L'altro lato della notte
di dede86

23/11/10, ore 18:40

OK... mi hai fatto piangere ...
Un finale veramente stupendo...!!!!! Wow non trovo le parole per descrivere la tua storia.... é stupenda, magnifica, bellissima.... Ti giuro mi ha preso veramente tanto... E soprattutto ho aspettato con trepidazione quest'ultimo capitolo...
Ancora tantissimi complimenti....

22/11/10, ore 17:47

*corre per tutta casa con le lacrime agli occhi*!!!! O mio Dio è bellissimoooooo! Così emozionante, così passionale e intenso! Hai scritto un finale davvero stupendo! Ho le lacrime agli occhi sia perchè mi dispiace che sia già finita sia perchè è finita così bene!!! Il gesto che fa Sasuke facendosi possedere da Naruto è il modo più bello per fargli capire che lo ama secondo me! Per non parlare del fatto che è andato nell’ ufficio a recuperare tutta la roba di Naruto proponendogli di andare con lui in America!!! All’inizio quando ho letto che Naruto si è svegliato e non ha trovato nessuno in casa pensavo sarebbe finita così, ma quando Sasuke è rientrato a casa con la sua roba dicendo “Non possiamo mica partire lasciando qui qualcosa!” mi si sono illuminati gli occhi e mi è spuntato un sorriso a 32 denti giuro! Questa fic ti trasporta in un mondo a parte dove riesci a immedesimarti nei personaggi e senti davvero quello che sentono loro, gioia, paura, tristezza, rancore tutto!!!
Mamma mia questa fic è davvero stupenda, mi ha fatto piangere (sia di gioia che di tristezza), ridere, emozionare, arrabbiare e anche rimanere senza saliva dall'eccitazione se vogliamo dirla tutta. Quindi ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti!!! Scrivi davvero benissimo e hai molta fantasia! Brava, spero di leggere altre tue fic!!! ^^

21/11/10, ore 22:54

ma che bel finale complimenti, è stata davvero una sorpresa.

21/11/10, ore 21:38

Che bel finale!! E' da tanto che seguo quasta storia e devo dire che l'hai conclusa proprio bene... se lo meritano un lieto fine!! Poi scrivi in maniera così scorrevole che è un piacere leggerla!! Ciaoo

21/11/10, ore 20:50

Dio mi viene da piangere al pensiero che non ci saranno più aggiornamenti per questa fic, che non potrò più aprire efp e sorridere vedendo un nuovo capitolo!
Uh! sono così triste ma anche tanto felice che alla fine si sia concluso tutto per il meglio, dopo tutti gli alti ed i bassi che hanno passato, dopo tutte le vicissitudini che hanno sopportato finalmente il cerchio si chiude ed insieme sono riusciti a trovare la loro felicità.
Devo dire che durante tutto il capitolo ero in agitazione al pensiero che veramente Sasuke se ne sarebbe andato senza Naruto, d'altronde ci hai abituate a non avere schemi mentali precisi, quindi poteva anche essere!
Veramente molto dolce la richiesta di Sasuke di appartenere completamente a Naruto, e ancora di più l'ultima frase che dice al ragazzo, una sintesi del cambiamento che ha intrapreso grazie al biondo e che finalmente lo ha portato ad affidarsi anima e corpo ad un'altra persona!
Entrambi sono cresciuti e cambiati dall'inizio e quindi trovo sia la giusta conclusione che la dichiarazione d'amore sia fatta da Sasuke e non da Naruto!
Magari, se avrai voglia, potrai realizzare qualche shot di loro due negli stati uniti ^^! Chissà io ci provo sempre è!
Ok, ora la chiudo qui, comunque complimenti ancora per il modo di scrivere, la trama della fic e la degna conclusione!
grazie anche per tutte le belle emozioni che mi hai fatto provare e spero di poterti incontrare ancora, io ti metto tra gli autori preferiti, non si sa mai...
Baci ed un in bocca al lupo enorme

