Una piacevole prima guida
di Rinalamisteriosa

20/06/13, ore 18:50

Hello =D.
Allora, il tema mi tocca particolarmente: ho preso la patente due settimane fa, quindi sono "esperta" di scuola guida, lol.
Sei stata molto fedele alla realtà, durante la spiegazione sui pedali pensavo di essere tornata a scuola guida (anche se io ho sempre guidato da sola, senza nessuno dietro, fortunatamente).
Hinata è molto carina, e molto Hinata, così insicura ma in realtà brava, e Kiba...beh, io adoro Kiba, che è già un portento alla prima lezione ed è favoloso, nella sua rabbia impetuosa.
Kurenai, poi, è dolcissima, molto adatta al ruolo.
Bene, brava, errori non ce ne sono.
Frà

06/04/12, ore 10:39

Considerando il fatto che nella mia classe vedo costantemente i miei compagni (ed in futuro anche io dovrò) provare vari test della patente su Internet, considerando che spero di andare bene nella teoria come Hinata, e considerando anche che vorrei avere una disinvoltura ferma come quella di Kiba, posso solo dirti che questa one-shot l'ho adorata spudoratamente.
Cominciando a dirti che mi fa molto piacere che tu abbia preso un voto altissimo al contest e ancora vari complimenti sul risultato, posso senza dubbio dirti che mi è piaciuto il modo in cui hai narrato le varie tematiche: da Hinata che - vedo anche maturata caratterialmente - ha timore a guidare, all'arrivo di Kurenai, all'estroversione di Kiba e al finale, dolce e molto rassicurante.
Le descrizioni sono attente, vanno a razzo come una Ferrari nuova e non distraggono da niente e nessuno, nel senso che ti tengono attento e intento a leggere senza problemi.
I personaggi sono IC: oltre a Hinata e Kiba, mi è piaciuto un sacco vedere una Kurenai amorevole, quasi professionale, che da una mano tanto enorme con istruzioni e sicurezza, anche con la simpatia, importante per uno studente.
Lo dico anche da NaruHina: ho apprezzato l'accenno del fidanzamento tra Naruto ed Hinata, e sono quasi certo che - in futuro - il primo sarà stupito della bravura della sua ragazza!
Ma comunque, non ho trovato nessun intoppo da ogni singolo punto di vista... e se devo dirla tutta, sopratutto nella metà della storia, mi è quasi sembrato di leggere un capitolo di un libro che narra di un evento quotidiano: non sto scherzando, ed è una bellissima cosa, davvero.

Mi ha fatto piacere leggere questa storia, dico sul serio.
E' tutto, recensione assolutamente positiva, dopo queste piccole premesse.

Watashiwa

P.S:
Mi dispiace che Naruto non ti ispiri più, comunque io spero che tu prova a ritornare e a provare l'ispirazione che - per il momento - mi sta colpendo assai.
Ti saluto di nuovo, sperando di vedere fic fresche!

16/06/10, ore 22:37

Che carina *-* Mi ricorda esattamente come ero io alla prima guida XD ovvero agitata. Ma poi alla fine va sempre tutto liscio, proprio come per Hinata ^^ Carinissima la presenza di Kiba, è il solito spaccone XD E Kurenai come istruttrice è perfetta, considerando che parliamo di Hinata e Kiba. Buono anche stile e grammatica, si legge in modo scorrevole ed è davvero piacevole. Complimenti anche per il secondo posto!

31/05/10, ore 01:19

molto bella!!
mi ha fatto ricordare della mia prima guida, che è andata abbastanza bene. ma che purtroppo non avevo un'istruttrice così gentile e paziente. e nemmeno un "compagno di viaggio" così divertente!!!XD
è vero che i personaggi sono perfettamente IC. sembrava davvero la realtà!
inoltre scrivi benissimo! =)
complimenti per la seconda posizione!! ciao!

30/05/10, ore 16:26

E' una storia molto bella, non c'è che dire** L'hai scritta con attenzione, riempiendola di particolari importanti. Wow. Sei stata talmente brava - soprattutto dal punto di vista introspettivo - che mi hai messo un po' di ansia XD
Comunque devo dire che Kurenai è stata un'ottima scelta: solo lei può infondere sicurezza alla piccola Hyuuga. Ha un qualcosa di materno che aiuta, no? =)
Kiba, invece xD Povero il vecchietto... xD Me lo immagino Kiba che urla completamente infuriato verso di lui. xD Non farebbe piacere a nessuno, no no.
Beh, però ha avuto anche ragione a perdere le staffe =(
Ok, non ho altro da aggiungere! =) complimenti per il secondo posto! ^^
Ora scappo!
Kiss,

Mokochan

30/05/10, ore 12:18

Molto, molto carina mia cara Rina**. Me la immagino, la povera timida Hinata alle prese con i misteri dei motori(parlo io che, pur essendo vecchiotta, non ho manco il foglio rosaXD)...fortuna che è supportata da Kiba e Kurenai(peccato che non è scoccata la scintilla tra Hinata e Kiba...XDXD). Una fic davvero graziosa, con un assortimento di persoanggi molto IC e molto ben strutturati. Complimenti per il podio^^LaLa

30/05/10, ore 11:58

Ma che carina *_* mentre leggevo mi è tornata in mente la mia prima guida, mi sentivo proprio come Hinata xD
La trama è lineare, ma descritta in ogni particolare: gli abiti dei protagonisti, le spiegazioni dell'insegnante, i piccoli errori dei novelli guidatori... I personaggi sono completamente IC, Hinata inizialmente è timida, ma si rilassa con il passare del tempo, Kurenai è paziente e tranquilla, proprio come nel manga, e Kiba... Beh, lui è il solito xD
Insomma, la tua storia mi è proprio piaciuta. Complimenti ^^

30/05/10, ore 06:31

La trama non è molto elaborata, una semplice lezione di guida, ma l'hai descritta in modo così sciolto e dettagliato che quasi c'ero anch'io dentro quella macchina! Fantastica.
Binata e Kiba poi sono perfettamente IC! Per non parlare del sen-sei Kurenai!
Originale semplice curata divertente e ben scritta. Insomma ottima fic!
Ancora complimenti!
E speriamo di prendere la patente presti. La devo fare a settembre. Gulp!

30/05/10, ore 01:35

Ehilà!
Che bella FF!
Hinata è stata carinissima nel suo primo esame di guida, me la potevo quasi immaginare tutta rossa e nervosa, e Kurenai accanto che la tranquillizzava ^O^
Oh, e senza dimneticare Kiba da dietro col suo finissimo spirito di osservazione contro i vecchietti XD mi sorprende solo che non ci sia il fedelissimo Akamaru, magari sdraiato sulla frizione XD
Beh, a me mancano ancora un po' di annetti per prendere la patente, ma dopo aver letto questa fic non vedo l'ora di provare XD
Però spero di avere Kurenai come maestra XD
Chu!