Recensioni per
Russian Roulette
di Lhea

Questa storia ha ottenuto 216 recensioni.
Positive : 216
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/08/12, ore 16:32
Cap. 11:

Ok lo devo proprio dire: Dimitri mi piace da matti! Non so credo che lui sia la chiave di questa missione, forse mi sbaglio, ma secondo me, in quanto allontana così tanto Irina e in modo sgarbato, prova qualcosa per lei. Insomma mi piace più di Xander (troppo possessivo e pesante) e di William (troppo sbruffone e matto da legare), Dimitri è quello che sembra "più a posto". Poi sono curiosissima di sapere cosa gli è successo perché ha tutte quelle cicatrici!

Recensore Veterano
06/06/10, ore 18:38
Cap. 11:

Aaaaah perchè non mi sono messa in pari prima?? Perchè?? accidenti, ogni capitolo è più avvincente del precedente!
Andando con ordine: hai ragione, Xander è un po' viziatello xD è abituato a fare un po' ciò che vuole, ora invece gli altri -e soprattutto, imprevedibilmente, Irina- hanno deciso al posto suo, perciò si sente un po' come un pesce fupr d'acqua, immagino. Però come al solito sono sicura che sarà grandioso nell'eseguire il suo lavoro, come agente è favoloso! Ah, mi ha fatto un effetto troppo comico quando ci è 'rimasto male' per via della Scirocco! Non so perchè, ma mi è spuntato un sorrisetto XD
La gara è stata fantastica. Sul serio, ogni volta che ne descrivi una mi chiedo come tu faccia ad essere così efficace.. Sembra di vederla! E non solo sono avvincenti, mozzafiato ed emozionanti.. sono anche piene di particolari realistici e tecnici che mi piacciono un sacco ^^
per concludere, l'atmosfera dell'incontro con i russi è descritta stupendamente. hai la capacità quasi di materializzare davanti ai nostri occhi quello di cui parli (come per le gare), e mi è parso quasi di vederli.. Dimitri è sempre più affascinante, non mi sbagliavo alla fine de 'Il gioco dello Scorpione' quando l'ho inserito tra i miei personaggi preferiti.. è un personaggio con uno spessore psicologico veramente eccezionale. Sono certa che ci sarà una spiegazione a tutti i suoi comportamenti, sono certa che prima o poi rivelerai la sua storia e io non vedo l'ora, ma d'altra parte adoro anche quest'aria di mistero che lo circonda ( e senza la quale non sarebbe Dimitri!) La sua freddezza, il suo essere chiuso, cinico e diffidente nascondono sicuramente qualcosa.. una sorpresa delle tue, immagino :) ci hai abituato troppo bene!
Ah, per finire: i pensieri di Irina sono veramente realistici (tip 'lo uccido, lo uccido, lo uccido' xD), anche lei, secondo me, è migliorata dalla prima serie, è più grande, è più decisa e sicura di sè. Non che prima, quando era la donna dello Scorpione, fosse una mammoletta: il punto è che c'è una fondamentale differenza rispetto a prima. ora è lei a scegliere quello che vuole fare, non una vittima degli eventi.
ora dopo questo sproloquio ti lascio, mi aspetta il capitolo 12!

Recensore Master
02/06/10, ore 14:06
Cap. 11:

Fantastico capitolo! E mentre William è quasi pronto ad evadere (anche se poi ci metterà un po' a capire dove sono Irina, Xander e Dimitri), Irina si infila agilmente nella vita malfamata di Mosca.. E' stata brava con la gara, ho temuto per lei quando scivolava sul ghiaccio! E tu sei stata bravissima a descrivere la corsa, mi sembrava di essere lì in auto con lei! Il rapporto con Dimitri non migliora per niente: è scontroso, e a volte sembra immerso nei suoi pensieri.. Chissà cosa pensa.. chissà come mai ha un debito nei confronti di Nikodim.. E' sempre di più un'incognita che ho voglia di scoprire! Intanto però Irina continua ad essere assillata dalla paura di essere tradita.. Teme la fuga di Dimitri, ha paura di venir uccisa.. Deve stare attenta a stare tranquilla, non farsi prendere dal panico, ragionare con calma e non farsi prendere in contropiede. Xander è arrivato, ma le cose sembrano molto più dure di quanto si potesse aspettare.. riuscirà a inserirsi nel giro o incontrerà qualche difficoltà? Davvero un bel capitolo :) Complimenti!!