21/11/10, ore 20:23

è stupendooooooooooooooooo quest ultimo capitolo 6 STATA VERAMENTE BRAVA

21/11/10, ore 19:31

Aaaaaaaaaah...YATTA!!
(Scarlett fa le capriole per casa)
Questo si che è un finale come si deve!! ^.^
E pensare che mi ero preoccupata da morire al pensiero che Sasuke sarebbe partito con il fratello laciando Naruto nell'incertezza del suo nulla...niente lavoro, niente famiglia, niente Sasuke...sarebbe stato troppo!
Ho letto questa tua storia dall'inizio alla fine senza perdermi nemmeno una virgola, sei stata in grado di catturare la mia attenzione ed appassionarmi sino all'ultima riga.
Lungo il percorso sono entrambi cambiati tantissimo, ed hanno imparato qualcosa di molto importante l'uno dall'altro: Naruto a non lasciarsi andare alle pressioni familiari e prendere in pugno la propria vita e Sasuke a sperare ancora in un futuro felice, alzare la testa e sorridere alla vita, dando anche una nuova possibilità alla parte "sana" della sua famiglia.
Sei grande, ed ora che questa splendida storia è volta al termine, la tua presenza fra gli aggiornamenti più attesi mi mancherà tantissimo.
Grazie per le splendide emozioni!

12/11/10, ore 15:16

Anche se la trovo OOC mi piace davvero tanto!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, continua così!!

11/11/10, ore 00:49

Vai dede!
sei tutti noi!
baci

10/11/10, ore 18:34

Ciao Dede... =)
Questa è la prima recensione che scrivo quindi scusa se non sarà all'altezza delle altre... Sono molto pigro ma questa volta la storia mi ha colpito talmente tanto da costringermi a scriverti... =)
Come dire dal primo capitolo questa storia mi piace moltissimo... Sinceramente la figura di Naruto mi sembra un po' troppo masochista... Mentre Josh beh è semplicemente il tipico stronzetto... Ho appena iniziato a leggere ma già da questo primo capitolo mi sembra che la storia rimanga in piedi perfettamente... =) Complimenti vivissimi...

10/11/10, ore 11:19

Carissima Dede86,
sono spinta a recensire soprattutto dopo aver letto la tua risposta al commento di un lettore all'inizio della pagina; con cui, credo, tu abbia voluto tirare in ballo un po' tutti quelli che secondo te ti hanno "abbandonato".
Premetto che non sono una commentatrice accanita, anzi: è davvero molto difficile che lo faccia; quindi spesso rimango nell'ombra, per così dire. Sono tremendamente pigra e spesso non ho il tempo di esprimere al meglio le mie impressioni. Per cui, invece che lasciare una recensione superficiale, preferisco non farla e basta. Questa volta, tuttavia, ho deciso di prendermi il tempo necessario, dato che DEVO risponderti per forza; ne sento la necessità.

Tornando al dunque, credo che la tua delusione riguardo al fatto che alcuni abbiano smesso di commentare, limitandosi a leggere e basta, sia comprensibilissima. Da autrice vorrei capire cosa ne pensano i miei lettori, e le recensioni mi gratificano molto - ovviamente -; ma comunque capisco che a volte non sempre un capitolo o una storia riesce ad avere successo come un altro. Ed a spronare il lettore a commentare.
Ora: se io commento vuol dire che ci tengo a farti sapere la mia opinione, e con questo attendo il capitolo successivo con doppia aspettativa.
Perché? Semplice. In primis aspetto di sapere come continua la faccenda, secondariamente  - ma non per questo meno importante - sono curiosa di leggere cosa ne pensa l'autore del mio commento. Indi, di leggere la sua risposta (sto parlando per me, sia chiaro).
In questo modo avviene uno scambio tra l'autore della storia ed il lettore, che si sentirà ancor più nel "dovere" (termine alquanto improprio xD) di recensire, per continuare a comunicare - seppur indirettamente - con l'altra persona. Interagire, quindi, con chi recensisce è uno dei punti chiave per mantenere buoni i rapporti.
Ti faccio notare - con mio rammarico - che tu non hai mai risposto alle recensioni che ti venivano fatte, limitandoti a mettere le note  dell'autore all'inizio o alla fine del capitolo. Un ringraziamento rivolto singolarmente però è molto diverso. Magari non hai avuto il tempo, sì. Però è anche vero che facendo in questo modo il commentatore si sente trascurato e meno motivato a recensire nuovamente.
La delusione c'è da ambo le parti, quindi; e non solo dalla tua.
Per quanto riguarda la tua storia mi è piaciuta fin dall'inizio e attendevo con ansia il nuovo aggiornamento. Negli ultimi tempi infatti l'attesa è stata un po' più lunga xD. Sinceramente sono poco d'accordo riguardo al fatto sul cambiamento di stile: credo sia normale cambiare - migliorarsi, soprattutto.
Sei migliorata durante lo sviluppo della storia allenandoti a scrivere, capendo dove eri stata troppo pesante e dove superflua. Cercando, giustamente, di porvi rimedio. Dal mio punto di vista ho apprezzato questo tuo cambiamento, il tuo modo di scrivere è più scorrevole rispetto agli inizi.
Che dire, ho riscontrato qualche pecca; ad esempio l'introspezione troppo superficiale o veloce dei protagonisti in alcuni punti della storia.
Ma nel complesso va abbastanza bene.
Il penultimo capitolo questo?
Mh, sono dispiaciuta, perché, ti dico la verità: avrei voluto che continuasse un po' di più. Sarà che mi sono affezionata, sarà il fatto che i capitoli sono volati leggeri senza che me ne accorgessi, quasi. Tuttavia se ti eri immaginata tutto nei minimi dettagli e senti che la storia debba finire nel prossimo capitolo... va bene così. ^^ E la fine, qualunque sia (bella o brutta), credo che mi soddisferà.

