Fate
di Anthy

23/01/11, ore 21:04

Questa storia mette ansia! xD
comunque riesci a trasmettere con le tue parole l ansia e il terrore che pervadono merlin! perchè prima o poi il suo segreto verrà scoperto da qualcuno! Anche perchè per salvare sempre la situazione mette in pericolo la propria incolumità!
baci
Adaliah

05/07/10, ore 17:22

Ciao! scusa il ritardo con cui commento... ma come si dice? Meglio tardi che mai! Confesso che non ho guardato il genere prima di aprirla e pensavo che i passi fossero di Arthur e che si sarebbe trasformata in una p0rn! Aaaaaw la primavera! A una seconda lettura ho capito che ero malata di mente io e che i tuoi intenti erano ben altri! E' davvero angosciante! Povero Merlin! Sembra quasi l'inizio di Fear of the dark degli Iron... molto carina! un bacione!

15/06/10, ore 22:51

cioè scusa... tu la lasci così....
-.- speravo che la sviluppassi...

30/05/10, ore 17:38

C'è un senso di oppressione che mi ha pervasa... quasi quasi mi stavo per voltare per accertarmi che non ci fosse nessuno dietro le mie spalle. E io al momento non ho nulla da nascondere, ma mi hai fatto sentire colpevole XD
A parte le mie scemate, ho trovato davvero molto bella questa drabble che nella loro brevità riescono a dare davvero moltissimo al lettore, credimi, tu ci riesci perfettamente, sei incisiva e chiara. Scrivi molto bene e, da quello che ho capito, sono le prime su questo fandom, giusto?
Mi piace poi che alla fine delle tue storie inserisci delle note per aiutare nella comprensione, spesso in certe storie un pò criptiche, mi perdo, ma nelle tue, che sono comunque lineari anche se trattano temi all'apparenza un pò ostici, c'è una comprensione globale.
Ho trovato questa storia molto realistica, hai trattato un tema importante e che si adatta alla perfezione non solo al contesto (Merlin e il suo Destino che, sebbene sia segnato da tempo, è comunque in continua evluzione) ma si adatta anche alla vita di ogni giorno.
Riesci anche a trovare delle immagini nuove e che aiutano a evidenziare le sensazioni che vuoi esprimere ed è una cosa a mio avviso molto bella.
Non avevo mai letto nulla di tuo, ma vedrò di rimettermi in pari, tempo permettendo, perchè il tuo stile merita davvero e mi piacerebbe approfondire.

30/05/10, ore 10:01

Molto bella la drabble, complimenti x)
Si avverte il senso di paura che Merlin prova all'idea di essere scoperto e si, concordo con te nelle note quando dici che chi nasconde qualcosa comunque avverte sempre la coscienza "sporca" e quell'ansia non lo abbandona mai a prescindere.
Hai reso molto bene tutto questo nella tua drabble, davvero brava.

29/05/10, ore 17:14

Accidenti che ansia che mi hai messo! E la prima volta che leggo una storia del genere ma in questa drabble hai avuto la capacità di raccontare il pochissime parole una sensazione che nemmeno 100 pagine sarebbero capaci di raccontare almeno io la vedo in questo modo. Perchè penso che tutti proviamo questa sensazione negli angoli più nascosti del nostro cuore nel senso di vuoto e di angoscia che per i più disparati motivi non ti fa dormire la notte. (Oh Dio come sono melodrammatica!!!) Vabbè comunque mi è piaciuta molto questa storia complimenti! ^^

29/05/10, ore 15:21

Mi fa piacere sapere che con il mio ragionamento ti abbia fatto vedere un modo diverso per vedere una cosa che tu stessa avevi scritto. Per me è un piacere scrivere i commenti alle storie, soprattutto quando le storie mi lasciano qualcosa.
Bene! Questa drabble - così come le altre due storie - mi è piaciuta molto!
Ha descritto molto bene l'ansia provata da Merlin e quel fattore dello scandire del tempo, che presto o tardi lo troverà impreparato, ed allora la sua vera natura verrà scoperta da tutti.
Con poche parole hai saputo lasciarmi un velo di ansia assurdo ç.ç
Mi è piaciuta veramente, veramente molto!
Ancora una volta non mi resta che farti i miei complimenti più sentiti!
Brava!!

29/05/10, ore 13:38

E' un drabble coi fiocchi. In cento parole esatte, hai reso un'introspezione molto interessante e coinvolgente. E' originale che tu abbia personificato il Destino. Concordo con te, quando dici che, chi nasconte un segreto sente i rimorsi di coscienza e non dorme sonni tranquilli. Merlin, senza dubbio, è spesso rappresentato nel telefilm con quel suo tormento, perchè lo rode nascondere al principe la verità dei suoi poteri.
Ah, c'è un errore di battitura: Tutta(o) ha una fine. (ma niente di grave^^)

28/05/10, ore 16:56

Non potevo non leggere questo tuo nuovo lavoro, oramai mi sono affezionato al tuo stile, ma mi sembra di avertelo già detto. XD
Il tema, in questa drabbles, è diverso da quello delle precedenti storie: qui figura solamente Merlin che si lambicca il cervello per un chiodo conficcato nel cranio, un piccolo segreto che lo fa stare in ansia, lo tortura mentalmente mentre continua a vivere con la puzza di marcio addosso.
Bellissimo il tema, bellissima interpretazione, bellissima resa stilistica. E’ un po’ nonsense, effettivamente, ma io non penso tu debba dispiacertene. Cioè, è un genere molto difficile da trattare, il nonsense, ma, fatto bene, rende dei lavori fantastici, carichi di pathos e soprattutto molto, ma molto comunicativi. Perché, in fondo, anche le nonsense in realtà nascondono un senso ben preciso, tra le parole, in quei periodi solo apparentemente disorganizzati e confusi.
Una sorta di “metasegreto” (passami il neologismo), cioè un segreto contenuto in un altro segreto, come una di quelle matriosche russe che custodiscono così bene l’anima del mondo dal giorno dei giorni che nessuno è ancora riuscito a scovarla.
Per cui, ancora una volta, non posso che farti i miei complimenti! ;) E sono d’accordissimo con quanto hai detto nei commenti di Merlin e Arthur, anche io vedo la loro “relazione” in una maniera molto simile.