Una favola
di pantheater

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/06/10, ore 21:20

scusa il vero nome non lo so pero pantheater dico sunserio io leggo romanzi rosa e ti giuro ti giuro su dio che sei bravissima perche non scrivi un libro con questo trama pero crea dei nuovi personaggi.la puoi vendere perche sei brava io lo so che ti senti bene con le nostre recensioni pero tu meriti un premio piu grande.perche non provare scrivi un libro sono sicura che sara un successo.non far andare i tuoi lavori cosi falli conoscere a tutto il mondo.tu scrivi molto bene con pasione e le trame sono fantastice sei a pari con grande scrittrici come johanna lindsey se ne hai mai sentito parlare leggi un suo libro e vedrai che sei brava a pari con lei ^_^.beh la storia e bellisima che ti poso dire spero di esermi espressa bene sai e difficiledire quello che hai in mente quando non la sai bene una lingua.inpoche parole fai un bellisimo lavoro.brava e aggiorna presto.mille baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

12/06/10, ore 19:49

Che bel capitolo *w*. Stai narrando in maniera così “fiabesca” che mi sembra di aver la voce narrante che mi racconta tutto ciò che accade *.*.
Immaginavo che lui, Vegeta, il fidato protettore della principessa, ardisse di poterla baciare e che odiasse il modo in cui vari pretendenti le girano attorno, seguendola addirittura in una battuta di caccia.
Ora, penso che il nemico principale sia Freezer, iracondo per essere stato rifiutato da Bulma. Avendo letto le altre tue fic, immagino che anche qui ci sarà una via tortuosa e difficile da percorre. Be’, non vedo già l’ora di avere sotto gli occhi il prossimo capitolo e di vedere se Bulma si accorgerà ancora di più delle qualità di Vegeta, oltre la bellezza XD. Un bacio.

12/06/10, ore 15:51

Che comportamento nei riguardi di una Principessa! Ma immagino che desiderare una persona da così tanto tempo, porti davvero ad agire in questo modo, tralasciando l'etichetta. Che dire, il Barone Zarbon darà del filo da torcere a Vegeta a quanto pare, sprovvisto di titolo nobiliare purtroppo. Non sai quanto mi abbia rattristata leggere le parole di Bulma in cui avrebbe voluto restituirglielo, purtroppo, solamente andando in sposa ad un'altro. Credo che questa storia riserverà abbastanza colpi di scena^^ A presto.

08/06/10, ore 21:52

Ciao sono contenta che hai iniziato una nuova storia, sicuramente bellissima come tutte le altre. Questo capitolo secondo me è stato dolcissimo anche perchè la presentazione di una piccola creatura è la cosa più bella del mondo ed in effetti appena li guardi capisci che sono così indifesi e totalmente dipendenti da te che faresti di tutto per proteggerli per sempre dal male come ha promesso Vegeta alla fine. La regina mi è piaciuta tantissimo, mi ha trasmesso tanto calore...Bacioni e alla prossima.

07/06/10, ore 14:44

Sei un razzo ragazza mia! E non posso far altro che esserne felice! Inoltre questa storia già è nelle mie grazie perché amo le storie che parlano dei tempi antichi, fra dame, castelli e cavalieri! È sempre stato uno dei miei argomenti preferiti e, nei miei ricordi, finora esiste solo una fan fiction su Bulma e Vegeta ambientata in quei tempi da “favola” (per l’appunto ;P) e sono super happy che proprio tu abbia scelto questo tema perché sono certa che, a quel titolo che la mia mente conserva gelosamente, si aggiungerà anche questo!
Inoltre, come ho già scritto in altre recensioni, con te non si può mai stare tranquilli, quindi mi aspetto lacrime, ansia, emozioni forti e tanto love love powa XD.
È vero che ricorda, l’inizio, la bella addormentata nel bosco, ma tu hai giocato con questo titolo per poi smentirlo dopo poche righe… niente arcolai, matrigne cattive o mele avvelenate!
Posso solo accollarmi alle altre ragazze: inizio promettente! Non vedo già l’ora di vedere come Vegeta si inguaierà per mantenere la sua tenera promessa! Alla prossima!