Oh! Mi sono dilungata alquanto, direi...
Beh, per finire, aspetto il prossimo aggiornamento.
E, tornando alla questione con cui ho aperto questo monologo: che ne dici di cominciare a rispondere alle recensioni che hai ricevuto? Sai, non è mai tardi!
Ci conto in una tua risposta, neh! (E penso che non sia l'unica).

Au revoir,
Rox.
(Recensione modificata il 10/11/2010 - 11:22 am)
(Recensione modificata il 10/11/2010 - 11:27 am)

09/11/10, ore 23:37

Noooo, già il penultimo capitolo?! :(
Mi dispiace pensare che forse la storia si concluderà con un loro addio!
Comunque Naruto a quanto pare è maturato molto è questo mi rende felice! è passato dal ragazzo sottomesso che si fa comandare e sfruttare all'uomo che prende delle decisioni e si fa rispettare! :)
Che peccato che sia già finita ma purtroppo tutte le cose belle hanno un fine e io non vedo l'ora di leggere quella di questa bellissima fic!
Ora non ci resta che scoprire se Sasuke partirà per l'America e cosa deciderà di fare Naruto della sua vita visto che ora è indipendente!!!
Spero che aggiornerai presto! Al prossimo (e ultimo) chappy, baci! :*

09/11/10, ore 18:43

Io sono bichan!
Dopo aver letto l'introduzione a questo capitolo della tua ff, per curiosità, sono andata a guardare le recensioni di quello precedente, per vedere chi potesse averti spinta a scrivere una cosa così lunga...
Annamariz...IO L'ADORO!
Hai per caso letto la sua ff?
Pensa che ho cominciato a leggere L'ALTRO LATO DELLA NOTTE proprio perchè l'ho trovata spulciando tra le sue storie seguite...
Comunque...devo ammettere di essere una lettrice muta, cioè una di quelle lettrici che non sempre commentano i capitoli...MEA CULPA...lo so, lo so!
Ammetto che per voi scrittrici le recensioni possono essere grossa fonte d'ispirazione, e una grossa spinta a proseguire...
Il tuo racconto mi piace, e molto!
E' originale e ben scritto, devo dirti che trovo Naruto un pò OOC, lui che solitamente è descritto in modo allegro e solare, pronto a ribellarsi alle ingiustizie, ad affrontare ogni avversità con un sorriso e con la consapevolezza di poter fare ogni cosa, nel tuo racconto appare autodistruttivo, trste e addirittura incline al suicidio...ma ho sempre pensato che i cambi di carattere fossero abbastanza "normali" per le AU, dopotutto i personaggi originali del manga diventano solo delle tracce su cui scrivere i propri racconti!
Quindi complessivamente la tua fic mi piace davvero, davvero, DAVVERO tanto!
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, e come tuee le ff che mi piacciono, mi piacerebbe che non finisse mai!

