__Hope.

30/07/10, ore 11:20

...
W-wo-wow...
*me sconvolta (positivamente, eh!)*
Ti giuro, non so né che dire né come commentare tant'è stupefacente e magnifica questa tua shot!
Non ho mai letto niente di così bello e travolgente e sono felice di essermi imbattuta proprio su __Hope, credimi!
A proposito, titolo più che azzeccato! ;)
Leggendola, poi, mi sono venute addirittura le lacrime agli occhi, sai? Eh sì, perché... Beh, sei stata capace di farmi identificare nel narratore e di farmi rivivere tutti i momenti - da quelli più banali a quelli più importanti - della saga di Harry Potter.
Il che è tutto dire, credimi anche qui! :P
Insomma, anche questa one-shot ha un qualcosa di sorprendente, di magnifico, di magico.
Dà speranza, fiducia, fa capire l'importanza dell'amore e della fiducia nell'amore e verso il prossimo.
Sai, oltre a farmi capire alcune cose, mi hai anche dato così tanto coraggio che... che ora ho un motivo in più per affrontare tutti i problemi della vita!
Quindi grazie per questo e per avermi fatto provare emozioni semplicemente stupende e quasi indescrivibili! :)
Grazie! <3
E complimenti, davvero!
Sei bravissima, lasciatelo dire! ^^
Alla prossima,
bacini bacioni,
confettina

17/07/10, ore 09:03

è commovente. si, commovente mi sembra la parola adatta perchè con questo meravilgioso racconto hai mosso in me inivsibili fili che per anni mi hanno legata alla saga di Harry Potter.
c'era tutto, il lago, la foresta, il castello; soprattutto il castello! non credo che qualcuno sia riuscito a descrivere l'imponente hogwarts come hai fatto tu. come un personaggio che tutti dicono imbattibile e porto sicuro ma che nasconde le sue debolezze.
è fantastico! un raccondo dolcissimo attraverso il quale ripercorrere gli eventi principali dell'opera della Row con parole tutte nuove, poetiche, romantiche.
ancora complimenti (e scusa per la pochezza delle mie parole)
altovoltaggio

12/07/10, ore 20:39

Ovviamente, io leggo la storia iniziale della serie alla fine -.-
Mi è piaciuta molto questa fan-fic. Anche se ripercorre quello che già sappiamo non lo fa in modo ripetitivo, non mi è mai venuta voglia di saltare due righe perchè tanto sapevo cosa veniva detto.
E' bella l'idea di Hogwarts in cui vivono i ragazzi, perchè in effetti ci passano dieci mesi all'anno. Ed è qui che inevitabilmente fanno le esperienze più importanti della loro vita. Bella anche l'interpretazione delle "bestie" scatenate dal giovane Tom: una esterna, materiale e l'altra interna. Così come l'unica cosa che può sconfiggere la bestia interna: l'amore.
Davvero complimenti per la tematica che hai scelto e anche per il tuo modo di scrivere.

