Fiori d'arancio {Parte due
di MaCcO

03/10/10, ore 15:55

Noiosa? NOIOSA?!?!! Grrrrr...
E' ancora più bella della prima! Davvero, mi è piaciuta un sacco. Non so come puoi dire che è noiosa. Mi piace davvero moltissimo il tuo stile, hai un talento naturale.
Ginny

06/07/10, ore 11:33

Non è affatto noiosa... anzi, trovo che sia davvero bellissima...
Sarebbe stata banale se Severus avesse davvero mandato quel biglietto a Lily, mentre farglielo bruciare dopo averlo scritto è stata davvero un'ottima mossa... anche perché se davvero avesse avuto un po' di coraggio con lei, suppongo che sarebbero cambiate davvero molte cose...
davvero due belle drabble, complimenti :)

30/05/10, ore 21:04

Ciao^^
Eccomi a recensire cinque minuti dopo anche questa seconda parte.
Severus non è stato un vigliacco, secondo il mio parere. Ha fatto bene a non inviare quella lettera, perchè ormai il danno era fatto e nulla lo avrebbe risolto. Lily non l'ha perdonato al quinto anno, perciò non lo avrebbe fatto neanche adesso.
La storia in generale mi è piaciuta, anche se avendo letto le altre tue fiction su questi personaggi ho pensato che la avresti svolta un pochetto meglio.
Alla prossima, Greta

30/05/10, ore 18:43

Mancano i punti alla fine delle frasi! .O.
Sembrerà una cosa stupida ma non lo è affatto (:
Apparte questo, anche qui, ribadisco ciò che ho scritto nella recensione delle prima parte, purtroppo D:
Scondo me, devi cercare di rendere il tutto molto più reale, entrando molto più nel dettaglio. Nelle tue drabble, secondo me, hai descritto in grandi linee le azioni; ma dovresti arricchire con aggettivi, con descrizioni. Questo ovviamente è solo un mio consiglio (:
Cassie ♥

30/05/10, ore 17:48

Brava, brava, brava!
Semplice, concisa, stile di scrittura semplice, ma sei davvero riuscita a trasmettermi emozioni con questa piccola storia!
Il fatto è che io ho davvero sempre tifato per James, ma se penso a Severus e a come deve essersi sentito per tutta la vita dalla perdita di Lily, mi commuovo veramente per lui!
Insomma mi dispiace, deve essersi sentito veramente malissimo scoprendo (ufficialmente) che la sua Lily si sarebbe sposata col suo accerrimo rivale Potter.
Nond eve essere stato facile per lui accettarlo anche se sono del parere che il loro rapporto forse non sarebbe mai divenuto amore ma certamente si sarebbe mantenuto buono sei lui, al quinto anno, non l'avesse insultata pubblicamente!
Silente mi delude qui! Insomma, non ha proprio niente da dirgli vedendolo in quello stato? Solo "è un bravissimo ragazzo"?
E in ogni caso mi dispiace davvero che abbia bruciato il foglio, avrei tanto voluto che glielo consegnasse!!!

30/05/10, ore 17:45

Hey! E già, sono di nuovo io. XD Devo ammettere di non aver ancora capito perché il titolo è Fiori d'arancio, però. Non è stata affatto una Drabble noiosoa, al contrario, penso sia stata piuttosto introspettiva. Hai reso Severus molto bene. E non ho neanche capito che cosa gli volesse dire Silente ... non é che potresti fare qualcosa per chiarire i miei dubbi? Solo se puoi, ovviamento. Altrimenti, non ti preoccupare. Un bacio,

koky :D

30/05/10, ore 17:39

No, non era un vigliacco, o forse sì, rimane comunque il mio personaggio preferito, insomma è perfetto! poverino, anche a me sembrava inpensabile che le consegnasse quella lettera e quindi non mi ha deluso. silente che difende james è credibile, sev che lo odia ancora di più, insomma, è davvero consono ai personaggi originali, quelli della Rowling. vbb, continua così. complimenti.
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 05:40 pm)

30/05/10, ore 17:23

Ciao, per caso ho letto la tua fan fic e devo dire che è carina.
Intanto ,io odio Severus Piton e l'ho sempre pensato un vigliacco e codardo e quì ne ho la conferma , ma so anche che nonostante tutto ha amto davvero Lily e che non voleva che si rompessero i rapporti tra i due. E' molto carina la lettera che lui ha scritto a Lily semplice ma densa di significato.
Comunque non è noiosa!! Un bacio e continua così , baciotti lady musa96.

30/05/10, ore 17:22

Mi è piaciuto come hai concluso questa Drabble, era probabilmente il modo migliroe di concluderla. Non sarebbe stato da Severus intralciare la vita di Lily mandandole quel biglietto o lettera che fosse, soprattutto tanto sdolcinata! Proprio non ce lo vedevo. Perciò ti faccio i miei complimenti perchè hai saputo riassumere in poche parole uno dei drammi più grandi che Severus ha dovuto affrotnare durante la sua triste vita, ovvero, il matrimonio con James della sua dolce Lily Evans.
Bravo, mille volte bravo. Le tue Drabble mi piacciono sempre! Ma continui a dimenticare i punti fermi! Sei allergico? D:

Alla prossima recensione,

Alih.