Lacrime - -{ Rimpianto}
di _Alma

15/09/11, ore 13:23

Okay, ho trovato te e questa bella storia per caso X° non entro mai nella sezione dedicata a Harry Potter se non raramente -  e non so nemmeno io il perché X° in ogni caso ho deciso di recensirti (non l'avevo già fatto su Tristana? Ohibò X°°). Che posso dire? Che è molto intensa e bella, perché trasmette molto: tramette il dolore di Severus, il rimpianto... il rimorso per non averla fermata.
Lui ha sempre amato Lily. Sempre, in ogni momento.
E ha sempre detestato James, sempre.
Io tengo per la coppia James/Lily (e da quel che vedo anche tu X°°), tuttavia quando penso a quello che ha passato Severus Piton... beh, un po' ci resto male. Per quello che ha subito, più che altro .-.
Che altro posso dire? Malgrado sia una storia scritta un po' di tempo fa - e malgrado io l'abbia già letta due volte in passato - devo dire che colpisce tanto e forse troppo.
Complimenti^^
Ora scappo! Un bacione,

Mokochan
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 01:27 pm)

21/07/10, ore 10:49

Severus, Severus, Severus. Con il senno di poi si rende conto di amare Lily, ma come sempre, arriva tardi, e lei è già stata presa da qualcun altro. Quante volte ho pianto per qualcosa di simile...
E quante volte ho letto storie che parlavano di rimpianto, ma che non avevano quel pizzico di magia che ha questa. Complimenti, complimenti, complimenti ancora. Bellissima serie.

16/07/10, ore 21:40

Ho sempre odiato Piton. Nonostante sospettassi che esistesse la possibilità che fosse davvero "un uomo di Silente", non ho mai potuto perdonarlo per il suo carattere. Però, quando ci ha lasciato quei sui toccanti ricordi, insieme all'odio, e forse in sostituzione ad esso, ho provato tanta, tanta compassione. E' una figura, quella di Piton, che ora mi trasmette una tristezza infinita... Cerco di pensare che vorrei vederlo realizzato, ma so che non avrei mai voluto che Lily stesse con lui, perchè è stata perfetta per James... Eppure, leggendo brani come questi, a volte mi capita di pensare "What if..."
Insomma, dopo tutto questo pappone mezzo filosofico, ti faccio i miei più sentiti complimenti, e mi rallegro del fatto che mi macassero ancora due "lacrime", mentre pensavo di essermele spazzolate tutte! Quindi, vado da Lily...

Aggiungo un'ultima cosa: visto che anche io mi sono trovata a scrivere un pezzo sul rimorso di Severus (e all'inizio lo volevo intitolare proprio Rimorsi!), avendo ora letto questo tuo pezzo meraviglioso ho deciso di citare la tua flashfic, immagino non te ne dispiaccia^^ (ma se coì fosse per qualche strano motivo non ti far scrupolo, dimmelo!)

un bacio!
(Recensione modificata il 16/07/2010 - 10:01 pm)

23/06/10, ore 14:47

Pure io devo ammettere che nei primi sei libri non sono stata una "w severus piton" però nel settimo leggendo il suo amore per Lily che non è mai finito e che l'ha portato addirittura a tradire Voldemort mi sono ricreduta...E immagino che quello che provasse fosse molto simile a quello che hai scritto...In fondo diventa coraggioso solo molto tempo, per cui allora non aveva la forza di rivelarsi a Lily...Bellissima flash fick, davvero!!

31/05/10, ore 15:16

Ciao bella!
sai, so che avrei dovuto commentare questa prima della altre, ma l'ho trovato solo adesso esplorando la tua raccolta, quindi compenso recensendo ora!
Per Sev mi dispiace un sacco: so che è davvero antipatico, freddo e tutto quello che ci vogliamo mettere e detto francamente non è che l'adori troppo come personaggio, è cupo e mi mette un po' di ansia, però è fondamentalmente buono e, come hai comunicato chiaramente tu, ha sofferto molto.
Non credo che la sua nei confronti di Lily sia semplice gelosia, perchè potrebbe anche essere questo (non dev'essere il massimo perderla e poi vederla tra le braccia di James). Secondo me deve sentirsi un vero schifo per quello che le ha detto e, per quanto io non voglia giustificarlo perchè credo che sia stato veramente cattivo, secondo me darebbe l'anima per essere perdonato da lei.
Che altro dirti a parte i soliti complimenti?
Bacione

30/05/10, ore 22:52

ecco svelato il mistero!!!!
evvai!!!!
mi sento molto meglio, vuol dire che non sono completamente andata!!!
bella anche questa.
triste... in fondo è assai triste avere un amico che si innamora di te, e tu non puoi fare niente perchè non lo ami.
magari vorresti solo per non farlo soffrire, ma non puoi...
povero Severus...
bella, bella anche questa!!!
ciao, Dafne.

