Rumors - Voci di corridoio
di Dea Elisa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/03/12, ore 19:44

Mmm. La cosa che non mi convince tanto di questo capitolo (ma forse già dello scorso) è il motivo per cui House si voglia licenziare. Cioè, il litigio con Cuddy mi è parso un pò troppo... ecco, come posso dire... "poco". Hai presente la puntata 5x16 (Il lato più tenero)? Lì House si licenzia per colpa di Cuddy, sì, ma perchè lei non accetta che lui prenda il metadone, al posto del Vicodin. Questo è una causa scatenante piuttosto grossa, mentre quella che hai presentato tu mi sembra un pò povera, ecco. Non è che sia una critica, però non so, non me lo vedo House a farsi scappare così l'unico luogo in cui sembra felice... o per lo meno l'unica cosa di cui abbia bisogno (parlo del lavoro... ma anche la Cuddy fa la sua parte, eheh).
A parte questo, è interessante questa situazione in cui hai messo i due personaggi, così come sono interessanti le reazioni dei paperotti di House.
Finalmente House ammette che il suo unico rimpianto sia sempre stata la Cuddy, addirittura fin dal college! xD
Oh, mi piace molto questa Cuddy intraprendente che addirittura gli chiede un passaggio in moto. E mi piace molto che House alla fine ceda al suo capriccio. Prevedo sviluppi interessanti! O almeno spero! ;)
Questa volta non hai esplicitato la faccenda delle "voci di corridoio"... vero è però che i rumors si sentono lo stesso! =D
Baci, Rika (=

p.s. giuro che non volevo metterti così in crisi rispetto a questa ff! Ripeto, è una bella storia e a me piace, non fare l'errore di non volerla più degnare nemmeno di uno sguardo! =)
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 07:45 pm)

20/03/12, ore 15:27

Carino questo capitolo.
Sì, carino e decisamente diverso dai precedenti, sia come ambientazione, ovviamente, che anche come modo di scrivere.
Ho trovato però che ogni tanto tutti quei verbi al passato remoto, tutti quegli "-asti" rendessero un pò meno scorrevole la lettura; inoltre credo ci sia un errorino: si dice "aut-aut" e non "out-out"! xD
Poi, mentre i capitoli precedenti erano molto chiari, qui ho trovato un pò difficile capire dove volessi andare a parare... fino alla fine. Mi ha sopreso sapere (e trovo che dircelo "indirettamente", con Taub come portavoce sia stata una grande idea) che House si voglia dimettere, ma soprattutto che Cuddy stesse paingendo.
Ora bisogna solo capire se sta facendo un bluff, e se le cose sono davvero così come appaiono.
Un'altra cosa che per mi è un pò mancata è stato il sarcasmo di House: cioè, non che la loro discussione-siparietto non fosse carina, però secondo me avresti potuto mettere in bocca ad House qualcuna in più delle sue solite battute! =)
Penso che alla fine questo fosse un pò un capitolo di passaggio, e forse anche un mdo di riavvicinarti a questa ff che avevi un pò abbandonato. Leggerò il prossimo capitolo, sperando in succulenti sviluppi! ;)
Bella prova, comunque! =)
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 03:28 pm)

