Una nuova alba.
di Sleeper

05/06/10, ore 13:28

Chi si aspettava che tu scrivessi originali...mi aspettavo di trovarti nel fandom dei manga e invece eccoti qua.
Il vantaggio di scrivere nel fandom originale è quello di non essere vincolati a nessun personaggio, di non non dover rispettare nessun particolare avvenimento, e credo che tu abbia svolto un buon lavoro, contando che -per quanto ne so- pare essere il primo.
Ho trovato molto inquietante il primo capitolo, specialmente per la continua descrizione del sangue che hai fatto...è scioccante esattamente come lo è l'ambientazione.
Ricorda in modo grottesco 'Cronache Marziane'.
Forse dovresti cercare di sistemare i capitoli inserendo più HTML per andare a capo, perchè nel modo in cui hai fatto tu ci sono grandi blocchi di scritte ammucchiate e si fatica a leggere.
Del resto non credo che ci siano critiche che debba farti, sei una delle uniche persone in quasi due mesi che non riceve una critica da me. Goditi il tuo podio finchè puoi =P

PS: Un appunto.
Si dice 'cogliere in FLAGRANTE' non in 'fragrante', il significato è diverso ^^
Immagino fosse un errore di battitura.

Namaste

04/06/10, ore 21:38

Beh, non ho molto da aggiungere alla precedente recensione. Il tuo stile mi affascina, l'ultima frase mi ha lasciato a bocca aperta e intontita, con una voce nella testa che urlava "e poi? e poi??" ma, sinceramente, non credo di voler sapere il poi. Che effetto poi mi ha fatto quella frase dei robot, così fredda e metallica, in contrasto con le riflessioni del resto della fic... Complimenti, ottimo lavoro ^^ J.

04/06/10, ore 21:28

OH MAMMA. sul serio, dopo la tua fic non riesco a pensare che a questo. Incredibile. Sei un genio, la frase al fondo, la rapida ma accurata descrizione delle persone, se così si possono chiamare, che si muovono fra i banconi, la malcelata allegria della ragazza alla vista della carne, il disgusto dell'altra... Insomma, complimenti!! Mi hai lasciato senza parole, non c'è che dire, tant'è che recensire mi è difficile. Apprezzo tantissimo il tuo stile, la laconicità delle frasi, la freddezza del testo che allo stesso tempo esprime tanto e suscita qualcosa nel lettore. Di nuovo, complimenti. J. (alias: Silice25)

04/06/10, ore 21:08

Waa, è la prima recensione che faccio! (*O*)9
Beh, ho già avuto il piacere di leggere qualche tuo lavoro, quindi ormai saprai bene quanto io apprezzi ciò che scrivi.
DunqVe..
Innanzitutto, ho sempre pensato che scrivere un racconto fantascientifico fosse parecchio complesso, sopratutto perchè implica una grande fantasia (che, diciamocelo, non ti manca affatto per fortuna xD). Quindi penso che i complimenti per l'inventiva e l'originalità te li meriti tutti. (powaah!)
E poi ho apprezzato tantissimo il modo in cui è scritta. Il lessico è perfetto, non contiene termini eccessivamente futuristici, e in generale l'ho trovata molto scorrevole. Ah, una delle cose che mi hanno colpita di più sono certe frasi particolarmente belle, di quelle che ti entrano in testa e che sembrano essere nate per essere scritte LI', proprio in quel punto.
Per farti un esempio, "Un arabesco scarlatto fra le labbra candide, cadde al suolo, lentamente a quella folle velocità" mi ha lasciata senza fiato, stupenda.
Poi ne discuteremo meglio domani a scuola xD
Cccciao!

(BIIIRD IN THE USA!)