. Belle le descrizioni o le narrazioni dei paesaggi (per esempio quando menzioni il colore del cielo di Parigi, un'immagine che ho trovato molto poetica)... Insomma, mi piace molto.
A presto, spero *_*

18/05/10, ore 12:33

Il fatto che tu scriva solo di mesi freddi in mesi caldi è assai bizzarro, in effetti, però io preferisco i mesi freddi…
Tralasciano le mie solite parentesi ed essendo perfettamente consapevole della banalità di ciò che sto per dire, posso solo definire questa drubble illusoria.
Stupido da parte mia sottolineare l’ovvio ma è così: non si capisce cosa sia sogno e cosa realtà, non si capisce se ci sia distinzione tra sogno e realtà. E questo mi piace!
Poi non c’è Morgan, che per il momento rimane sul fronte nemico nel mio cervello malato, quindi tanto meglio xD
Povero Morgan, bistrattato da me senza essere conosciuto. Forse un po’ mi dispiace ma tanto sono sempre a tempo per ricredermi.
Per finire, non starò qui a dilungarmi dicendoti che amo il tuo modo di scrivere, eccetera, eccetera perché già lo sai.
Un bacio.
PS: grazie mille per il commento a “Sguardi artificiali” che, persa via come sono ultimamente, non avevo notato fino a questo momento. Mi ha sollevato il morale.

17/05/10, ore 15:15

Ed ecco una altra piccola parte della vita di Mael... e Morgan.
Il loro incontro mi è piaciuto parecchio. Così leggero, casuale ma allo stesso tempo come se fosse stato programmato. Non so se sono bene riuscita a spiegarmi.
Nonostante in partenza non mi stia simpatico, sono contenta che tu abbia deciso di spiegare Morgan e sono davvero curiosa di vedere come si evolverà questo racconto, per tua stessa ammissione, anarchico.
Ah, tra l'altro fantastica l'idea di inserire la definizione modello dizionario ad inizio capitolo e, come già sai, adoro il disordine temporale!

17/05/10, ore 14:04

Molto interessante anche questo Capitolo. Metto questa Raccolta tra le Seguite in attesa del prossimo aggiornamento.
Belle, davvero.

17/05/10, ore 14:02

Veramente molto bella questa Drabble, adesso leggo la seconda con immenso piacere.

16/05/10, ore 15:39

Non adoro Morgan, è questo è chiaro, ma amo così tanto Mael che sono davvero felice di sentir di nuovo parlare di lui.
Sono felice che tu abbia ripreso a scrivere su di lui,mi mancava.
Mi mancavi.
Un bacio _kiki