19/03/12, ore 11:46

Che teneri che sono! Non c'è che dire, quanta tenerezza! =)
House che cerca di tirare fuori il meglio della Cuddy, di farla ragionare, chiedendole cose che non sono in programma, è... tenero.
House che le fa un complimento, un vero complimento, è... tenero.
Cuddy che rimane sorpresa e confusa, e si chiede se debba ringraziarlo; mentre invece House le dice che avrebbe dovuto chiedergli perchè l'ha detto (ma poi non gli dice la ragione, accidenti a te!), è... tenera.
Cuddy che legge e studia, mentre House si stende sul letto, è... tenera.
House che fa finta di dormire, solo per vedere la reazione di Cuddy, è... tenero.
Cuddy che viene irrimediabilmente attratta dal suo viso, dalle sue labbra, dal suo sorriso, è... tenera.
E poi... il bacio, il modo in cui l'hai descritto, è la quintessenza della tenerezza. Complimenti, mi è piaciuto un sacco il momento e come l'hai descritto, il fatto che dopo i due stiano un attimo fermi, con le fronti appoggiate l'uno all'altra... io non ci sarei mai riuscita! xD
Anche il fatto che alla fine lui le auguri in bocca al lupo è molto tenero! =)
Questa volta l'amica di Cuddy mi è piaciuta: prima perchè riesce a punzecchiarla, e alla fine anche a farla riflettere (e i pensieri di Cuddy sono fantastici xD ).
E poi Clarissa mi sta simpatica anche perchè non è riuscita a stare zitta: ed ecco che appaiono i rumors, benedetta donna! xD
Almeno House e Cuddy hanno l'occasione di "esibirsi" in uno dei loro siparietti e, ancora, è tenero che alla fine House sia andato ad assistere al suo esame.
Amo la battuta finale. =D
Mi piacerebbe sapere come sia andato avanti, per lo meno nella tua testa, il loro rapporto al college... ma immagino che dal prossimo capitolo si cambierà totalmente ambientazione. Peccato.
Many compliments! =)

p.s. come capita a tutti, leggendo le proprie vecchie storie ci si chiede come sia possibile aver scritto cose del genere... ma ci si rende anche conto di quanto si siano fatti passi avanti. U.U. Non essere troppo dura con te stessa, e ti assicuro che io non stavo cercando di rabbonirti: i complimenti te li meriti tutti! =)

18/03/12, ore 13:40

Allora, eccomi al secondo capitolo. First of all: perchè ti stupisci? Se avessi letto la tua storia quando l'hai postata la prima volta, avei commentato ogni capitolo via via che l'aggiornavi, quindi non vedo perchè non farlo ora, anche se la fic è già finita! U.U
Passando a questo capitolo... allora, una prima "preoccupazione" (tra virgolette perchè in realtà è un termine esagerato) che avevo nello scorso capitolo era di non "reggere" bene l'uso della seconda persona. Cioè, a me sinceramente piace, come escamotage per rendere meglio alcune cose, però di solito lo digerisco di più in storie brevi, drabble o flash, perchè poi diventa pesante, quindi temevo che andando avanti nella lettura diventasse anche in questa storia, pesante, e invece mi sembra proprio di no! Il racconto non ha perso la sua leggerezza e scorrevolezza, forse aiutato dai botta-risposta e dai dialoghi veloci.
Devo dire che la mente di Cuddy è piuttosto divertente. I suoi pensieri verso l'amica (tra l'altro, leggermente irritante, direi) fanno spuntare ben più di un sorrisetto.
Continuano a piacermi le interazioni House-Cuddy, che rendi davvero bene, lui sempre ironico e lei che cerca disperatamente di non cadere nei suoi tranelli, non riuscendoci sempre, però.
Mi piace come hai descritto le loro personalità, la stanza di House, il fatto che quasi sembrano l'uno il contrario dell'altro (e ancora il contrario di come poi diverrano).
Trovo che questo pezzo: "Strana la vita. [...] Una casa disordinata, impolverata, forse riflesso di una confusione interiore." sia un colpo di genio! :D
Hai fatto entrare in scena Wilson, anche se solo nominato (a meno che il Jimmy di cui parla House sia un altro, contando che è difficile sentire House chiamarlo per nome, ma questo vorrebbe dire che House sarebbe preoccupante nella sua ossessione verso i James! xD ), quindi immagino che tu ti sia scostata un pò dal Canon, e questo cancella i miei precendenti dubbi in proposito delle incoerenze tempistiche. Tanto più che di sicuro sarebbe divertente veder interagire Wilson con un House e un Cuddy universitari.
Mi piace la Cuddy nella sua decisione, che spegne il cellulare di entrambi (ma avranno avuto i cellulari "all'epoca" xD) e, diciamo, prende in mano la situazione, togliendo un pò del monopolio ad House. Tra l'altro sarei curiosa di sapere perchè abbia accettato di aiutarla... la cosa mi puzza. U.U
Per il resto, che dire? Ogni tanto scivoli un pò sui verbi e i tempi, ma magari è un impressione solo mia. [Ti faccio un esempio. In questa frase: "Come grandezza sembrerebbe uguale alla tua, ma quel letto in meno, quei muri spogli, quell’ordine maniacale ovunque, quell’aria fresca nonostante la finestra fosse chiusa abbattono le pareti per spalancare la stanza in un’altra dimensione." Io avrei sostituito quel "fosse chiusa" con un "sia chiusa", perchè stai narrando al presente, e perchè se usi il "fosse" sembra che prima fosse chiusa, mentre adesso sia aperta, il che non coinciderebbe con l'idea che, credo, volevi trasmettere. Ma come dicevo prima, probabilmente queste sono solo mie paranoie! xD ]
Complimenti e al prossimo capitolo! ;)
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 01:42 pm)

