Hallelujah
di Alessia Heartilly

14/03/20, ore 08:53

Mi spiace tantissimo questa storia non sia stata conclusa.
era davvero meravigliosa, è un peccato trovarla così incompiuta :(

26/02/12, ore 23:33

Cara Ale....parto dal presupposto che di tutta la gamma FINAL FANTASY,per me esiste solo l'ottavo ok? :D
Bene,detto questo...anzitutto,ci tengo a farti sapere che sto seguendo la storia molto attentamente,mi ha...."stregata" diciamo,ecco :)
Parto dal primo punto,la storia: è originale,si ricollega in maniera perfetta e impeccabile al videogioco e soprattutto...ha una propria sfumatura personalizzata che la rende molto piacevole...il racconto è molto ben intrecciato anche con le vicende personali dei personaggi...
passiamo quindi al secondo punto,i protagonisti: a mio avviso non sei sfociata nell'OOC,tutt'altro...sei riuscita a rendere perfettamente la personalità di ogni personaggio,descrivendone le caratteristiche psichice e riflessive in un modo delizioso...ci sei riuscita davvero bene,mi congratulo :)
Ultimo punto,il mio preferito,le love-story: inutile dire che Squall e Rinoa per me sono...meravigliosi,davvero...non c'è niente di porno nelle scene più calde da te descrittte,è un...erotico-romantico diciamo,sono molto teneri da vedere,anche sotto quel punto di vista secondo me :)  davvero,li descrivi in maniera sublime,mi piace davvero davvero tanto il loro profilo e quello della loro storia...è perfetto <3  per quanto riguarda Seifer e Quistis...ti confesso che all'inizio ero un po' scettica a riguardo...ma andando avanti mi sono resa conto che invece ci sta,eccome,una relazione tra i due...devo ammettere che anche in questo caso sei stata bravissima,descrivere Seifer e Quistis,con le loro personalità,non dev'essere cosa facile immagino...detto questo,posso solo aggiungere che sei bravissima a mio parere,rinnovarti i miei complimenti e farti sapere che comunque continuerò a seguire questa storia perche mi piace davvero davvero molto...quindi mi auguro di cuore che tu voglia finirla,sono ansiosa di sapere tutto :)
A presto cara :)

03/02/12, ore 20:46

Sono una lettrice di vecchia data e piuttosto assidua. Leggere le tue fanfiction e le tue traduzioni è un piacere quotidiano. Hallelujah è il tuo capolavoro. Continua così.

06/08/11, ore 09:23

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! li ho letti tutti e 13 da stamani alle 7 a ora!

16/02/11, ore 15:32

Alessia Heartilly. Un nome una garanzia.

Non delude mai, e sono ormai quasi cinque anni che la seguo. Ho letto, riletto e straletto tutto ciò che riguarda questa meravigliosa scrittrice, e devo dirlo. Io l'adoro.

Dopo 'Crimson Lies' e 'In onore dei nostri figli' questa è la storia che mancava. Tre storie totalmente diverse tra di loro che offrono tre sequel di questo meraviglioso gioco degni di essere chiamati tali. E non vedo l'ora di vedere finito anche questo terzo capolavoro.

Cosa dire? Beh, tutto. Squall e Rinoa, la coppia perfetta. Quistis, la donna forte ma allo stesso tempo debole. Seifer, un uomo ferito, ma che segue il suo 'sogno romantico' in tutto e per tutto. Accostamenti perfetti. La caratterizzazione di ogni singolo personaggio è curata in modo splendido. Si nota la passione, si nota l'affetto che lega l'autrice ai personaggi.

Spero che tu possa perdonarmi per essere stata una lettrice così silenziosa, ma io ci sono stata, sempre.

A presto, Cassandra.

P.s: sta bene così che Quistis soffra. E non dico altro u.u!

09/02/11, ore 04:17

Mi è sempre piaciuto il modo in cui scrivi. E' davvero particolare e ancora più particolare è il modo in cui mostri i personaggi nelle tue storie: sembrano prendere vita e realizzarsi davanti a me.
La storia è a dir poco fantastica ed avvincente. Mi piace molto il modo in cui Squall e Seifer si scontrano, stringendo amicizia ma rimanendo legati alla loro rivalità.
Inoltre l'idea del legame Strega/Cavaliere è geniale! Non l'avevo mai pensata in questo modo, l'avevo sempre vista come una cosa blanda e non così profonda.
Ancora i miei migliori auguri e più sincenceri complimenti per questa bellissima storia. Aspetto con ansia il nuovo capitolo ;)

13/11/10, ore 01:32

la trama mi intriga :-) penso proprio ke valga la pena continuare:-)

30/08/10, ore 10:20

Che dire se non, assolutamente, che seguirò attentamente questa storia e che mi auguro di poter leggere presto come andrà a finire.
Il ritmo consente di godere a pieno dei personaggi (nonché della missione che stanno portando a termine), per cui è assai facile capire quanto sia stata fatta bene la caratterizzazione. Non manca mai una nuova riflessione sul loro modo di essere o sui loro legami. A questo proposito ti esprimo la mia approvazione nei confronti della Quistis e del Seifer di cui tu racconti, indipendentemente dalla vicenda che li riguarda e dal contesto "romantico". Sono dei personaggi veramente ben ripresi, spiati nei loro pensieri più profondi e messi a nudo. Di Quistis vediamo il panico dietro alla maschera di compostezza e rigidità e di Seifer la persona al di là degli errori del passato. Con una perfetta aderenza al suo codice morale, Seifer combatte per il riscatto nei confronti della legge ma anche, e soprattutto, per liberarsi dal rancore e dall'odio e poter affermare se stesso. E questa battaglia, ovviamente, non la fa con le armi in mano; ma con sorrisi, frasi spiritose e taglienti, sigarette offerte o ricevute, talvolta silenzi.
Buon lavoro e al tuo prossimo aggiornamento, non mancherò.

31/05/10, ore 19:08

E ora sono super curiosa di sapere cosa risponderà Squall.
Ok,procediamo con ordine:mi piace molto la tua storia fin qui sia per lo stile,sia per i personaggi sia per la trama che si annuncia essere corposa e ben delineata e non solo una scusa per far accoppiare i protagonisti di turno.
Inizio da Squall:la sua passione per Rinoa e il suo "distruggersi" per la sua partenza sono ben scritti e sopratutto molto coerenti con il personaggio.
Quistis,beh,è il mio personaggio preferito quindi sarò parziale ma la tua Quistis è uguale a quella del videogioco:una figura piena di contraddizioni ma estremamente umana.
Sugli altri personaggi aspetto gli sviluppi prima di pronunciarmi,intanto aggiungo la tua storia nelle preferite.

22/05/10, ore 18:46

Ciao, ho letto il primo capitolo e la storia si prospetta molto interessante..... non vedo l'ora di leggere il seguito...... XD XD