For you, only for you
di Ninios

01/09/13, ore 20:36

La dolcezza di Legolas è disarmante, è tenerissimo. La scena hot l'hai descritta divinamente. Grazie mille!

02/08/13, ore 14:34

Io come al solito arrivo con un secolo di ritardo, ma non hai idea di quanto ti stimi.
Partiamo dal fatto che amo ogni singola variazione introdotta in un fandom, specie se l'autrice che la introduce sa gestirla e svilupparla in modo eccelso come tu sei riuscita a fare.
Il tuo stile è di una pulizia e di una bellezza straordinaria: mi hai catturata dal primo all'ultimo capitolo mozzandomi il fiato.
E' stato un viaggio sublime, dico sul serio.
Amo questo Legolas, amo questo Sauron che ha bisogno di qualcuno che si occupi di curare le ferite del suo cuore di tenebra.
Ti confesso senza remore di essermi commossa, ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi.
Spero che tu decida di scrivere altre storie, un giorno: ti riesce benissimo.
Non commento per quel che riguarda gli stravolgimenti di fatti dei libri perché non li ho letti.
Eppure sono innamorata di ogni singolo dettaglio di questa fanfiction piena di sole, purezza, onore, sofferenza e sentimento.
Grazie, grazie dal profondo del cuore per aver scritto questa storia.
Un bacio!
PM.

23/06/13, ore 13:10

Adoro questa fanfiction, ogni tanto mi viene voglia di rileggerne dei pezzi e non smette mai di emozionarmi. Nonostante i personaggi siano decisamente OOC, sei riuscita comunque a renderli interessanti e a delineare in maniera magistrale le loro personalità. Il Sauron che hai creato in particolare mi piace tantissimo: è uno di quei personaggi che hanno un animo grande, sia nel bene che nel male, e che quindi sono capaci di fare tanto male ma anche tanto bene, a seconda di quale strada scelgono di imboccare. E tu sei riuscita a rendere tutto questo benissimo. Anche Legolas mi piace molto: è puro e ingenuo ma allo stesso tempo forte e determinato e al momento giusto è in grado di prendere in mano la situazione. Mi piace il fatto che Golwen sia l'unico ad essersi accorto della sua forza e che viceversa solo Legolas abbia saputo vedere il buono che c'è in Sauron. Solo quando sono insieme riescono ad essere veramente se stessi, sono davvero una splendida coppia. È resa benissimo la contrapposizione tra Legolas e Isildur, il fatto che il primo è attratto da Golwen senza sapere chi è veramente e quando scopre la sua vera natura lo respinge, mentre per il secondo il fatto di trovarsi davanti all'Oscuro Signore rendeva tutto più eccitante. Estel è un personaggio di grande dignità, all'inizio la sua gelosia è più che comprensibile, ma sono contenta che alla fine non provi rancore nei confronti di Sauron, è ammirevole da parte sua. Non posso concludere questa recensione senza dire due parole sulle lemon: ti giuro, penso di non aver mai letto delle lemon così belle ed intense. Quella in cui si ritrovano a Mordor è sublime, mentre la prima è dolcissima. Scrivere una lemon che non scada nella banalità non è affatto facile, ma tu ci sei riuscita, complimenti. Per finire, mi piacerebbe davvero tanto leggere ancora qualcosa su questa coppia, anche solo una one-shot che mostri qualche scena della loro vita insieme. Nel caso ti venisse voglia di scrivere ancora qualcosa su di loro, sappi che io ne sarei felicissima! :D Bene, direi che è tutto. Ancora complimenti per questa fanfiction originalissima. A presto! :)

30/12/12, ore 01:54

fantastica, questa storia è non solo fantastica ma addirittura sublime!!! adoro come è scritta, come vengono descritti i fatti e come vengono riportati dialoghi e i pensieri dei personaggi!! e poi la coppia sauron/legolas è semplicemente perfetta. vorrei sapere se ne hai scritte altre di fic su di loro, se ne hai l'intenzione o se sai dove posso trovarne altre... grazie

21/12/12, ore 18:26

Oddio non puo essere finita davvero...ahh Sauron anzi Golwen, sono cosi felice per te, anche tu meritavi un lieto fine e direi proprio che l 'hai avuto. Complimenti questa bellissima storia mi ha conquistata, affascinanta e non mi ha mai delusa!! Ammetto che mi piacerebbe tantissimo un sequel, magari con dei figli!!!! Chissà! Se lo farai mi troverai li!

19/12/12, ore 12:00

è bellissima, come del resto tutta la storia! Io forse avrei scritto una fine un po' più sofferta, ma dopo tutto l'autrice sei tu! Bella, aldilà di tutto, davvero molto, molto bella!

