Due giorni e mezzo su Tatooine
di nuria

20/04/20, ore 22:23

Ciao,
Ho scovato questo tuo lavoro solo ora, ma volevo farti sapere che l'ho trovato molto gradevole, originale e ben fatto. Mi piace soprattutto che ti sia dedicata a personaggi secondari come Owen e Beru e come li hai descritti.
Complimenti.

15/06/10, ore 21:15

Sei davvero incredibilmente brava. Scusa se non ho commentato gli altri capitoli - e pensare che mi ero ripromessa di farlo - ma ho passato un periodo in pura ansia da ommiodio-mi-danno-i-corsi-di-recupero-di-greco-sono-morta.
Questa storia mi piace molto, e credo sia perché esamina delle relazione che, forse, nel film non sono state il centro fondamentale.
Ma tu sai scavare a fondo nella psicologia dei eprsonaggi di Lucas - benedetto il nome suo in saecula saeculorum amen. Li rendi reali. Veri. Sembra quasi che li conosca come se fossero tuoi amici.
E poi scrivi bene. Benissimo. Essendo un'entusiasta fan di Silhouette al Tramonto di un'Era (e giā il titolo... :)) - talmente entusiasta che credo proprio che, non appena l'avrai terminata, scivolerā direttamente tra le preferite - ho giā avuto modo di vedere - o meglio, leggere - quanto tu ci sappia fare con le parole scritte.
Bacioni e complimenti. Tantissimi di entrambi!
Vesi
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 09:17 pm)

02/06/10, ore 19:01

Cavolicchio, bello questo inizio!
Credo tu abbia reso in modo molto equilibrato i pensieri del giovane Owen. Avere un fratellastro mai visto, ma reso continuamente presente nei racconti di una "quasi" mamma, l'aura jedi che circonda il tutto e poi, finalmente l'arrivo di Anakin. Ma non č una visita felice e lui ne č ben consapevole.
Molto bello.
Non so fin dove tu abbia intenzione di proseguire, ma sarebbe interessante conoscere i pensieri di Owen anche dopo La vendetta dei Sith, quando si trova per casa il piccolo Luke, fino al tragico epilogo che tutti ben conosciamo. Chissā...
kiā