18/03/12, ore 00:10

Oh, finalmente ri-inizio a leggere questa storia! Sì, ammetto di averla iniziata anni (e non è un eufemismo) fa sul forum Huddy, ma di non averla mai finita (nè commentata, a dir la verità), e perciò è finita per rimanere nei meandri della mia memoria... meno male che l'ho ripescata! xD
Ma torniamo a noi!
Prima di tutto, mi piace un sacco il fatto che inizi all'epoca del college (Merlino, quanto vorrei aver potuto vedere dei flash-back nella serie T_T), ma più di tutto il fatto che inizi con il loro primo incontro! Anch'io avevo inziato, una volta, una fic con quest'ambientazione... ma questa è un'altra storia! :P
House fa morire! Anche se giovane, aitante e bello (e-ehm...) è sempre il solito stronzo, e la Cuddy che gli da immediatamente del cafone è fantastica! xD
Io detesterei avere un'amica così. E me la vedo la Cuddy a studiare sui libri come se non ci fosse un domani. Doveva essere proprio una secchiona, sì sì.
Il fatto che la prima frase che House rivolge a Cuddy sia riguardo il suo sedere... bè, è esattamente da lui, è divertente e allo stesso tempo commovente, contando quante altre battutine farà in seguito su questo argomento. xD
Mi piace il fatto che anche House, e non solo Lisa, al loro primo incrocio di sguardi sia rimasto un attimo spiazzato, sopreso, come se, dopotutto, si fossero piaciuti subito, si fossero riconosciuti. E'... consolante, direi. Almeno nelle fanfiction si può!
Ovviamente tutti lo conoscono già, lì dentro. Mi chiedo, tra l'altro, cosa ci facesse House in biblioteca! =P Comunque penso che abbiano più di un paio d'anni di differenza, e che Cuddy venga a conoscenza dell'esistenza di House molto presto: non mi ricordo quando, ma in una delle prime serie, durante una puntata la Cuddy dice che quando andò al college lui era uno dei più grandi e già la sua fama lo precedeva. U.U
Altra cosa che mi viene in mente ora: non credo che i college americani abbiano il nostro metodo di votazione (18, 30 e lode...), forse hanno le lettere. Ma comunque è solo un dettaglio, eh. Il senso si capisce lo stesso chiaramente.
Lo scambio di battute finali è fenomenale: Cuddy gli tiene incredibilmente testa (cosa che probabilmente all'epoca nessuno riusciva a fare, visto che Wilson non c'era ancora), House si presenta, e le dice di chiamarlo per cognome, e Cuddy gli dice che può chiamarla come vuole, cadendo, nonostante prima, nel suo tranello, inevitabilmente. Ovvio che House non perda l'occasione!
Ah, il riferimento al serpentese è semplicemente delizioso (nonchè anacronistico), mi piace da impazzire! =D
Complimentissimi!
Rika

p.s. se te lo stai chiedendo, no, non ho letto tutta la storia, ma solo questo capitolo, quindi non ho la più pallida idea di come continuerà... ma sono curiosa! ;)
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 12:14 am)
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 12:16 am)