Recensore Master
02/06/10, ore 00:11
Cap. 11:

La storia mi sta piacendo un sacco ma io penso sempre (preoccupatissima xD) a William che sta per uscire... =( povera Irina, cosa le farà?! Mannaggia a lei ma non poteva starsene a casa XD <_<

Recensore Master
02/06/10, ore 00:11
Cap. 11:

La storia mi sta piacendo un sacco ma io penso sempre (preoccupatissima xD) a William che sta per uscire... =( povera Irina, cosa le farà?! Mannaggia a lei ma non poteva starsene a casa XD <_<

Nuovo recensore
27/05/10, ore 22:27
Cap. 11:

Ansia, ansia, ansia....

Aspetto sempre con trepidazione la pubblicazione di ogni nuovo capitolo!!!

Dimitri mi piace sempre di più... è un tipino niente male, di carattere... scommetto che ci stupirà!!!

La trama si sta delineando, diventando decisamente intrigante... non vedo l'ora che i tuoi impegni si allegeriscano... dimmi cosa posso fare per te, per darti il tempo di pubblicare... SONO LA TUA SCHIAVA!!!!

Un saluto ed in bocca al lupo per il concorso, spero sappiano riconoscere il tuo valore

Un bacio

Recensore Master
27/05/10, ore 14:17
Cap. 11:

Mi mancavano le gare di Irina!
Devo dire che in assenza di William, Dimitri è un personaggio molto interessante ed intrigante. Ci avevo visto giusto riguardo alla donna. Sarà sicuramente la chiave di tutto. Comunque mi piace anche lui moltissimo come personaggio.
Sicuramente più di Xander. Io non ne sento la mancanza..ma forse non la pensano tutte come me! XD Non è solo perchè sono di parte, team William, ma proprio non mi va giù lui.
Aspettando l'evasione e il riscatto, che anche se non ci sarà non è un problema, di William sono curiosa di leggere il resto!
A presto!

Recensore Junior
26/05/10, ore 15:31
Cap. 11:

Guarda un pò che sorpresa: un nuovo, stupendo, meraviglioso capitolo :) ! Mi serviva proprio qualcosa per tirarmi su, e fortunatamente Russian Roulette ha la capacità di farlo. La tua storia 'rapisce' completamente il lettore, trascinandolo nelle situazioni raccontate... sino in Russia :D !

Quindi, se ho capito bene, la personalità di Irina è spaccata in due: Fenice e la Irina 'tranquilla', quella liberata da Xander. Mi chiedo, alla fine, chi avrà la meglio fra le due metà. Non sarà certo semplice metterle d'accordo e, prima o poi, l'una o l'altra prenderà il sopravvento. Non lo nego: io tifo spudoratamente per Fenice. Oh, non che i due anni di Irina siano stati semplici, intendiamoci; solo che, chissà perchè, ho la sensazione che sotto sotto, tralasciando momentaneamente il fattore Scorpione, quella vita non le dispiacesse poi molto. L'illegalità, il pericolo, l'adrenalina... sono sensazioni troppo forti, emozioni troppo intense; dopo averci vissuto per anni, e dopo aver imparato a vivere e sopravvivere solo grazie agli unici aspetti positivi di quella vita, Irina potrà mai davvero 'dimenticare' o 'chiudere' del tutto ? Ai posteri l'ardua sentenza. Non mi resta che attendere i possimi capitoli per scoprirlo ;D. In questo, comunque, ho avuto l'impressione che le sia piaciuto non poco giocare col suo ruolo di 'donna dello Scorpione'; non per William, ma per se stessa. Non credo che gli sguardi ammirati, sospettosi e interessati dei russi l'abbiano lasciata indifferente; la sua reputazione la precede, e penso che Irina, sotto sotto, ne vada anche un pò fiera. Sbaglio ?

