Una bara bianca sotto un salice piangente
di MaCcO

24/01/11, ore 09:45

Mi ha davvero fatto piacere, leggere una drabble sul funerale di Piton. Insomma, non sono contenta che Severus sia morto, però mi ha fatto piacere che tu abbia deciso di rendergli omaggio in questo modo.
La scelta del giglio è bellissima, e anche la frase pronunciata da Harry nell’atto di deporre il fiore sulla bara bianca. La grammatica è corretta; forse lo stile potrebbe ancora migliorare, lavorandoci su.
Avrei solo due appunti da farti: hai datato il funerale “27 giugno”, ma Piton muore prima. Credo che nemmeno i maghi possano conservare un corpo per più di un mese prima di seppellirlo… credo. Secondo appunto: prima dici che Harry è con Ron e Hermione, poi dici “I tre amici lo abbracciarono”. Ma chi è il terzo amico? Oppure volevi dire “si abbracciarono”?
Scusa la pedanteria, e a presto!
Effie

03/10/10, ore 16:02

Wow, stupenda. Dopo tutte quelle drabble tristissime fa bene vedere che qualcuno tiene ancora al prof. di pozioni.
Finalmente Harry si da una svegliata e capisce che Piton ha sempre voluto solo il suo bene.
Sarebbe stata anche ora...
Beh, l'idea di Piton come angelo custode mi piace!!
Ginny

09/06/10, ore 15:12

Mi piacciono un sacco le tue Drubble!
Sono semplici! Le scrivi benissimo!
La scena è molto bella!
Complimenti!

31/05/10, ore 16:31

Whoaaa! Stupenda questa drabble ^^. Io la penso allo stesso modo (anche io credo che Harry abbia cambiato opinione su Severus dopo aver scoperto la verità) e sinceramente anche io ho cambiato opinione sul suo conto (all'inizio lo odiavo più di Voldemort stesso). Bellissima la scelta del giglio sulla tomba T_T mi hai commossa. Un bacio,

koky :P

16/05/10, ore 21:55

Ma io ti odio ç_ç Non va bene farmi piangere a quest'ora di sera. Assolutamente no ç_ç Cioè, ti pare? Torno seria.
E' bellissima e soprattutto non è banale. Una drabble che arriva dritta dritta al cuore, senza passanti. Inoltre trovo che le parole dette da Harry siano proprio da lui, quindi anche i personaggi sono IC.
"Con Hermione e Ron aveva combattuto per sette lunghi anni, non sapendo di aver avuto un angelo custode sempre accanto a lui. Silente? No".
Parole bellissime davvero.
Vola tra i preferiti, decisamente..
Minnie

16/05/10, ore 21:52

Ciao ^ ^
Io amo le drabble e la tua è veramente bella! Ho sempre desiderato conoscere i pensieri di Harry dopo la verità su Severus Piton,spesso ho immaginato i suoi pensieri in merito,tutti i comportamenti dell'uomo devono essergli apparsi sotto una luce diversa.
Posare un giglio sulla tomba di lui,poi.. davvero commovente e per nulla scontato!
Saluti
Dublino

16/05/10, ore 20:53

Molto bella questa drubble!
E' scritta con molto semplicità ma secondo me ci hai preso in pieno :D.

16/05/10, ore 19:03

Bellissima!
Commuoventissimo Harry "Salutami la Mamma"!

16/05/10, ore 16:57

Commovente, io adoro severus piton, e mi piace il rapporto fra harry e sev (non dal punto di vista romantico ovviamente, perchè sev è tutto di lily) ma dal punto di vista affettivo, come un padre e un figlio. La metto fra i preferiti. compliemti.

16/05/10, ore 16:16

Ciao!! Devo dirti che anche io adoro Piton, cioè l'ho sempre odiato, ma dopo l'ultimo libro mi si sono aperti gli occhi e vedi mille piccole cose che ti avrebbero potuto far capire che non era cattivo come sembrava.
Condivido pienamente i sentimenti di Harry e per quanto breve sia questa ff credo che tu li abbia centrati in pieno.
Ancora complimenti! ciao