Häftling von der Vergangenheit
di Cloud Atlas

27/06/10, ore 09:09

Ciao!!!!!!!!!! ma perchè tutti fanno sposare artù con Gwen? va bene che la storia è così però povero merlino! ma loro hanno dei giri.... ok se questa recensione ti sembra folle sappi che probabilmente hai ragione...
comunque è una storia molto bella e intrigante, con continue novità... non vedo l'ora di conoscere il seguito quindi... scrivi, scrivi che ti fa bene! così tieni allenata la mente! ( ma sono sicura che è già molto allenata perchè scrivi molto bene!) :) A presto

Ciao

23/06/10, ore 08:42

Ciao, il tempo è tiranno quindi vai con la recensione e poi scappo.
Ho letto il capitolo e mi è piaciuto.
Hai spiegato molto bene quali siano i sentimenti di Arthur per il suo ex valletto. La preoccupazione che prova non avendo più sue notizie. Questo è amore!
Ora immagino partirà alla ricerca del mago per ricondurlo a casa, con lui, dove è giusto che stia.
Anche sta volta devo farti i complimenti. Scrivi veramente bene.
A presto col prossimo capitolo.
Brava.

22/06/10, ore 16:02

Molto carino questo capitolo: mi piace l’entrata in scena di Gwen, le sue parole che in realtà sembrano nasconderne altre, ben più sottili.
La trama inizia a delinearsi sempre di più, oramai la mia concentrazione è completamente catturata.
E’ inutile che mi ripeti sullo stile e sulla caratterizzazione, di capitolo in capitolo migliori ogni volta! Mi piace soprattutto questo tuo indugiare sulle descrizioni dei luoghi e dei sentimenti, come se volessi quasi fermare il tempo e imprimerlo tra le parole.
Brava! Aspetto il seguito!

22/06/10, ore 10:59

Mah ti dirò... a me il blocco unico non è dispiaciuto. Cioè l'ho letto volentieri! Tornando a noi. C'è una bella turbolenza nell'aria.
Cioè con Merlino scomparso e Arthur che sta per perdere le staffe a palazzo - se non si muove di lì - le cose mi sembrano messe piuttosto male.
Tra tutto questo umore nero, ho apprezzato molto la parte di Gwen.
Credo che non sappia niente riguardo la relazione che lei ha distrutto tra Arthur e Merlin, ma l'ho apprezzata, perché - almeno qui - pare essere veramente devota ad Arthur e cerca di farlo stare meglio, di fargli vedere il lato positivo delle cose e di tirargli su il morale.
Comunque sia il bacio mi è piaciuto tantissimo *-*
Questo sfioramento di labbra Awh *-* Molto dolce.
Beh, che succederà? Siamo curiosi qui!
Complimenti!

21/06/10, ore 15:06

Non sei perduta fra le montagne?? Ops! E io che ho avvertito la polizia! O//O
Follie a parte, il capitolo è molto carino e ha chiarito un po' di cose ^^ La mia idea era che la donna dello scorso capitolo non fosse Morgana (cosa che ho pensato appena cominciata a leggere la descrizione), ma una parente ^^ Lo so, è una stupidaggine. Solo io penso certe cose! Mi piace molto la parte

“Sono sicura che sta bene. Lo troveremo” disse determinata, cercando di infondere un po' della sua fiducia anche in Arthur. Il re puntò gli occhi in quelli scuri di sua moglie e non vi lesse che la pura verità e un ottimismo che egli stesso ormai aveva perduto da tempo. Chi non sarebbe sempre preparato al peggio dopo aver partecipato a campagne di guerra interminabili, dopo aver visto compagni ed amici morire per mano dei nemici, dopo aver udito i gemiti dei soldati agonizzanti sul campo di battaglia, sentendosi impotente di fronte a tali sofferenze? Per non ricordare tutti i lutti che aveva portato per la morte di persone care, come suo padre e Gaius, e le lacrime versate per loro mentre la pira funebre bruciava. La paura di perdere i suoi affetti si era radicata in lui, simile ad un verme che divora una mela fino a guastarla irreparabilmente. Eppure sapeva che un re, degno di questo nome, avrebbe dovuto essere abituato a simili eventi per quanto drammatici; una volta Merlin gli aveva detto che era normale avere emozioni e paure perché, prima di essere re, lui era un essere umano, ma egli non se l'era mai comunque perdonato.

