Obbligo o verità?
di Egle

01/08/10, ore 11:21

Awwwh! Ma io adoro le tue AU, sai!?
Prima di tutto, volevo farti i miei complimenti per la vittoria per il concorso di miglior scena lemon! *__* Ancora non l’avevo fatto e ci tenevo, poooi, venendo alla fic! Che amori!
Solitamente disdegno le fiction che sembrano per quanto riguarda il linguaggio, troppo colloquiali, è una cosa che noto molto nelle nuove leva (di qualsiasi fandom si tratti) che presentano i personaggi come li conoscessero personalmente, non so spiegarti.
Ma nella tua fiction questo loro modo di rapportarsi è assolutamente IC, mi è piaciuto davvero molto e ci sta tutto.
Certo che Arthur è proprio tonto!!
E Merlin è così cariiino <3 puro amore, puro amore davvero questa storia!! *__*
La parte finale poi è assolutamente deliziosa!! Brava, brava!

14/07/10, ore 23:42

L'ho adorata. Davvero tantissimo. Soprattutto lo scambio finale, con il povero Merlin con le orecchie tutte rosse e quell'asino di Arthur che non capisce niente come al solito! x°D E Morgana? xD Favolosa! *O*
bravissima. un bacio <3

19/06/10, ore 02:07

Non so perchè avevo dimenticato di recensire questa fic nonostante la abbia letta già da un pò <__<...è stata la prima fic su questa coppia che ho letto ù__ù...cmq secondo me scrivi molto bene e mi è piaciuto molto l'ambientazione in chiave moderna xD...molto originale e anche ben riuscita...sono daccordo che non era facile adattare i personaggi ai nostri tempi però devo proprio ammettere che nei panni del tifoso bevitore di birra ce lo vedo troppo xD...anche il linguaggio sembra molto azzeccato alla situazione moderna....Arthur è rimasto però lo stesso asino che conosciamo, forse un pò più ottuso del solito, ma forse è questo che ha reso il tutto molto più divertente xD...per una volta che Merlin ci aveva provato lui nemmeno l'ha capito xD...è stato davvero molto divertente la loro piccola discussione, in particolare quando le orecchie di Merlin stanno per prendere fuoco e scandisce per l'ennesima volta le sue intenzioni “A teatro e a cena… noi due … da soli!” xD tanto per dire che chiunque avrebbe capito al suo posto...ma almeno alla fine Arthur ha dimostrato di tenerci molto a lui (per esempio quando dopo averlo inseguito lo ha praticamente costretto a parlare facendogli capire che era preoccupato per il suo strano comportamento. Molto dolce il bacio quasi per farsi perdonare...inoltre la questione dell'apppunto per una litigata futura ci sta a pennello, sembrano davvero una coppieta dei nostri tempi...e anche la scena del balcone con gli amici curiosi che spiano non si poteva evitare. Però Arthur, orgoglioso com'è non poteva che portare Merlin lontano da occhi indiscreti per continuare quello che avevano iniziato hahah....Dato che la storia mi è piaciuta mi è venuta voglia di leggerne altre delle tue...e dato che sono sono daccordo sul fatto dei punti penso proprio che mi vedrai ancora tra le tue recensioni xD...(anche se a dire il vero non ho ancora capito a cosa servano esattamente sti punti...prima o poi lo scoprirò, intanto cerco di accumularli per quanto possibile xD)Ci vediamo su un'altra fic...complimenti ^^

03/06/10, ore 22:04

Complimenti, mi e` piaciuta molto ed e` scritta davvero bene!

02/06/10, ore 20:32

Oh ma che tenerezza! <3 molto dolce ed originale! Morgana, Gwen e Lance che spiano dal balcone è un classico, non potevi evitarli! xD Corro a leggere le tue fan fiction e le recensisco tutte XD oltre ad essere un piacere, mi aggiungono pure punti... funziona la faccenda dei punti! xD

01/06/10, ore 23:15

Quando ho detto che mi piacciono anche le AU su Merlin, mi è stata consigliata questa shot - faccio nome e cognome del suggeritore: GiulyB. Devi prendertela con lei se sono qua u.u
Sciocchezze a parte, ho trovato questa shot veramente ben scritta e strutturata.
Nonostante l'AU, i personaggi mantengono certe loro caratteristiche principali e il che non è facile, visto l'ambientazione differente.
Tuttavia, sei riuscita anche a caratterizzarli in maniera "reale" - ovvero come ragazzi dei giorni nostri, senza cadere su banalità o vicende romanzate.
Oddio, me lo vedo sinceramente Arthur spaparanzato a guardarsi la partita - non so perché, ma ho la sensazione, vista la data di pubblicazione, che c'entri nel discorso qualche finale di qualche competizione Europea ^^ - a bere birra.
L'equivoco è stato veramente un colpo di genio!
Poteva risultare una cosa tanto banale - della serie: Arthur fino a prima non era innamorato di Merlin, ma poi Merlin si dichiara e capisce a sua volta di essere improvvisamente innamorato! - ed invece sei riuscita a gestirlo al meglio, senza snaturare i loro caratteri: è così asino Arthur nel non capire i messaggi subliminali (ti avviso: ho adorato il pezzo "stronzate subliminali" *_* Sul serio... ci stava proprio!).
Ed ho sorriso come una scema alle orecchie rosse di Merlin ed al suo imbarazzo!
E l'hanno già detto prima di me, ma... Morgana è la migliore!
Bravissima!
Appena avrò un attimo, passerò alle altre tue storie: sono sicura che ne varrà la pena!
I miei complimenti!
Un bacione,
Anthea