20/08/12, ore 15:16

la tua fanfic è stupendissima!!!! Io adoro Sauron, è un personaggio che io amo alla follia, ho letto il Silmarillion mille volte per cercare parti che parlassero di lui, Racconti incompiuti, Racconti perduti e anche Racconti ritrovati,anche se lì non dice praticamente nulla.
è strepitoso questo racconto e io attendo con ansia l'ultimo capitolo!

09/05/12, ore 17:25

Cavolo ma si possono avere brividiin maggio? Si se continui a sfornare capitoli cosi. Allora facciamo un respiro profondo. Devo dire che il flashback su Isildur mi piace un sacco. (Scusa il linguaggio informale) mi sembra davvero di vederla, viverla sulla pelle e con i miei occhi questa storia. Sapere che sta per finire mi ha fatto venire le lacrime...non posso, non voglio crederci. Comunque spero anzi voglio, pretendo che tu faccia un altra fic cosi...non so magari con protagonisti...Eomer e Haldir! Sarebbe il mio sogno *-* facci un pensierino!! XD Si comunque Sauron l hai fatto soffrire, e anche il nostro innocente e puro Legolas ma so che il tutto finira bene. Scusa x la recensione caotica ma ho scritto di getto.

08/05/12, ore 21:21

D’accordo eccomi. Sto cercando di mettere in piedi una recensione quantomeno decente, ma non so quanto potrò essere incisiva visto il capitolo stracolmo di angoscia che hai propinato ai noi povere lettrici! D:
Dunque, ormai sai bene che io stravedo letteralmente per il tuo modo di scrivere, perché con questa tua semplicità sembra comunque di entrare davvero in un altro mondo, ma devo dirlo, ormai sei diventata un vero fenomeno quando si tratta di caratterizzare un personaggio come Sauron…O Golwen, che ormai ha preso definitivamente il sopravvento.♥
In questo capitolo mi ricorda per un momento Dottor Jekyll: mi spiego, qui abbiamo un Golwen che cambia, a causa della rabbia e dell’amarezza che prova per un momento, un Golwen che si lascia avvolgere dall’ira come se fosse una coperta di Linus, un Golwen che butta veleno su Aragorn perché è amareggiato, perché è triste…perché ha paura di rimanere solo.
L’essere stato già tradito in passato non aiuta, ma qui si frena, qui abbandona la rabbia e il rancore e mette la sua vita nelle mani di Estel. Lo implora, lo supplica di salvarlo da un qualcosa che non vuole diventare, da una vita dedita alla distruzione e soprattutto all’autodistruzione. Vivere senza l’amore di Legolas logorerebbe la sua anima, lentamente e dolorosamente, e lui questo non lo accetta.
Lui non vuole questo.
Straziante e commovente vedere l’Oscuro abbassarsi davanti ad un semplice uomo, allo stesso uomo a cui aveva affidato la felicità del suo amore più grande.
Le parti di Elrond e Isildur mostrano perfettamente quanto possano essere diverse due entità che prima, rispettivamente, odiavano e amavano Sauron: il primo, nobile mezzelfo che aiuta il suo nemico, tenta di lenire il suo dolore nonostante tutto quello che quest’ultimo ha causato al suo mondo e alle sue genti, mentre Isildur che diceva di amarlo si è dimostrato un vero bastardo (ops!♥).
Anello o meno, ha dato in pasto l’uomo che diceva di amare a degli animali, l’ha torturato e umiliato, e per questo merita solo - se non il mio odio -, almeno il mio biasimo.
Ed infine Las.♥♥♥♥♥♥
Las che sta cominciando a rendersi conto che ama quell’uomo, Oscuro Signore o meno, e io so che farà di tutto per salvarlo, anche da Estel.♥♥♥
Li amo. Li amo e li adoro, e spero tanto in un epilogo felice per due anime così belle, due anime che si amano, si cercano, si trovano e si riuniscono sempre, nel bene o nel male.
Meraviglioso! E anche tu, sei meravigliosa.
Ti abbraccio fortissimo Honey!♥♥♥