20/06/10, ore 11:07

Ecco, mi hai fatta piangere.
Sì, lo so, come inizio è tremendo, ma concedimelo, perché sono qui, davanti al pc, a singhiozzare come una bambina. Sarà che in questo periodo mi sento nostalgica verso Harry Potter, sarà che la tua storia è stupenda, ma davvero … mi hai fatta piangere. Mi hai lasciata senza parole, ma io te la devo scrivere questa recensione, perché … be’, perché te la meriti, per Merlino!
Cosa dire di questa storia che non hanno già detto, che non sia una sintesi orrenda di questo meraviglioso capolavoro? È stupenda. Stupenda, sul serio. Mi hai lasciato davvero senza parole e questo non succede sempre.
Hogwarts. Hogwarts che sta lì, sempre, che sembra quasi eterna, aggrappata con forza a quelle rocce, e non se ne andrà mai. Perché nessuno sarà mai in grado di cancellarla, nessuno. Neanche Voldemort c’è riuscito, perché Hogwarts è magia. Ma non è una magia che proviene dalle bacchette e dagli incantesimi, è una magia che viene dal cuore.
La parte su Tom mi ha fatto venire i brividi, mi ha inquietata da morire, perché lo vedevo, quel ragazzo intento ad elaborare il suo piano. Un mostro, come lo hai definito. Mi ha fatto venire i brividi, davvero.
Ma la parte di Harry è semplicemente stupenda. Mi hai fatto piangere da morire, in quel punto. Ho capito che era Silente a parlare quando nomina Minerva e mi sono sentita il cuore inondato dalla nostalgia. Il più grande Preside che Hogwarts abbia mai avuto chiamato a narrare la storia di quel castello lontano anni luce da noi, eppure così vicino.
L'ultima parte è sensazionale, davvero. Non per niente, sto ancora piangendo come una bambina. La vedo come una sorta di inno all'amore per Hogwarts, che ci sarà sempre, che non se ne andrà mai, neanche quando arriverà qualcun altro pronto a raderla al suolo. No, Hogwarts sarà sempre lì, faro nella tempesta, luce nel buio. L'unica speranza per migliaia di giovani.
Nascerà la speranza, portata fin qui, da un treno sferragliante.
Ecco, credo che questa sia la frase che racchiude tutto. La speranza di Hogwarts per Hogwarts, che nasce e continua a crescere in quel castello, tra quelle mura, dove migliaia di persone hanno vissuto la loro vita, hanno imparato, hanno scherzato, hanno sofferto e - anche - sono morti. La speranza è sempre nata da Hogwarts e sempre lo farà, perché è così che deve andare.
Che posso dirti? Mi hai fatto sentire lo stomaco tutto attorcigliato, perché ho sentito persino io quella nostalgia per il magico castello e l'amore stesso per quel mondo che è stata la casa di miliardi di persone. Anche la mia, in un certo senso, perché è come se vi fossi cresciuta.
Per cui, grazie, davvero. Grazie per questa storia stupenda e complimenti, complimenti sul serio. Te li meriti tutti.
El.

06/06/10, ore 16:27

Dio Mio ma come fai?
Cioè, anche se ero curiosa non sono andata a vedere chi fosse lo scrittore di questa meraviglia( eccetto te, ovvio) e quando ho visto che era Albus Silente mi soo venute le larcime agli occhi.
Sono sincera, anche dal suo modo di parlare e da certe cose si capiva che era lui ma, mamma mia, è geniale.
Mi sono commossa rileggendo la storia di Hogwarts e ancora di più mi sono commossa vedendo quanto bene riesci ad immedesimarti nei personaggi; tutti!
Bravissima , davvero.
uN bacione, Manu!

03/06/10, ore 21:11

Avevo messo la stora nella leste delle storie da recensire, perchè una recensione prima o poi dovevo lasciartela!
Storia meravigliosa. Quando avevo iniziato a leggere ho pensato a James, alla McGranitt, e pensa te anche a Hagrid xD. Alla fine però quando è entrato in scena Harry ho capito che il personaggio "Sorpresa" era Silente!
Il discorso era così bello che sebrava uscire dalla bocca del ritratto di Silente sul serio.
"Le stelle sceglieranno ancora, l’amore nascerà dall’amore...", questa frase poi...fantastica*-*
Un bacio, Greta

02/06/10, ore 16:50

Ma che bella... Silente che parla di Harry, di Hogwarts come una madre...
Mi sembra proprio di sentirlo parlare... =)
Davvero una bella idea.. =)
A presto,
Fabiola

02/06/10, ore 10:22

davvero molto bella, più che una storia semi-vera (Harry Potter purtroppo o pr fortuna non è mai esistito se non nelle nostre menti) sembra una leggenda, tramandata di generazione in generazione.
Sai da quando ho iniziato a leggerla mi aspettavo fosse il Cappello Parlante a raccontare, perché per quanto Silente sia vecchio, quel cappello ne ha viste di ogni.. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, non c'è che dire.
Un abbraccio Barby

02/06/10, ore 09:56

Non so sinceramente da che parte iniziare per commentarla. E' magica, terribilmente magica, e mi ha tolto le parole. E' bellissima, stupenda, meravigliosa, o qualsiasi altro aggettivo tu voglia...
Tanto bella che l'ho inserita immediatamente tra le mie Preferite perchè vorrò rileggerla quando sentirò nostalgia di Hogwarts, dell'imponente castello, della magia, delle avventure di Harry, Ron e Hermione.
Bella, bella come poche storie mai lette.
Un ringraziamento particolare all'autrice che ha prodotto questo piccolo grande capolavoro D:

Grazie.
I miei complimenti.