08/08/11, ore 17:18

Umh, non so, uccidimi, puniscimi, fa qualsiasi cosa perché io sono una stupida.
Io adoro questa storia, e mi sono persa troppi aggiornamenti. Ma ora che l'ho trovata- in questo pomeriggio caldissimo in un internet point a Parigi- non posso far altro che cercare di recensirti coerentemente.
Avevo già detto, molto tempo fa, che apprezzavo l'idea di questa storia, con i cambi temporali del passato e del presente. Ma il capitolo del futuro mi ha fatto sciogliere. E' proprio così che vedo i nostri medici preferiti- anche se stando al telefilm credo che rimarrà solo un mio sogno. Non capisco i tuoi dubbi su questo aggiornamento, a mio parere perfetto.
Dovresti tornare a scrivere su di loro miliardi di storie, e io le leggerò. I tuoi House e Cuddy sono IC, punto e basta. Ma la cosa bella è che sono descritti bene anche i personaggi del team, e che tutta la situazione descritta sembra una puntata. E ormai stanno riempiendo anche questo fandom di storie OOC o strane-non mi reputo chissà quale grande scrittrice, però alcune sono peggio delle mie- mentre un fandom del genere merita storie migliori, come le tue. Spero di risentirti presto, buone vacanze cara C:

baci da Parigi <3

-Ray08
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 05:20 pm)

22/07/11, ore 16:09

L'ho adorata. dall'inizio, alla fine. ogni parte, ogni capitolo, ogni dialogo, ogni descrizione. leggera, intensa, stupenda, a tratti ironica, a tratti seria o triste, proprio come il telefilm, hai saputo unire diversi generi e mi hai regalato una delle fanfiction più belle su questa meravigliosa coppia. soprattutto alla luce del tragico finale della settima stagione, fa incredibilmente bene leggere un finale del genere.
quindi grazie...scrivi altro, di questo genere, per favore.
mi hai fatto sognare, e sono sincera.
grazie mille

03/12/10, ore 23:31

Insultami, ti prego. Sono in ritardo mostruoso. Spero che tu non conti sulle mie recensioni, prima di continuare una ff, altrimenti stai fresca. È che ho una lista di circa cinquecento capitoli da recensire (e non è un numero a caso, è proprio il numero vero), e contando che tutti i momenti ne aggiungo, non so più dove sbattere la testa. E poi il tempo è quello che è (e sono certa che qui mi capisci), ergo mi riduco a miseri ritagli di tempo per… ah, lasciamo perdere. Devo recensire, accidenti. Trovo questo capitolo maledettamente IC, come tutti gli altri, del resto. È incredibile l’uso che riesci a fare delle parole, ed è incredibile il modo in cui riesci a riprodurre in maniera dannatamente fedele il carattere di ogni personaggio. Grazie per questa bella ff (che a quanto ho capito avrà ancora almeno un capitolo-epilogo… vero? Dimmi che ho capito bene, e che non ho preso una delle mie solite cantonate!) e grazie per i ringraziamenti a fondo pagina! Spero sia chiaro che recensisco perché mi fa piacere farlo, e che non chiedo niente in cambio, se non capitoli sempre più belli. Muahah! Come sono cattiiiiiiiiiva! Ok, la smetto. Ora invio. Adesso. Adesso. Ora. Ok.

25/11/10, ore 12:48

Oddio... per un momento credevo che sarei morta.. un allucinazione?...
Ma per fortuna era tutta una recita... Accidenti, House deve sempre rendere tutto difficile per fortuna che ci pensa la Cuddy a fargli tornare un po' di sale in zucca... Com'è dolce a dirgli tutte quelle cose su come voglia solo lui... l'adoro sempre di più, sono innamorata pure io di Lisa, la stimo veramente... XD
Vai Cuddy!!!
E la scena con Wilson? Fantastica...Mi immagino la sua faccia quando li vede... E' peggio di una suocera il nostro oncologo... Però quasi mi dispiace, povero cucciolotto, ora House lo ricatterà per una settimana minimo minimo....
Comunque la tua FF è veramente fantastica Elisa... Ti addoro!!!