13/04/12, ore 22:57

Dillo che non ti aspettavi di vedere la mia recensione e sì, sono imperdonabile: causa tempo e perenne stanchezza, sto ritardando con i commenti, ma ora eccomi qui, prontissima a commentare anche questo nuovissimo (?) capitolo.
La scena iniziale è meravigliosa♥, nonostante si percepiscano con chiarezza i dubbi e le insicurezze di Legolas. Immaginarli lì, seduti davanti al camino di quella lussuosissima stanza, fa sorridere, perché da un gesto così semplice quanta tenerezza Golwen prova nei confronti del suo piccolo elfo, quanto amore nutre nonostante il suo essere l’Oscuro.
Legolas, che ama Golwen incondizionatamente e totalmente, non riesce comunque a sopprimere il disagio e il sospetto che fiorisce nel suo cuore.
E come dargli torto?
Dopotutto, si ritrova a Mordor con un mezz’elfo di cui sa relativamente poco - se non che lo ama, certo♥- e che dimora in una stanza fin troppo confortevole per un prigioniero.
Ma eccola lì, la verità! Golwen ce l’ha lì, sulle labbra, ed è pronto a svelarla a cuore aperto…quando arriva a rompere le scatole lui, il Re Stregone D:
No davvero, pessima tempistica mia piccola tunica di stoffa. Dimostra sempre più arroganza e supponenza, specialmente davanti a Golwen (ebbene sì, ormai non riesco più a chiamarlo Sauron!♥), e questa cosa mi incuriosisce e inquieta un tantino, e ho il serio dubbio che stia combinando qualcosa proprio alle spalle di Golwen.
Del resto si sa, anche il cane più fedele può avere l’ardire di rivoltarsi contro il padrone.
E poi eccola
La tanto temuta confessione, che Golwen non riesce più a serbare all’interno del suo cuore e della sua anima. Un dramma per Legolas, che in fin dei conti si trova sbattuta in piena faccia una verità fin troppo pesante e sconvolgente da poter accettare, una verità talmente scioccante che lo distrugge, lo fa a pezzi, lo annienta. D:
Povero Legolas. Fa una tenerezza assurda, ma la stessa cosa vale per Golwen.
Probabilmente io mi sarei comportata proprio come Legolas, ma c’è da dire che ne esce distrutto anche Golwen da tutto questo.
Improvvisamente la sua unica certezza, la sua forza, il suo unico amore lo respinge come se fosse un mostro e questo è orribile!
Come far capire a Legolas che è cambiato?
Come far capire che ora Sauron ha lasciato il posto a Golwen?
Dramma!Dramma!Dramma, e per questo ti ucciderei, dato che mi hai lasciato addosso un’angoscia pazzesca, che riuscirai a lenire forse…ma anche no, dai con i prossimi capitoli!
Sei bravissima ma chère, e sappi che attendo con ansia il nuovo aggiornamento!
Ti stritolo!♥♥♥

09/03/12, ore 20:40

E' tanto che non recensisco, ma continuo a seguire fedelmente la tua storia!!
Che capitolo drammatico :( :( mai avrei pensato che avrei provato simpatia per... Sauron! Invece mi ha fatto davvero tristezza, spero che le cose fra loro sue si sistemino, ti supplico non far finire tutto maleee!! T__T
Ok, dopo questo accesso di pazzia e questo aborto di recensione (perdonami, sono tornata adesso e ero all'università dalle 8, non stop x_x) ti faccio tantissimi complimenti ultrameritati e aspetto il prossimo capitolo speranzosa!!
Baci

Bethan

09/03/12, ore 18:59

Eccoloooo in nuovo chap!!!!
Incominciamo a leggere...Carini che si spazzolano i capelli.
Continuiamo a leggere...Grrr in Re stregone è troppo impertinente ma come si permette di trattare cosi Sauron, l'Oscuro Signore?
Ma...ma...Povero Sauron, noooo, *piange a dirotto* so che Legolas soffre ma Sauron mi fa una pena immensa, mi si stringe il cuore, davvero.
Spero tanto che Legolas cerchi di capire, e di superare quel suo velo di terrore. Cioè capisco che hai di fronte Sauron ma è anche Golwen non dimenticarlo se avesse voluto uccidere te e la tua famiglia gli bastava schioccare le dita.
Ecco ho finito il mio sclero XD ottimo lavoro come al solito, mi hai resa felice, auguroni anche a te tesoro comunque!
A presto, un mega-bacio

09/03/12, ore 09:31

Bella, bellissima questa storia perchè fa immaginare Sauron in un modo diverso e quasi umano. Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!!

08/03/12, ore 21:48

Che bella la tua storia!! *-* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

22/11/11, ore 18:37

Evvai sono la prima!!!!! Che capitolo ragazza...sono sconvolta dalle mille emozioni che mi hai suscitato, cavolo amo da morire questo Sauron, è troppo dolce!!!!
Ho paura a vedere come sarà la reazione di Legolas a scoprire la sua identità, povero Sauron ç__ç se Legolas gli spezza il cuore come Isildur...noooo non voglio pensarci, ndrà sicuramente bene vero?? vero???