Illusion ~ Storia di biscotti e di leccalecca alla ciliegia
di Feel Good Inc

Non sò che dire... Questa One-shot è... Non credo che esista una parola -anche quella più bella che esista- possa riuscire a descrivere la bellezza di questa ff
Quando l'ho finita di leggere ero rimasta a bocca aperta. Te l'ha mai detto nessuno che sei bravissima a scrivere? Cioè, io ho letto moltissime ff ma questa è una di quelle che mi ha impressionato di più.
Allora, guarda non era IC...  No... Di più! Cioè era come se vedessi una puntata di Death Note! Ma senza Kira... Ti metto subito fra i miei autori preferiti ^-^
X:-Posso chiederti una cosa Kiomi...-
Sì?
X:-Ma quante volte hai detto "cioè"?-
Perchè?
x:-Sembra la parola del giorno! Sempre a dire "Cioè"!-
E allora?
X:-Lasciamo stare va... Ora sarò io a commentare la tua One-shot ^-^ -
Sai che bello...
X:-Hai detto qualcosa?-
Io? Niente...
X:-Allora, la tua One-shot era veramente sublime...-
Bhè... E' tardi quindi...
Ciao ^-^
                                                                                                      Kiomi =^-^=
Ps. X:-Ma mi fai finire a me prima?-
No, non vedi che è tardi?
X:-Me dici dove devi andare?-
Devo andare a comprare un lecca-lecca all'arancia!
X:-Oh, cavolo... E perchè?-
Questa ff mi ha fatto venire la voglia...

Scusami per l'enorme ritardo con cui posto la mia recensione premio, ma non ho passato un'estate particolarmente bella (due lutti nel giro di venti giorni). Ma bando alle ciance e passiamo subito a commentare questa meraviglia: onestamente, la L/Misa non rientra tra le mie coppie preferite, ma devo ammettere che tra le tre storie che mi hai proposto, questa è stata senza alcun dubbio quella che mi ha colpito di più (e che inserirò tra le ricordate, quindi grazie per avermela fatta conoscere <3). Non mi soffermerò nè sulla grammatica, nè sulla sintassi, impeccabili come sempre, quanto sullo stile e sul contentuto di questa storia.
In primis, lo stile: hai una ricchezza di vocabolario notevole, e questa varietà lessicale contribuisce a rendere scorrevole e piacevole la lettura. Si nota proprio questa accuratezza nella scelta delle parole, e questa è una cosa che apprezzo molto: nel tuo scritto, nulla è lasciato al caso e ogni termine si incastra perfettamente col successivo.
Passiamo alla caratterizzazione dei personaggi: non devi assolutamente temere di sfociare nell'OOC, perchè ho trovato sia L che Misa splendidamente trattati. Sono così loro. Ti dirò di più, dalla tua fic si evince il tuo attaccamento nei confronti di Lawliet e trovo che sia uno degli L che più mi hanno convinto tra tutte le fic che ho letto.
Appoggio anche la tua scelta di voler focalizzare la storia sulla sfera sentimentale, piuttosto che sulla romantica. La cosa che mi ha colpito maggiormente è stato il confronto tra i due compleanni di L e Misa: effettivamente non mi ero mai soffermata a pensare a cosa potessero rappresentare.
L'incontro tra i due mi ha trasmesso una tenerezza infinita, e le loro emozioni e sensazioni sono così vivide da far venire i brividi. Scusa se non riesco ad essere più esausistiva di così, ma sappi che questa fic racchiude al suo interno qualcosa di molto speciale, di unico.
Grazie per le emozioni che mi hai trasmesso e scusa per il ritardo, Fe.

Questa one shot è assolutamente perfetta! Dolce al punto giusto, soft come hai detto tu e... non lo so, mi ha scaldato il cuore. Vedere L "piccolino" ed indifeso, mentre Misa ancora più piccola molto meno indifesa di lui.. carini, carini, carini!:D Scrivine altre ti prego! Sei troppo brava! :D

E'molto valida dal punto di vista delle caratterizzazioni dei personaggi, molto ben descritti, specialmente nella loro contrapposizione sul genere "bianco" e "nero", ha un flash back (che è una tecnica abbastanza difficile da gestire in una storia complessa come quella di Death Note) molto ben sviluppato, una trama originale e un contenuto molto valido. Non ha un linguaggio scurrile e forte eppure evoca immagini molto precise con grande efficacia.

Allora, premetto che Death Note è uno dei miei anime preferiti. So che è un fumetto prima di tutto, ma non saprei come procurarmeli quindi li rivedo soprattutto in versione anime. Poi, che io AMO il personaggio di L. E'così complesso, così incredibilmente misterioso e enigmatico, così difficile da leggere. E poi adoro Misa (ok, ha un cervellino microscopico, come si fa a non capire che Light la usa?! E anche un minuscolo amor proprio) perchè in fondo è solo obnubilata dal suo amore per Kira il personaggio, ma non credo che avrebbe mai degnato di uno sguardo Light nella vita normale. Quindi, dato che L è un adorabile ragazzo e Misa un'adorabile ragazza (?!), ho trovato la tua one-shot non solo perfetta dal punto di vista del contenuto, veramente originale, ma soprattutto per la scrittura, le tempistiche, le riflessioni. Un ottimo lavoro.
(Pss, mi sono anche commossa all'addio, che stato pietoso (ovviamente per me.))
Finisce dritta dritta nelle storie da ricordare.