31/05/10, ore 13:47

hahhahah carina qst fic XD

26/05/10, ore 15:34

L'hanno già detto, ma non si può non amare le tue AU! XD
Mi è piaciuta molto questa fic, a partire dal linguaggio, scurrile e vero, moderno (io ho una sorta di blocco nello scrivere parolacce nelle mie fic, quando in realtà sono uno scaricatore di porto mancato quando parlo di persona, chissà perché), la tua fic è stata illuminante, in tal senso, e anche il modo con cui li hai caratterizzati, perchè fondamentalmente restano loro, i nostri adorati asini preferiti, in qualunque Era li si porti.^^
A Morgana va un monumento, guai se non ci fosse lei!

26/05/10, ore 10:52

Inizio ad amare le AU (grazie a te che ne scrivi tante e così belle).
Questa è deliziosa.
Arthur mi pare più somaro del solito.
Merlin che cerca di fargli capire che l'ha invato per stare "da soli" e lui, povero tontolone, che ci mette tipo un secolo per capire "da soli" che significa.
Morgana, al solito, è impareggiabile.
Come già fatto notare da altri, ci mancavano solo Leon e Vivian per rallegrare la serata tra amici.
Come sempre brava, molto bella.

24/05/10, ore 21:04

Oddio. Mi pareva di averla già recensita, visto che l'ho ribeccata adesso e me la ricordavo. Ma non pensavo di averla recensita in maniera tanto idiota ed insoddisfacente.

Mi rifaccio adesso, suvvia. Bellissima. Adoro Morgana in versione fan della Merthur, la adoro e basta.
E poi niente, sto solo pensando che le tue AU m'ispirano parecchio. Scrivi decisamente molto bene.

Arthur è così deliziosamente imbecille. Ma giusto un po', eh, quel tanto che basta. E Merlin è così piccolo e rassegnato, quando s'incazza è meravigliosamente strambo, un Merlin che prende e se ne va non è da tutti i giorni. Il fatto che adori il teatro è certamente un graaande punto a suo favore.
Alla prossima, e ancora complimenti!

(Sì, questa recensione continua a fare schifo, ma molto meno della precedente, percui mi ritengo piuttosto soddisfatta)
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 07:43 pm)

23/05/10, ore 19:29

Nuooooooooo!!! Perchè non ci sono anche Vivian e Leon????

23/05/10, ore 19:25

Oh! *O*
Ho fatto bene a votare per la AU.
E' decisamente una AU con i fiocchi *O*
L'inizio mi ha fatta terribilmente sogghignare... perché neanche due settimane fa, con i miei amici di Università abbiamo fatto lo stesso gioco... Però solo Verità!
Era una piccola digressione che non c'entrava niente, lo so, ma mi sono sentita particolarmente vicino ai nostri cari amici protagonisti.
Arthur è ottuso, ma veramente, veramente ottuso.
Cioè duro come le pigne verdi proprio... (Io avevo scritto "pine"... qui si dice così, ma me la segna sbagliata come parola, mah)
Merlin gli ha palesemente fatto capire che se lo vorrebbe fare (dico in generale) e Arthur non capisce. Maddaiiiiiii!
Asino che non sei altro, apri gli occhi!
Meno male che poi ci arriva!
Deliziosa la scenetta di Gwen, Morgana e Lancelot affacciati al terrazzo che fanno i guardoni! Ahahah. Lancelot a stare con Gwen diventa una zitella pure lui ahah.
Secondo me ci mancavano solo Vivian e Leon a quella intima festicciola, poi la gang sarebbe stata al completo!!! (Freya l'ho abolita proprio in partenza)
Deliziosa, veramente!
Mi stupisco sempre di più di come riesci ad essere così dannatamente brava!!!
Mi è piaciuta davvero davvero tanto *___*
Le AU aprono le porte verso un mondo nuovo!
Bella, bella, bella!
Bravissima!

PS: Ho tolto l'appunto...
Ehm, non volevo creare scompiglio con la mia affermazione
*Va a nascondersi nel solito buco di sempre*
(Recensione modificata il 23/05/2010 - 07:34 pm)

23/05/10, ore 19:08

Quello che non si vede dietro tutte queste dediche sdolcinate è che se non me la dedica, poi io mi lamento da matti. (Eh.. mi abitui male. Mi hai dedicato le prime, poi ovvio che voglio anche le altre).
Cooomunque.. hiiiiii!! Com'è Bradley!
Cioè, è un W. da matti! (e mettiamo la roba puntata per non sputtanarci completamente in pubblico) Bello tonto e ottuso.
E Morgana è bellissima, mi piace un sacco quando lo rimette a posto col piede e lo insulta da matti, come una vera dura.
Per il resto.. eh lo sai che le AU mi piacciono da matti e quindi questa parte avvantaggiata per principio. E che il tono colloquiale/moderno è quello che mi va più a genio, quindi.. eh, sta ff è spacciata. Va automaticamente tra quelle che mi piacciono.
Ora torno a Pavese e le sue pippe.
Bye.