The Avenger
di alyssaB

20/02/13, ore 10:15

Buongiorno. :)
E' davvero raro trovare un'introspettiva di Sasuke resa bene, davvero. Essendo lui il mio personaggio preferito, sono davvero contenta quando qualcuno riesce ad analizzarlo come si deve (io non me ne ritengo un'espertissima, ma non credo nemmeno di sprofondare nell'OOC più profondo XD). Comunque, mi sono permessa, dato che c'era, di leggere anche il giudizio, e tutto sommato concordo con il giudice sull'IC. Forse è vero che l'originalità potrebbe essere considerato un punto "calante" rispetto al resto del racconto - in quanto, già ampiamente utilizzato come "tema" - tuttavia, mi ripeto, per me la tua originalità sta nell'averlo reso bene. XD Questo SI' che è originale per il fandom (almeno da quando lo conosco, poi non lo so). XD
"Vendicatore" è la parola più adatta per Sasuke. La vita l'ha messo davanti a scelte dove una delle quali era sempre la vendetta. E' anche per questo che mi piace Sasuke: lo trovo molto "umano", nel senso che prende le stesse decisioni che qualunque essere umano prenderebbe, dettategliele dall'istinto. Criticano molto Sasuke. in giro, poiché non ha voluto seguire il desiderio di Itachi di proteggere il villaggio e, BEH, voglio vedere chi, tra tutti, ritornava al villaggio che era stato colpevole della morte di tutta la tua famiglia. Secondo me sarebbe stata pura ipocrisia, insomma. Bah. Scusa se ho divagato, ma mi prende davvero il nervoso quando accusano Sasuke di essere imbecille per le sue scelte. =.=
Poi, tornando alla tua storia, c'è quella frase finale che dà carica. Che illustra l'animo battagliero e pieno di - secondo me - voglia di uccidere e di vendetta. Ottimo anche come hai gestito la frase, mi è piaciuto! *_____*
Complimenti. :)

29/05/10, ore 16:55

Concordo con la giudice, il tuo stile cattura.
Benché la fic non sia particolarmente lunga, è davvero molto intensa, particolare.
Sasuke è caratterizzato davvero molto bene secondo me. Non tutti ci riescono, io per prima **
Complimenti per la storia, davvero.
E al prossimo contest! xD

28/05/10, ore 16:06

Gradevolissima la frammentarietà spezzettata del racconto: divengono piccoli pezzi che trovano una certa continuità solo nelle frasi posizionate alla destra, in corsivo, che spiegano il contesto e riprendono in crescendo la citazione che ispira la storia. Trovo Sasuke decisamente rispondente al personaggio del manga: è al limite tra l'ostinazione e la follia, con un'ossessione crudele che non conosce compromessi e limiti. Mi è piaciuto quel Destino: fatti sotto, che è insieme coraggio e rassegnazione: sa che del destino gli è arrivato solo il peggio, ma ancora non si decide ad arrendersi. Molto più che piacevole! Complimenti per la storia e per il giudizio!