Io ADORO questa coppia. Nonostante fosse ovvio che era una storia impossibile, ho sempre fantasticato su una storia romantica tra L e Misa. Ma lei, purtroppo, ha occhi solo per Light Yagami =_=
Questa storia è stata tremendamente dolce ** e l'idea che L voglia mollare tutto è davvero affascinante: il personaggio non è proprio IC, perchè non hai trattato il personaggio com'è nella serie, ma lo hai trattato con un'altra sfaccettatura del suo carattere, hai dato luce ad un L insicuro. Brava, è una cosa difficile trattare L senza sfociare nell'OOC più disperato (come molte fic in questo fandom, purtroppo).
E Misa ... ti devo dire la verità, non è il mio personaggio preferito nè tantomeno la amo, in certi punti mi fa addirittura vergognare di essere donna, ma devo ammettere che mi fa una certa tenerezza. In fondo, lei non si rende davvero conto di ciò che fa, è come se avesse gli occhi velati (e tutto questo è tutta colpa di Light -.-).
La storia in sè è stupenda, ed è perfettamente plausibile che Misa se ne sia dimenticata. Il lato sentimentale è perfetto, davvero, anche perchè capita che bambini di quell'età possano avere un debole per ragazzi più grandi, le femmine in particolare (vedono nel ragazzo più grande la figura del padre ^^) ed è molto toccante l'innocenza che Misa sprizza da tutti i pori. E il modo in cui hai reso il bacio, così dolce e puro ...
Infine, il tuo modo di scrivere è davvero piacevole, nient'affatto pesante, leggero e scorrevole :)

Ed proprio per finire, ti ringrazio per la recensione che hai lasciato alla mia fic ^^ potrai non crederci, ma neppure a me Light Yagami non piace, per niente. Però, diamine, psicologicamente è fantastico, ci sono così tante sfumature in lui, così tanto angoli nascosti ... la Ohba ha fatto un vero capolavoro, se avessi voluto sperimentare ogni lato oscuro di lui, non sarebbero bastate 100 pagine. Mi fa davvero piacere che la mia fic ti abbia fatto riflettere, perchè è proprio quello il motivo per cui io scrivo: suscitare qualcosa, dare un senso di consapevolezza e di risveglio nelle persone. Ti ringrazio tantissimo per la recensione e per i complimenti, mi hai fatta arrossire fino ai capelli ^//^ Per quanto riguarda altri lavori su Death Note, mi piacerebbe poter scrivere ancora, ma ho il terrore di toccare i personaggi, sono troppo sacri, in particolare L O.O ho provato spesso a scrivere qualcosa su di lui, ma è incredibilmente difficile. Appena riuscirò a fare qualcosa che mi soddisfi, proverò a postare ^^
Ti ringrazio tramite recensione perchè non ho una casella e-mail e non ho idea di come fare per riaprire quella vecchia =_= semmai vorrai rispondermi o contattarmi, puoi farlo tramite recensione. Grazie ancora e tantissimi complimenti per questa storia, che vado subito ad inserire tra le preferite ^^
vedrò di leggere altre storie provenienti dalla tua mente XD
Baci
Bilu::

L'ho letta giorni fa di corsa (stupido studio disperato pre esami! T_T), l'ho amata (perché quei due insieme sono un qualcosa di spettacolare XD), ma finalmente trovo il tempo per rileggerla e commentarla come si deve. Amen! 8D
Credo di non sbagliarmi se dico che l'idea che hai avuto di descrivere il lato più "umano" del piccolo L, fatto di dubbi, incertezze e una gran voglia di ribellarsi ad un futuro già stabilito, sia assolutamente originale (tu invece la Wammy la frequenti da parecchio, vero? ;D) e molto, ma molto interessante. Solitamente L viene rappresentato come una figura schiva e apatica, tremendamente brillate certo, ma apatica (il che ovviamente non è un errore, perché lui è proprio così). Però tu hai rotto lo schema fisso e sei andata oltre la semplice apparenza imperturbabile del protagonista e lo hai reso partecipe di quel moto ribellione che affligge molto adolescenti. Il momento di decidere cosa fare della propria vita.
Mi è piaciuto molto la maniera in cui hai tracciato i suoi pensieri, il suo comportamento prima e dopo l'incontro con Misa sotto la pioggia (meraviglioso e così dolce... *.*); poi il fatto che si isoli, e scelga un luogo dove nessuno lo conosca per rimanere tranquillo e il fatto che impari ad arrangiarsi in maniera così rapida è proprio da L. E Misa, così piccola e ingenua, sempre disponibie e di buon cuore, che lo aiuta senza pretendere di sapere chi è o perché è lì... è davvero un'immagine tenera e IC, a mio parere. La scena del lecca-lecca è impagabile. <3
Il paragone che hai fatto fra le loro date di nascita (che corrispondono a due festività così opposte) è semplicemente stupendo, quasi come se in quella descrizione si fossero intrecciate perché le loro personalità in una sorta di arabesco. *___*
E dopo il bacio, così spontaneo e sentito, Misa crescendo dimentica tutto. La frase finale lascia un sapore dolce amaro alla storia, che mi ha fatta sospirare. Mi è piacuita davvero tantissimo, anche perché il rapporto fra L e Misa è piuttosto complesso, contrariamente alle apparenze e tu riesci sempre a trattarlo al meglio! Altro che le vaccate che scrivo io! XD
Questa storia è volata ovviamente fra i Preferiti! (non ho più spazioooo! XD) Smettila di scrivere delle storie così intriganti e coinvolgenti, se no non so più come fare! XDD
Scherzi a parte in questi giorni trovo davvero un'oasi di pace immergermi nella lettura delle tue storie. ;)
Fine papiro senza senso! XDD
P.S.: grazie per tutti i complimenti, troppo gentile... T_T <3