Ma parliamo di Dimitri. Ecco. In questo capitolo sì, è proprio 'affascinante'. Non si è conservato la pistola, eh ? Strano. Pensavo che se la sarebbe tenuta, anche se non l'avrebbe usata contro Irina. Mi hai stupita, e questo gesto mi ha fatto capire un pò meglio Dimitri. E' un personaggio che, comunque, continua a rimanere oscuro; nel senso che lascia trapelare ben poco di sè, anche se s'intuisce abbia una buona - inaspettata - dose di sensibilità. Da cosa lo deduco ? Beh. Prima di tutto, c'è da considerare il comportamento che ha nei riguardi della nipote, di cui la stessa Irina s'è stupita; e poi, nel 'Gioco dello Scorpione', non si oppone quando comprende le violenze subite da Irina ? Incuriosce. Intriga, meglio. Dici che si accettano scommesse sul suo passato. Secondo me, le cicatrici e la ragazza delle foto sono, in qualche modo, collegate; e non è detto che non ci sia di mezzo anche il debito che Dimitri ha con i russi. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lui; col tempo, penso che potrebbe diventare il mio personaggio preferito dopo William.

Xander, non me ne volere, ultimamente non mi sta molto simpatico. E' sempre così preoccupato, così 'fissato' con Irina ! Immagino sia comprensibile la sua ansia. Come tu stessa hai specificato, nella risposta alla mia precedente recensione, è terrorizzato all'idea che lei possa stare ancora male e mettersi nei pericoli. Ma tutto questo istinto di protezione da sfinimento, alla lunga, potrebbe anche renderlo opprimente. Mi piacerebbe proprio sapere cosa ne pensa Irina di tutta questa preoccupazione; possibile non le dia neppure un pò di fastidio ? Possibile sia così comprensiva da sopportare la sua pressione ? O forse, Xander cerca di mantenersi 'neutro' quando ne parla con lei. Si censura ? Chissà. Vedremo come si svilupperanno le cose.

Aaah, in questo capitolo William non compare :( ! Peccato, lo aspettavo con tanta ansia. Ma non preoccuparti, questa assenza gli giova; e molto, anche. Il lettore ha un pò l'aspettativa di vederlo apparire da un momento all'altro, sbucando fuori come un fungo. Sì, immaginavo ci fosse sotto qualcosa con Sebastian. Sebbene William, contro la sua natura, abbia infine deciso di fidarsi, non credo l'avrebbe mai fatto così, senza alcuna garanzia. L'accordo ci sta, ed è coerente con la trama e col carattere dei personaggi. Piuttosto, come reagirebbe Irina, se la Lince decidesse di liberare William, ma senza farsi vedere nè scoprire da lei ? E come reagirebbe William, se gli giungesse la voce che Irina è arrivata addirittura in Russia pur di farlo evadere ? Ah, questa situazione mi incuriosisce da morire :D !

Spendo qualche parolina per l'ambientazione, e a questo proposito voglio farti i complimenti. Sono fissata con le ambientazioni; e quanto a pignoleria, credimi, a tal riguardo riesco a rasentare la follia xD. Ma tu sei stata bravissima. Sei riuscita a rappresentare perfettamente lo 'stacco' tra l'ambiente freddo e cupo della Russia, e quello di Los Angeles. Il ghiaccio durante la corsa di Irina ? Un contrattempo azzeccatissimo, e azzeccatissima è stata la reazione sbigottita della protagonista. La stessa popolazione viene rappresentata in maniera diversa, tanto da rendere l'idea degli sguardi gelidi, dei caratteri più duri dei russi. Ho trovato calzante l'esempio della 'tana del lupo', quando Irina entra nella stanza di Dimitri. Io l'avrei piuttosto chiamato 'orso', visto il suo carattere burbero e la sua indole solitaria; ma quell'esempio mi ha proprio dato l'idea di un luogo inesplorato, quasi un campo minato per la nostra povera protagonista. Splendido.

Non mi resta che ringraziarti per questo nuovo capitolo :D quanto al resto, ci sentiamo via e-mail in questi giorni ! Un bacio :*