Baci
Sara

P.s. Il fatto di amare Lisa intendevo amore spirituale non fisico.. non vorrei si fraintendesse.. U_U XD

23/11/10, ore 08:30

WOOOOOOHO! Ritorno di fiamma, caVa.
Cavolo, ero lì innervosita dura che cercavo una spiegazione plausibile "Ok. E' un'allucinazione. Però non ci credo, Però.." quando tutto mi si schiarisce, e finisce con una BADABUM BUM BUM da urlo. (è mattina, perdonami la dialettica xD) Fantastica, fantastica, fantastica.
1) Quando lei le dice di amarlo, cioè, è stato come quando scopro che nel barattolo di Nutella ce n'è ancora abbastanza per un panino per me. Non so se rendo l'idea xD
2) Quando sono sulla scrivania è stata la cose più dolce/bella/sexy/divertente del mondo xD Jimmy, poi, povero ragazzo, non ne può più xD
Brava, Beeeea.

23/11/10, ore 02:45

Si commenta da sola.. STUPENDA *____* :D

22/11/10, ore 21:20

Io adoro quando metti nuovi capitoli ^^

Okai, andiamo per punti!!

Ci stavo per credere sai? Aaaaah, cavolo no ti prego non può essere un altra allucinazione, tu mi uccidi non farlo non farlo. Ma poi credi di avere collegato ^.^ Oggi sono particolarmente fuori, quindi ci ho messo un pò.

“Io ti amo, House. Non mi lasciare.”
Qui proprio in questo momento credo di essere cascata dalla sedia! Sentire o meglio leggere queste come mi manda sempre fuori di testa. Si House, non la lasciare.

Oh, e lei non vuole 'tutti gli altri.'

Che cose dolci che hanno detto e fatto. Lucas se ne può andare felicemente al diavolo si condivido.

Wilsooon! Lo sapevo che arrivava qualcuno a rovinare il nostro sessodiscrivania! Mamma quanto mi piace Wilson, lo adoro, grazie per averlo inserito!! Uuh, me li immagino ridere tutti *-*

Oh, e per gli occhi azzurri ç____ç Inseriscili quanto vuoi, io apprezzo sempre!

Sempre con lobe, da parte di quella che si immagina Wilson ridere vedendo House con il rossetto di Cuddy sulle labbra :D

22/11/10, ore 17:11

... ... ...
Oh beh, direi che questo capitolo si commenta da solo (... come se potesse farlo XD).
Il fatto è che mi ha colpito davvero l'ultima parte che non mi ricordo più niente di quello che ho letto prima (o forse è solo la mia memoria che mi fa brutti scherzi, purtroppo! Accidenti a lei(la memoria)) Con tutte queste parentesi ho perso il filo del discorso. Insomma quello che voglio dire è che per il resto bisognerà aspettare il prossimo capitolo, no?
Sai (ora che mi viene in mente) costruirei una statua, un obelisco o qualsiasi altra costruzione in tuo onore solo per aver dato dell'orangotango con parvenze umane a quell'"adorabile uomo da trucidare che è Lucas"! Non la pensi anche tu così?
Naturalmente non ci sono parole per descrivere l'alta "intelligenza" degli schiavetti (hai capito che è in senso ironico, vero?)!
Ora non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo! Mi raccomando, pubblica presto!!
Baci
_ire_

12/11/10, ore 00:22

Ciao ! gia' te lo commentato questo capitolo,pero' volevo dirti come mai non lo continui? cioe' e stupendo *_______* ci tengo a questa FF.. ;D

31/10/10, ore 00:19

Oddio! House che si presenta in ospedale senza il bastone è… AIUTO!! Che diavolo sta succedendo qui? (No, non sono impazzita, sto solo cercando di tradurre i pensieri del team! È l’ultimo capitolo? Non lo è? Non lo so. Quello che so è che è un’ottima ff. Complimenti, complimenti, complimenti. Perché we love Gregory House.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]