30/05/10, ore 04:57

Cara, pazzerella dispettosa,
Sono felice di aver scovato un’altra tua Drabble sul Pairing Lily/Severus, che amo da morire, davvero, soprattutto per la presenza di lui che è uno dei personaggi che preferisco all’interno della Saga di Harry Potter. È un personaggio così pieno di sottigliezze e sfumature da cercare e ricercare ancora con assoluta precisione, difficile da giostrare, molto, ma tu ci sei riuscita. Sei stata brava.
In poche e semplici parole hai racchiuso il dolore che si porterò appresso per tutta una vita, il rimorso e il rancore verso se stesso e verso le parole offensive rivolte alle sua piccola e dolce Lily, che gli ha oramai voltato le spalle.
Hai parlato, inoltre, del suo odio nei confronti del celebre James Potter, che può essere ciò che lui per lei non sarà mai, il suo amore, semplicemente il suo amore. Il suo fidanzato, confidente, amico, amante, amore. Solamente questo. L’amore.
“Eppure anche se una vocina dentro te dice che per Lily eri solo un fratello e che infondo lei ha sempre amato quel pallone gonfiato,non puoi far a meno di sognarla a tuo fianco, mentre piccole e calde lacrime di rimpianto solcano le tue guance giallognole…” Quanta tristezza in questo periodo. Quanta? Tantissima. Vasta tristezza. Si potrebbe annegare in un oceano di tristezza, così come accade a everus che naufraga in un mare infinito di malinconia perché ha perduto per sempre il suo tesoro più grande, la sua Lily Evans. Lily Evans era tutto per lui. Respirava di lei. Respirava dei suoi occhi, dei suoi sorrisi, di lei, solo di lei. Ma lui sbaglia, perché è umano. Errare è umano, tuttavia lei non perdono. E lui la perde. James la conquista, e lui si sente ancor più morire dal dolore. Sono convinta che Severus debba aver provato un dolore veramente immenso, che è assai difficile da spiegare a parole e, a volte, mi chiedo sinceramente come abbia fatto a conviverci e a sopportarlo giorno dopo giorno. Non parlo solamente del fatto che Lily non gli parlasse più, oppure del fatto che si fosse oramai sposata e convivesse felicemente con James, ma anche che lei è morta. Morta. E la morta quando giunge è definitiva. Come può aver fatto un uomo a vivere senza l’amore della sua vita? Senza colei che lo rendeva felice, che lo faceva sorridere e vivere davvero? È vissuto realmente, Severus Piton? Temo che non vi sia una risposta precisa a questa domanda – no non credo affatto che sia, o che in qualche modo essa possa esistere. Compatisco Severus per ciò che ha passato, e ammiro la sua grandissima forza. Ammiro te per come hai presentato questa breve storia ma densa di tristezza. La tristezza che doveva esserci e che ci ha raccontato uno squarcio della sua vita…
Bellissima l’immagine scelta. Si adatta perfettamente al momento, sicuramente rappresenta l’uscita di scena di Lily Evans e Severus che ritrova da sola davanti al quadro della Signora Grassa, è così drammatica nella sua assurda unicità. Bellissima, davvero. L’autore ha fatto un ottimo lavoro. I miei complimenti in generale. Davvero, molto molto molto brava ^^
Brava, bel lavoro.
Alla prossima recensione ovviamente,
AliH.

30/05/10, ore 00:11

Anche questa one-shot è molto triste, ma comunque molto bella.
Povero Sev !
...dirk...

29/05/10, ore 18:34

Deve essere davvero brutto vedere la persona che ami tra le braccia di un qualcun altro. Ed hai espresso davvero bene questo concetto.
Ho sempre visto l'amore che Piton prova per Lily come la cosa più dolce di questo mondo.
E sono contenta che dalle tue parole trapeli questa immagine!
Complimenti! ;)

29/05/10, ore 17:45

Triste. Molto triste. Sei riuscita a racchiudere in poche parole quello che deve aver provato Severus vedendo Lily con il suo peggior nemico.
Chissà come sarebbe andata, se Severus avesse tirato fuori prima il coraggio che ha dimostrato troppo tardi.
Brava :)

29/05/10, ore 17:07

Neanche a me piaceva molto Severus Piton. Praticamente dopo la morte di Silente nel sesto lo odiavo a morte. Ma nel settimo, dopo aver letto il capitolo dedicato ai suoi ricordi ho dovuto ricredermi proprio come te.
La tua fan fiction è davvero molto bella, mi è dispiaciuto molto per Severus...ma Lily non è sua e fortunatamente non lo è stata, infatti non mi piace molto la coppia Lily/Piton.
L'immagine credo anche io che c'entri molto con la storia.
Un bacio, Greta

29/05/10, ore 16:56

Povero Severus, per quanto non sia uno dei miei personaggi preferiti a volte riesco a capirlo, che amarezza deve aver provato: verso se stesso, verso James... e di riflesso verso Harry perchè è la concretizzazione del suo errore, come hai detto tu se le avesse detto perchè era diversa non ci sarebbe stato James forse...
Brava ciao

29/05/10, ore 16:18

Picioloooooo. . .Cioè mi è sempre piaciuto come personaggio Piton sisi. . .Dal primo discorso che ha fatto davanti alla classe di pozioni nel primo libro!!!! Schi schi. . .
Comunque. .si. . .molto probabilmente era solo amore fraterno. . ma immagino Lily quanto possa aver sofferto sentendosi tradita da quello che ha sempre considerato il suo più caro amico. . .-.-'' E lui. .vederla proprio con Potter. . .dea.. .che bile che gli deve essere venuta, oltre al dolore di averla persa per un suo errore. . .
Bene dopo tutte queste parole al vento. .
Complimmmeeentttiiii!!
Alla prossima storia che scrivi!
Un Abbraccio!

29/05/10, ore 15:38

E ovviamente commento anche questa!
La storia è davvero bella.
Un po' mi dispiace per Severus, nonostante io non lo abbia mai apprezzato molto...
Nonostante questo, non posso fare a meno di essere contenta per Lily e James!
Davvero complimenti, sei molto brava a sintetizzare tutto ciò, tutto il dolore di Severus in poche parole.
Marzia

29/05/10, ore 15:37

Triste vero però è bellissima complimenti!!
ps: povero Sev =(