Avrei voluto dilungarmi, perchè la storia meritava che mi dilungassi, ma non ce l'ho fatta. E' perfetta. Non c'è niente da dire.

Grazie.

Alla prossima,

AliH.
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 09:57 am)

02/06/10, ore 09:05

Com'è bella questa storia! Così poetica!
Hai fatto benissimo a scriverla! È talmente poetica... oh, l'ho già detto!
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia atteso la fine per farci capire chi è che scrive, è stato un altro piacere nel leggerla!
Ed in effetti dalle ultime righe mi è venuto un sospetto.
Bello anche quando hai parlato di Tom e della Camera, paragonandolo ad un mostro...
Sei molto brava e scrivi bene!
Bax bax,
Malika.

01/06/10, ore 21:48

Wow .... questa è in assoluto una delle cose più belle che io abbia mai letto. è un riassunto molto accurato della storia del mondo magico, e ti capisco quando dici che hai avuto nostalgia di Hogwarts (per un po' ce l'ho avuta con zia Row per non aver allungato la saga fino al decimo libro XD). Quella scuola è speciale, magica, appunto. Sei stata molto brava, e mi hai commossa. Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare. Un bacione, complimenti,

koky ;P

01/06/10, ore 21:45

Ehm...Oddio!
e ancora...Oddio!
La tua storia mi ha emozionato...è meravigliosa!
è scritta splendidamente, e questo discuramente è un punto a tuo favore.
Per di più, è davvero davvero originale!
Mi ha fatto venire i brividi...leggendola sono riuscita a impersonificarmi nella storia, come se fossi presente nel momento in cui veniva narrata...non so se è chiaro il concetto, ma io sono di mentalità contorta, cosa ci vuoi fare?
Per di più mi ha fatto venire nostalgia
"Ed è proprio qui, tra queste mura secolari, che milioni di giovani speciali hanno passato sette anni della loro vita: ridendo, piangendo, gioendo e soffrendo … Vivendo" penso che questa frase esprima al meglio tutta la "mentalità" e la funzione della scuola, se così si può dire.
Davvero meravigliosa...e io di solito non mi cimento in commenti chilometrici, ma quando è così, è perchè la storia lo merita!
Quindi...complimenti!
Marzia

01/06/10, ore 21:06

Molto bella. In effetti non credo che ci sia una definizione per una storia del genere - fanfiction mi sembra un po'... arido, riduttivo. Quello che so è che sei riuscita a racchiudere Hogwarts dentro queste poche righe.
Dai fondatori a Voldemort, da Harry ad un futuro che vedrà coinvolti nuovi personaggi, nuove emozioni, nuove avventure.
Bravissima, hai avuto un'idea nuova, ed è sempre più difficile trovarne ;)

01/06/10, ore 20:52

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!!
Davvero, è BELLISSIMA!
Questa va di sicuro tra i preferiti, dai!
Insomma, questa storia di Hogwarts raccontata da Silente (Pesonalmente, lo ho capito quando ha parlato di Minerva, cioè alla fine), la sua storia, tutto quello che è successo...
Dio, è fantastica! Bellissima, unica e travolgente!
E io che mi immaginavo una Long Fic! Invece, solo una One-shot. E che One-shot!
Davvero stupenda, fantastica!
Un bacione

01/06/10, ore 20:36

Davvero complimentoni ! Sei riuscita a scrivere una fic veramente interessante e vagamente poetica.
In effetti è vero, il centro del mondo magico è Hogwarts, lo è sempre stato, e praticamente tutte le generazioni di maghi sono passati di li, ognuno con le proprie vite e avventure...
Ancora tantissimi complimenti per questa piccola, ma significativa, fic !
...dirk...