Lunghina, eh =_="
Aggiorna presto!!!
Kiss

13/06/10, ore 00:09

Ciao! ^^
Avevo letto questa storia dal primo capitolo solo che non avevo ancora trovato il tempo di recensire XD
Dunque. Innanzitutto, complimenti per come scrivi. Molto molto bene, con un'ottima sintassi, evochi immagini di luoghi e personaggi come se ce li avessimo davanti. Soprattutto la situazione presente di Merlin, in questa radura e poi nella forsta... come sono riuscita ad immaginarlo benissimo, in questo limbo!
Ti ho parlato di limbo, perchè ho una teoria a riguardo XD (i film mentaaaliiiiii) Secondo me il fagotto martoriato è Merlino... solo che lì c'è il suo corpo! Mentre la mente si è persa in quel mondo bucolico.... mi rendo conto di pensare troppo -__- ma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente! XD
Comunque sono davvero molto curiosa! Inoltre le immagini del passato sono davvero molto carine =) dolci e romantiche, evocano tante belle sensazioni!
Al prossimo capitolo! (spero prestoooooo)

07/06/10, ore 16:04

Come, giustamente, ti avevo già detto in altra sede, il capitolo va benissimo! Sei brava, Ambra, e non voglio che ti autoconvinci del contrario.
Io non supporto i falliti, ma te sì, dunque vuol dire che nel tuo modo di scrivere ho trovato qualcosa di realmente interessante.
Dunque continua e non ti demoralizzare, perchè tutto quello che la nostra mente partorisce ha un senso ed è inutile, a volte, cercare di capirlo. Bisogna semplicemente lasciare che lei e i personaggi facciano tutto da soli, senza che la coscienza ne sia consapevole.
Quindi vai, io sono sempre qui a sostenerti e a picchiarti tutte le volte che sbagli.
Credo sia inutile un commento stilistico ancora, vedremo in seguito. Aggiungi qualche altro capitolo poi mi do da fare con una recensione di quelle degne di nota! Meglio aspettare...
Un bacio.
Shippy_19

07/06/10, ore 13:47

Questo secondo capitolo è molto particolare.
L'impressione che mi ha dato la tipa dai capelli corvini è che sia Morgana, e il povero corpo che non parla sia Arthur.
Ma... chi lo sa!
Ho pensato ad Arthur perché se non erro usi due periodi diversi per descrivere la storia... Una al presente e una al passato.
Dunque se Merlin si addormenta per la strada, non può essere lui che si trova nelle mani dell'uomo cattivo, di cui tra l'altro non hai detto il nome.
L'hai fatto apposta?
magari è qualcuno che già conosciamo *mmm* Sono curiosa!
E poi i sogni slash ci piacciono assai a noi altri!
L'ho trovato un buon capitolo! Aspetto buona buona il prossimo!

07/06/10, ore 12:37

Ti giuro che la mia intenzione non era mandarti in confusione e mi dispiace se ti ho dato problemi. Cercavo solo di dirti cosa, secondo me, andava leggermente modificato. Anzi, cosa a me aveva dato un po’ fastidio, perché poi ogni autore e libero di seguire o meno quello che gli viene detto: anche i recensori sbagliano, o non capiscono a volte. Non era (e non è), dunque, assolutamente nelle mie intenzioni farti confondere. ç__ç
Ma andiamo a noi. Questo capitolo mi è piaciuto di più del precedente, molto. Per un semplice motivo: la narrazione del primo era un po’ piatta, nel senso che descriveva una scenetta rilassante ma si risolveva assolutamente nel nulla, non c’erano aspettative, era persino difficile immaginarsela una continuazione. Mentre questo no: finalmente, la trama si è innestata, attraverso delle immagini oniriche, confuse, avvolte dal buio ma avvincenti. Mi piace molto il contrasto tra la prima e la seconda parte: dal buio alla luce, dalla perdizione all’amore.
Come al solito un plauso va per lo stile, a me piace. E’ molto evocativo, soprattutto nella descrizione dei dettagli, ma anche dei suoni e del colori: le immagini della storia prendono vita nella fantasia del lettore e scorrono veloci, come in un film.
Per cui, complimenti sul serio!
La trama, come dicevo poco prima, inizia a farsi interessante: ancora è nebulosa, certo, ma iniziano a vedersi alcuni spiragli, alcuni frammenti confusi che, come pezzi di un puzzle, sono sicuro riusciremo a ricostruire.
Allora, non mi resta che aspettare il prossimo tassello! E, di nuovo, ricorda: la prima regola è non abbattersi mai, sii anche un po’ presuntuosa se necessario: non bisogna mai permettere a nessuno di toglierci la possibilità di sognare! ;)

