Hidden Love
di tresy

21/06/10, ore 13:47

Ho letto per caso la tua fic mentre cercavo qualcosa di interessante da poter leggere e non so perché ma sono stata attratta dalla tua.
Passo da subito con farti una domanda che mi ronza per la testa da un pò: sei catanese? Perchè questa domanda? Per alcuni particolari che ho estrapolato leggendo i diversi capitoli della fic. Prima di tutto hai usato un nome davvero poco impiegato nelle fanfic ma che invece a Catania è molto ma molto in voga: Salvo, altro nome particolare è Piero, anche questo abbastanza comune nella zona etnea. Altra cosina che mi ha fatto intuire che tu possa essere Catanese ed abbia ambientato la tua fic in questa città è il fatto che fai riferimento ai chioschi di piazza Trento ed alla zona di Battiati. Ok, avrai capito che anch'io sono catanese...
a parte questo, per quel che riguarda la fic voglio essere sincera. Non credo che sia perfetta dal punto di vista stilistico e forse anche grammaticale. Nel senso che quando descrivi una persona o un luogo usi molte espressioni del gergo parlato e non scritto. A volte passi, all'interno della stessa frase, dal presente al passato remoto per poi tornare all'imperfetto. Per quel che riguarda i dialoghi spesso ti dimentichi di chiudere le virgolette lasciando il discorso in sospeso ed il lettore ha difficoltà nel seguire i fatti. Ed anche i personaggi, soprattutto la protagonista Ale, mi sembra poco caratterizzata ed i suoi pensieri non sono analizzati come dovrebbero. Come ad esempio quando conosce Walter, ci parla due secondi e dice che è riuscito a non farle pensare a Marco. Bhè non so, mi sembra un pò assurdo. Ok, io non credo nel colpo di fulmine ma se tu sei innamorata di un ragazzo da ben sette anni non è che ti basta così poco per dimenticarlo, e poi... non puoi pensare di continuo ad una persona. Anche perché l'unico riferimento fatto a Marco è stato nel primo capitolo e poi non se ne è parlato più quindi o inserisci più riferimenti a lui nel corso del secondo capitolo oppure questo suo amore non è che sembra molto intenso se basta buttare un bicchiere addosso un ragazzo per dimenticarlo!
Non vorrei sembrarti troppo dura, ma io ti consiglio di rivedere la fic e fare delle correzioni. Ti chiedo già da ora scusa se con questa recensione, in qualche modo, ti ho ferita, non era mia intenzione.