Mi è capitato spesso di "incontrare" delle scrittrici che tenessero tanto alle recensioni, però vorrei permettermi di dirti una cosa (non voglio rischiare di offenderti)...
...scrivere una recensione è abbastanza divertente, non sempre si sa cosa dire, sopratutto se non si è proprio portati alla critica, ma nel complesso, personalmente, non mi dispiace lasciare la mia opinione.
Ogni tanto però subentra la fretta, il poco tempo, o si trovano più capitoli da leggere in accumulo, e capita anche di non aver proprio voglia di stare li a scrivere...
Mi sto dilungando vero?!?
Quello che vorrei dirti, è solo che non dovresti usare il numero di recensioni ricevute come metro di giudizio per il sostegno che ti mostrano le persone che apprezzano il tuo lavoro.
Cioè...noi lettrici e NON commentatrici, aspettiamo settimane di poter leggere un nuovo capitolo, appena arriva l'aggiornamento corriamo a leggere e, pur non commentando apprezziamo a pieno ciò che scrivete...è importante!
Io non sono una scrittrice, e non so che tipo di account voi avete, mi è parso di capire però che sia nelle vostre possibilità, vedere quante persone seguono e leggono le vostre storie...beh tutte quelle persone, pur non dicendoti sempre cosa pensano di ciò che scrivi, dovrebbero essere la spinta giusta!
Dovresti basarti su coloro che pur "muti", aspettano con ansia una aggiornamento!
(Mamma mia non mi sto più zitta!)

Ok, ora ti lascio in pace!
Sappi solo che NOI (mi permetto di parlare per tutti coloro che normalmente non lasciano una recensione) adoriamo ciò che scrivi e come lo scrivi...NOI continueremo a seguirti in questa e nelle tue future ff, quindi non pensare nemmeno un attimo di non scrivere più, perchè questa è una cosa che ti riesce abbastanza bene da farti apprezzare da tanti!!!

Baci patata, e tirati su di morale, così da scrivere un fantastico ultimo capitolo!

Ciao^^

P.S(scusa per questo papiro, forse sono stata un pò prolissa e invadente, ma sono fatta così...una gran rompipalle...se non ci credi chiedi ad annamariz, lei sicuramente ti dirà quanto so essere fastidiosetta!)

09/11/10, ore 18:13

O carissima dede!
mi piange il cuore al pensiero che questo era il penultimo capitolo e che forse Sasuke e Naruto si lasceranno... io personalmente adoro i lieto fine ma sono portata per le storie travagliate e che non sempre si concludono come vorrei! Quindi spero solo di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Colgo inoltre l'occasione per dirti che ho apprezzato molto questa fic ed il tuo modo di scrivere, per essere la prima fic è veramente originale e ben sviluppata e ti vorrei spronare a scrivere ancora, quando avrai voglia e tempo, perchè hai un dono, che può solo migliorare con il tempo! Ti ringrazio anche per avermi chiarito alcuni dubbi nel preambolo al capitolo. La mia non era una critica nei tuoi confronti... volevo solo capire e se possibile farti sapere che quando scrivi traspare un po' della tua anima in quelle parole che digiti, e mi pareva un po' sofferente in quel momento.
Ti faccio tanti auguri e ti mando un grosso abbraccio!
Anna

28/10/10, ore 19:14

Ciao cara dede86,
ti scrivo questa recensione con un po' di dubbi nel cuore, nulla di preoccupante però... ho letto gli ultimi due aggiornamenti o forse gli ultimi tre, trovandoli con uno stile diverso rispetto a quelli precedenti, come se la passione un po' si fosse affievolita, forse mi sto sbagliando, ma ti ho trovata diversa... vaneggiamenti. Spero che tutto ti vada sempre bene ^^ Ho anche pensato che potesse essere legato al fatto che gli argomenti stanno cambiando, che il centro e la persona che racconta la sua vita ora è Sasuke e non più Naruto e quindi ti serviva uno stacco nel modo di descrivere le situazioni, rendendole come dire... più asciutte, in linea con il personaggio. Mha! magari un giorno mi risponderai.
Ritornando a questo capitolo, posso dirti che una storia del genere, dietro alla vita di Sasuke, proprio non la avrei immaginata, insomma anche questo è un panorama anomalo, come tutta la tua splendida fic!
Alla fine Sasuke è stato allontanato per aver subito un abuso ed essere stato vendicato (in modo eccessivo!) dal fratello... Rinnegato dalla sua famiglia si è sentito già usato e quindi buono solo per 'quello' trasformando tutto ciò che di buono poteva esserci in oscure ombre per il suo futuro.
Speriamo che uno spiraglio di luce sia Naruto, che squarci il suo triste guscio facendo rinascere il nostro caro Angelo nero.

p.s.
Mi piace lasciarti una recensione, perchè capisco che anche solo due righe stimoli molto le scrittrici, ma soprattutto mi piace perchè i tuoi scritti stimolano me a leggere e quindi è giusto che un lavoro ben fatto sia ricompensato, per quel che vale, anche da un po' del mio tempo. ^^