Oh Cristo, nn ci sn parole.... nn ci sn davvero.... dio, so ke nn mi dimentikero' MAI di qst FF xk .... nn so neankio cose'.... stupenda o favolosa e' trpp poco.... e' indescrivibile, mi ha tokkata cm nn mai... la parte della canzone dei Script poi...., ma soprattutto amo le ultime 2 frasi, insomma si e' dimenticata di LUI!!! Cristo, ke storia!!! ti prego scrivi altr fic, qst qui, lo dico davvero, e' la + bll del mondo!!!

Bellissima storia , complimenti ^^ Posso capire, che la differenza di età tra Misa e L ti abbia provocato non pochi problemi , ma alla fine la storia è uscita più che bene^^ Però , questa storia mi ha fatto riflettere , magari davvero L a quindici anni ha voluto abbandonare tutto , sentendosi oppresso. Non è facile portare sulle spalle un simile fardello , anche se si è L , il detective più bravo del mondo , ancor meno se si ha appena 15 anni. Mi è piaciuto anche il paragone fra Halloween e Natale , che ci sta tutto ^^ è molto bella l'evoluzione del rapporto , loro sono diventati amici pur non sapendo il nome l'uno dell'altro ed è stato bello che questo strano rapporto d'amicizia sia "ravvivato" dall'ingenuità di una piccola Misa. Certo , è umanamente impossibile che un 15enne si possa innamorare di una bambina di 10 anni , anche se si è un tipo imprevedibile come L , è stato tutto davvero molto dolce^^ bravissima , compliementi^^ Sai ,anche a me piacciono le ciliege , sono il mio frutto preferitoxD

bacioni , Matt^^

Bella, assolutamente fantastica.
Piace anche a me pensare ad un L adolescente pieno di dubbi, che decide di scappare per il troppo peso dato dai suoi impegni.
L'ho trovato assolutamente IC, e mi è capitato spesso di pensare a quali potrebbero essere i pensieri di L riguardo alla sua vita prima della fama data dal suo lavoro di detective.
Anche Misa l'ho trovata descritta bene, e mi è piaciuta molto la scena dell'incontro tra i due: una Misa così dolce ed un L così confuso; veramente, mi è piaciuto molto.
La storia, poi, alla fine, mi ha lasciato l'amaro in bocca, dato che Misa non si ricorda del suo incontro con L, e nè dei biscotti; l'ho trovato molto triste, ma anche molto bello. ^^
Non ho trovato errori di grammatica, e la cosa mi ha fatto molto piacere, dato che sono una fissata con la grammatica corretta! xD
Quindi, dopo questo papiro, ti saluto, e ti rinnovo i complimenti! ^^
Ciao! ^^

Sachiyo

Ciao^^ Per me non sei andata per niente OOC, trovo che le reazioni che hanno avuto i personaggi siano state le più giuste. Sinceramente, non avevo mai pensato al fatto che L un giorno non fosse riuscito a sopportare il peso del... suo destino? Immagino si possa definire così.
L' idea di far incontrare lui e Misa mi è piaciuta molto, ed ogni tanto leggere una bella elleXmisa non è una cattiva idea xD
Sul punto di vista della forma, non ho notato nessun errore e la lettura risulta scorrevole, sebbene sia molto intensa.
Alla prossima^^ Zelda.

Io ti adoro.
No, davvero. L adolescente, L che vuole mollare tutto, Misa bambina, Misa che si affeziona ad L, Misa che si dimentica ogni cosa... L che ricorda ogni cosa.
È dolcissima questa shot, e la cosa sull'Halloween e sul Natale mi è piaciuta un sacco.
E per rassicurarti, sì, hai mantenuto l'IC. Il pairing è stranissimo, ma come si fa a non amarlo quando si leggono shot del genere?
Hello Panda. Giuro che me li comprerò. <3
Bravissima, davvero.