Regali di compleanno

ç________________ç Ho trattenuto una lacrimaa!!! :(((
davvero bella!!

13/06/10, ore 16:44

ç_____________ç
Sinceramente parlando, sono senza parole. Davvero non so che dirti, quindi mi limiterò a dirti quello che ho provato leggendo le tue parole.
Come sempre quando leggo qualcosa di tuo, sono riuscita ad immedesimarmi totalmente in Severus e andando più avanti nella lettura ho sentito una specie di fitta lla bocca dello stomaco che saliva fino a spargersi nel petto.
La stessa sensazione che si prova qundo si perde qualcosa o quando si hanno dei rimpianti. In questo caso entrambe le cose.
Credo che per uno scrittore la soddisfazione più grande sia quela di sconvolgere i lettori. E tu con me l'hai fatto, quindi ritieniti pure soddisfatta di te stessa!

I miei più sinceri e sentiti complimenti.
Sei bravissima!

Un bacio,
Mà.

30/05/10, ore 04:41

Cara, anzi mia carissima amica vulneraria,
Ero certa che fossi tu a scrivere, anche se non avevo ancora letto il nome dell’autore, nel momento in cui la mia ipotesi si è dimostrata veritiera ho fatto un gran sorriso; oramai riconosco il tuo stile da poche righe, anche perché sei in grado di emozionarmi in poche e semplicissime parole.
Ho intenzione di lasciarti un commento che sia degno di te, delle emozioni che sai trasmettere, e della tua innata bravura, perciò aspettati moltissimi elogi e svariati complimenti perché ne riceverai a palate, almeno da me. Te li meriti, te li meriti perché da molto leggo storie su EFP, ma tu, come altri in questo Sito, hai saputo colpirmi in maniera più profonda, più viscerale se vogliamo più precisi, e smuovermi dentro qualcosa. Non è da tutti. Non tutti sono in grado di farlo, ma tu sì. Tu sei brava, ma dirti che sei brava sembra quasi un’offesa riferito a te D:.
Perché sei molto di più, ciò che scrivi va oltre, trasmettere qualcos’altro. Qualcosa che altri scrittori qui dentro non riescono a far trapelare dalle parole, ma tu, mia cara, attraverso le parole sai stregare il lettore ed incatenarlo alla tua storia in poche righe. Sei bravissima, ma questo già lo sai. Sarà forse la milionesima volta che te lo ripeto? Forse, ma non è mai abbastanza! ^^
Questa Flash non ha affatto deluso le mie aspettative, perché pur essendo breve nella sua brevità contiene un messaggio ben preciso, un messaggio triste e malinconico: Severus ama Lily, ma Lily non è più con lui non può più esserci, neanche se lo volesse potrebbe tornare da lui per festeggiare di nuovo un altro compleanno assieme. Lily non c’è. Non tornerà. È dura la verità da accettare, talvolta si preferisce scacciare certi pensieri così densi di sofferenza, tuttavia non si è in grado di combattere contro di essi, sono forti, troppo forti per noi essere umani. Così piccoli e fragili. “Forse, in quelle gocce, c'era ancora un po' di lei. Ricordò i compleanni di Lily ad Hogwarts: solo loro due, risate e dei regali. La neve che scendeva lenta fuori, il calore dei caminetti accesi. Nulla sarebbe stato come prima. Nulla…” Questa parte – quella finale, è di una semplicità immensa eppure è raccontata con ammirevole bravura e riesci a catturare l’attenzione del lettore in poche parole. Quanta tristezza e quanta amarezza per un passato che non può tornare né ora né mai. Nel momento in cui il nulla sembra avvolgere la figura di Severus ho provato un freddo dentro di me circondarmi come se fossi all’interno della storia, come se galleggiassi davvero tra le righe del racconto, come se il niente stesse attraversando anche me tentando di prendermi, di farmi sua, così come è successo con Severus. Povero, Severus. Senza Lily niente ha senso, deve aver provato così tanto dolore da non riuscire a respirare. Lo compatisco e mi dispiaccio moltissimo per lui e per la sua tristissima sorte, non meritava tutta questa sofferenza.
Bella. Bella, davvero, come sempre del resto.
Sei una maga – scrittrice D: Braaaaaava!!! ^^
La consiglierei vivamente a chiunque.
Alla prossima Fiction,
Alih.

28/05/10, ore 16:28

Struggente...unica...mi ha fatto venire la pelle d'oca per l'emozione.
Io adoro il personaggio di Severus Piton, e tu lo ha descritto così bene!
Sei davevro bravissima a scrivere...te l'ho sempre detto nella tua storia!
Bravissima...ora corro a leggere le altre One-Shot! :P
MaCcO

22/05/10, ore 22:51

Bellissima!! ben scritta e molto dolce-amara. Bravissima!
Ely

20/05/10, ore 19:40

lo sai che mi sono messa a pingere senza neppure accorgermene? uff. domanda: ti sei ispirata al film "EX"?? perchè me lo hai fatto un pò ritornare in mente, insomma, quando Bisio scopre che la sua ex moglie, ormai morta, lo amava ancora e che gli comprava ad ogni compleanno (o natale) un regalo, ma non gliene aveva mai consegnato nessuno. mamma mia quanto mi ha fatto piangere quella storia! mesà che mi hai dato un'ispirazione... potrei scrivere un'altra ff sempre ispirata a quel film, nella scena finale del libro nel cimitero, ce l'hai presente? vbb, che scema, non ti ho nemmeno chiesto se hai mai visto quel film! vbb, cmq era un gran bel film, se non lo hai mai visto te lo consiglio! Baci. QUesta slitta fra le preferite. giulia.

20/05/10, ore 18:02

che meraviglia! è bellissima... mi sono sempre chiesta se severus sia mai stato felice... povero! ciao, Dafne.

20/05/10, ore 17:44

Povero Severus... le fanfic su di lui e lily sono sempre così tristi, ma anche molto belle. COmplimenti, Beatrix91.

20/05/10, ore 14:31

Bella l'idea di un Severus umano, che prova sentimenti e non ha paura a mostrarli.
E' affascinante la descrizione breve e coincisa, ma molto chiara.
Questa storia ti prende nel profondo con la sua angoscia e il suo dolore...
è veramente splendida...complimenti!
Un bacio!

19/05/10, ore 20:08

Tristissima, ma bella! Anzi, bellissima!
Mi è piaciuta veramente tanto. Dà tanta malinconia pensare che Severus ha conservato i regali per Lily senza mai darglieli.
Noto che questa coppia ti piace molto. Anche a me, diciamo che è l'unica non canon che adoro!
Complimenti!
Giulia