07/06/10, ore 11:07

Bello anche questo secondo capitolo. Scritto veramente bene.
Non so perchè ma il fagottino insanguinato ai piedi del nobile mi dà l'impressione che sia Merlin (impressione mia, se sbaglio lo scoprirò leggendo i prossimi capitoli, è solo un'idea che mi sono fatta...)
La parte slash della storia, ovviamente mi è piaciuta molto. La loro prima volta insieme è molto romantica. Brava. Molto bella.
Aspetto di poter leggere il prossimo aggiornamento.
A presto.

06/06/10, ore 20:18

das ist super!!! ich spreche deutsch also!!! ich lerne es zur schule geradeXDXD apparte gli scherzi, cmq anche il secondo capitolo è bellissimo! continua!!

06/06/10, ore 20:08

Non mi hai deluso, anzi! Anche questo è un capitolo stupendo, pieno di dolcezza ^^ Sinceramente ancora non ho capito cosa sta succedendo =_=", ma tu hai detto di non preoccuparsi e che alla fine DOVREBBE tornare tutti, quindi... non mi preoccupo ^^
La prima parte mi ha un po' spaventato. Insomma, chi è quell'uomo e chi è la donna (spero che non sia chi sto pensando)? E il povero servitore come fa a non essere già morto dal terrore? Sono domande a cui tu mi darai risposta, spero ^^
Comunque mi sembra grammaticalmente corretto.
Aggiorna presto, mi raccomando!
Kiss

04/06/10, ore 14:51

Uhm, effettivamente questo capitolo è una rilassante descrizione di una giornata qualsiasi al castello. O meglio, sarebbe stata qualsiasi se non ci fosse stato quel bacio tra i due protagonisti.
Effettivamente, per quanto riguarda la trama posso dire poco e nulla, siamo ancora all’inizio e diciamo pure che questo prima capitolo non stupisce particolarmente. Come dicevo prima, è molto rilassante e distensivo. Dolce, nella sua brevità, ma forse manca un po’ di introspezione. Prima di scrivere un giudizio più preciso, però, aspetto di leggere i restanti capitoli! ;)
Per il resto, comunque, devo ammettere che il tuo stile mi intriga: sicuramente si nota una buona conoscenza della grammatica e anche l’utilizzo di una terminologia non proprio comune. Ciò che preferisco di più, tuttavia, è la capacità, molto singolare, che hai di creare immagini attraverso le parole: suoni e colori si mescolano tra di loro, durante la lettura, dipingendo il mondo fantastico che tu vai costruendo, di volta in volta.
Sembra quasi di vedere il bianco della giornata, il rossore sulle guancie di Merlin, il verde del prato.
Proprio brava, sì: hai uno stile che è evocativo; e questo è qualcosa che aiuta molto durante la lettura, per cui, in fondo, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo! Aspetto il prossimo! ;)

03/06/10, ore 14:18

E' un'introduzione breve, ma che personalmente mi ha incuriosita quel basta per continuare a leggere quando posterai.
L'immagine di Merlin ed Arthur che fanno il bagno in un lago, così spensierati, avevo sperato di leggerla prima o poi. Quindi grazie che - involontariamente - l'hai scritta.
Mi è piaciuta molto l'ultima frase del capitolo, l'ho trovata molto dolce *__* Adoro quando c'è il fluff in giro.
Beh, hai detto che più avanti si capirà tutto il senso della storia, quindi aspetto il prossimo capitolo, per scoprire cosa ci riserverà!

02/06/10, ore 22:32

allora 2 cose: 1) è bellissima, mi è piaciuta, scrivi davvero bene!!!; 2) ma parli tedesco???