Hidden Love
di tresy

18/02/11, ore 21:32

Ciao, Mi piace davvero molto questa storia. Mi sembra ben costruita e molto coinvolgente, la protagonista è molto realistica e anche i suoi pensieri sono molto simili a quelli d una ragazza di 19 anni.Molto ben congeniato il rapporto tra le due amiche.Continua^^

18/07/10, ore 17:53

Ciao, devo farti i complimenti per la storia, perchè mi intriga molto e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. Ho una domanda per te: la storia dov'è ambientata? in che regione? Sò che può sembrare strano, ma sono curiosa e non sono ancora riuscita a capire bene se i personaggi stanno in una grande città o in un piccolo paesino lontano dal mondo.
Io ovviamente tifo per Walter. Marco si, è carino ma non lo vedo interessato a lei, e quindi perchè lei dovrebbe accontentarsi dell'idea di un ragazzo che alla fine neanche conosce bene, se non sotto l'aspetto del fratello dell'amica?
Aspetto il prox capitolo, a presto!

23/06/10, ore 00:04

ciao, ho iniziato a leggere la tua storia....e sembra carina...niente di troppo impegnativo in verità, una trama semplice e forse un po' banale, ma carina. Questo ovviamente è quello che si può dedurre da questi pochi capitoli. La protagonista diciamo che si può descrivere come la classica ragazza carina, con una cotta primordiale per un personaggio (per ora marginale), che però vuole sforzarsi di andare avanti e trovarsi qualcun altro a cui rivolgere le proprie attenzioni, e come per destino, ecco che arriva un tipo misterioso per non dire alquanto inquietante che dimostra, o meglio, dichiara!, il proprio interesse per lei senza troppi preamboli nè tentennamenti.
Beh, ora come ora, con un incipit del genere, si potrebbe fare di tutto, dal creare una storia avvincente e bellissima, al fare un flop mostruoso pieno di luoghi comuni e remake di storia già lette e rilette.
Povere noi scrittrici del ventunesimo secolo, cosa dovremo inventarci per essere originali?
Ho una domanda, vedi te se poi è indiscreta: quanto di te c'è nella protagonista?
Per esperienza in ogni personaggio protagonista c'è una buona parte di autore, specie se questi è alle prime storie, o se come donna parla di speranze e sogni... Quanto di te c'è il lei?
Ad ogni modo... la storia mi piace, per ora (dipende tutto da come la continuerai) e quindi l'ho aggiunta tra i preferiti...spero di leggere presto un seguito.
Solo...a me...non so perchè, i modi di fare del ragazzo mi son sembrati un po' irreali, è voluto? Credo che in parte ci sia la tua volontà di comunque farlo sembrare sospettosamente diretto e inspiegabilmente attratto da lei, o mi sbaglio?
Cavolo, non so perchè ma sono quasi convinta che alla fine, con questo tipo, entrerà nella storia, in modo più diretto, anche Marco...
aggiorna che così scopro se ho ragione^^ ciaoo

21/06/10, ore 13:47

Ho letto per caso la tua fic mentre cercavo qualcosa di interessante da poter leggere e non so perché ma sono stata attratta dalla tua.
Passo da subito con farti una domanda che mi ronza per la testa da un pò: sei catanese? Perchè questa domanda? Per alcuni particolari che ho estrapolato leggendo i diversi capitoli della fic. Prima di tutto hai usato un nome davvero poco impiegato nelle fanfic ma che invece a Catania è molto ma molto in voga: Salvo, altro nome particolare è Piero, anche questo abbastanza comune nella zona etnea. Altra cosina che mi ha fatto intuire che tu possa essere Catanese ed abbia ambientato la tua fic in questa città è il fatto che fai riferimento ai chioschi di piazza Trento ed alla zona di Battiati. Ok, avrai capito che anch'io sono catanese...
a parte questo, per quel che riguarda la fic voglio essere sincera. Non credo che sia perfetta dal punto di vista stilistico e forse anche grammaticale. Nel senso che quando descrivi una persona o un luogo usi molte espressioni del gergo parlato e non scritto. A volte passi, all'interno della stessa frase, dal presente al passato remoto per poi tornare all'imperfetto. Per quel che riguarda i dialoghi spesso ti dimentichi di chiudere le virgolette lasciando il discorso in sospeso ed il lettore ha difficoltà nel seguire i fatti. Ed anche i personaggi, soprattutto la protagonista Ale, mi sembra poco caratterizzata ed i suoi pensieri non sono analizzati come dovrebbero. Come ad esempio quando conosce Walter, ci parla due secondi e dice che è riuscito a non farle pensare a Marco. Bhè non so, mi sembra un pò assurdo. Ok, io non credo nel colpo di fulmine ma se tu sei innamorata di un ragazzo da ben sette anni non è che ti basta così poco per dimenticarlo, e poi... non puoi pensare di continuo ad una persona. Anche perché l'unico riferimento fatto a Marco è stato nel primo capitolo e poi non se ne è parlato più quindi o inserisci più riferimenti a lui nel corso del secondo capitolo oppure questo suo amore non è che sembra molto intenso se basta buttare un bicchiere addosso un ragazzo per dimenticarlo!
Non vorrei sembrarti troppo dura, ma io ti consiglio di rivedere la fic e fare delle correzioni. Ti chiedo già da ora scusa se con questa recensione, in qualche modo, ti ho ferita, non era mia intenzione.

17/06/10, ore 19:52

Complimenti manzina mia <3 Mi piace, lo sai ;)

07/06/10, ore 23:05

complimenti tresy bella storia spero di leggere prsto il pross capitolo

06/06/10, ore 11:23

molto bll qst capitolo.. sn propr curiosa di vedere cm continua

05/06/10, ore 23:20

interessante il capitolo anche se mi aveva intrigato di + la storia del fratello :D comunque scrivi molto bene spero continui presto :) baci Derry

05/06/10, ore 23:08

Carini i primi due capitoli *.*
Molto bella la trama, mi ha incuriosita, spero che continuerai
baciiiiiiii!!
*sbava dietro Marco e Walter* ùçu

31/05/10, ore 23:54

Pur essendo il primo capitolo mi incuriosisce...ovviamente aspetto il prossimo per commentare n pò meglio^^
Però mi piace! Brava!

31/05/10, ore 15:31

bellissima!!!!!!!!!!!!!!!! ame piace davvero tanto!!!!!!!!! ti prego continua al più presto!!
sn stra curiosa!!!!

30/05/10, ore 20:33