07/06/10, ore 13:31

tesoro mio,
commentare questa storia è davvero un onore per me, che ho visto questo preannunciato capolavoro nascere e germogliare come il fiore che già è.
in realtà non ho molto da aggiungere a tutto ciò che ti ho già più volte ripetuto in merito a questo capitolo, ma una cosa vorrei ben sottolinearla, a te e a tutti coloro che si apprestano a leggere questa storia.
la nostra autrice ha in sè il dono, più unico che raro, di saper spaziare tranquillamente nei più diversi generi e stili.
ci commuovi e ci fai rimanere col fiato sospeso, nell'Importanza del ricordo, accompagnandoci, da fedele sibilla, negli inferi delle umane vicende.
ci emozioni, ci stravolgi e ci ecciti col racconto dell'amore travolgente di due giovani , con la tua serie New York City, per non parlare poi dei tuoi precedenti lavori, in cui, dolcissima anche se un pò acerba, grintosa e incantatrice, continui a esplorare le sfaccettature dell'amore e a regalarci scene sempre diverse, mai balzane, ritratti di realtà incredibilmente realistici ma, al contempo, sempre nuovi e originali.
perciò che si parli d'amore puro e agognato, che si descriva l'eros più caldo e inebriante, che si scalino le vette della felicità più morbida e pulita di un nucleo familiare ritrovato o nascente, che ci si rotoli nello sconforto, nel senso di colpa, nell'errore, nella mediocrità, nella perdita, nella disperazione, nella violenza, nella menzogna etc etc, TU SEI PERFETTA.
sai parlare di tutto questo, prendendoci per mano e accompagnandoci tra i sentieri della conoscenza dell'animo, non ti arrendi, non ti spaventa nulla, esplori con entusiasmo e sana curiosità ogni viscera, ogni risvolto, ogni dettaglio, di personaggi che non potrebbero essere più veri, più vivi, più affascinanti.
grazie amica mia, di rendere con la tua arte e la tua letteratura,nonchè con la tua sola e luminosa esistenza a questo mondo, migliore la mia vita. ti voglio bene

06/06/10, ore 10:49

... O.O Stupenda, no, superba!!!
Che tenero che è il piccolo Vegeta!! *_*

05/06/10, ore 15:14

Carissimaa! Perdona se arrivo un pò in ritardo a recensire l'inizio di questa nuova storia! In verità l'ho letta ieri sera, ma ero talmente stanca da non riucire neanche a restare con gli occhi aperti mentre scorrevo i caratteri.. xD e non mi sarei mai sognata di lasciarti una recensione striminzita solo a causa del sonno! Ad ogni modo.. non male come inizio! L'idea di una tua nuova storia ambientata a corte mi piace, e non poco! In realtà, immaginare Vegeta nei panni di impavido generale o solenne principe è la cosa che più mi piace! ;)Direi che sei già riuscita a catturarmi completamente con appena poche righe. Troppo presto per far pronostici o per valutare la trama che, ad ogni modo, non conosciamo ancora, ma in ogni caso considero più che travolgente questo nuovo inizio e, soprattutto, ammiro la tua passione per ciò che fai, per quello che scrivi, riesco ad intravederla in ogni parola, la cerco in qualsivoglia sillaba e la percepisco; la sento forte e chiara. Ed è meraviglioso, perchè è una cosa che accompagna durante l'intero corso del racconto, allietandone la lettura, rendendola più accattivante, superando i canoni della semplice storiella facile da leggere ed altrettanto facile da dimenticare. La forza con cui scrivi è talmente notevole che non si riesce a non restare catturati, a sognare ciò che tu racconti dei tuoi protagonisti. La prospettiva di leggere un altro capolavoro concepito dalle tue genialità e fantasia mi rende felice ed impaziente! Aspetto con ansia il momento in cui ci permetterai di entrare nel vivo della storia, probabilmente, conoscendoti, tornando a stupirci con la tua creatività, con la forza e la bellezza dei tuoi personaggi e con le meravigliose emozioni di cui quest'ultimi saranno autori insieme a te! In bocca al lupo per questa nuova avventura, alla prossima recensione! Affettuosi abbracci! :)

05/06/10, ore 11:54

Questa storia, già da adesso, si prospetta interessante e alla pari delle altre che fin’ora hai prodotto.
Mi piace l’ambientazione, così come hai presentato i personaggi; il piccolo Vegeta, nel suo solito atteggiamento (questa volte infantile, visto il suo stato di bimbo^^), mi ha fatto molto tenerezza quando ha visto Bulma, e già immaginavo il suo sguardo protettivo su quell’ignara creatura.
Non so, a me ha dato un gran senso di innocenza^^. Sono curiosa di leggere il seguito, un bacio^^.

04/06/10, ore 21:38

Non sai che gioia è per me poter leggere già da adesso una tua nuova storia. Già dal prologo, si prospetta bene, molto bene.
La scena fra Bulma e Vegeta mi ha colpita veramente. In un certo senso, la protezione che Vegeta che lui sta cercando di darle dopo averla vista una sola volta, è una forma di amore particolare, totalmente pura ed innocente. Sai cosa mi ha ricordato? “L’incantesimo del lago” a inizio film.
Per adesso, siamo solo all’inizio e non ho nient’altro da dire se non che sono certa che non mi deluderai. Un bacione e alla prossima^^

04/06/10, ore 20:40

interesante non vedo lora di leggere il continuo.ma gia lo so che se lai scritta tu sara un succeso.brava sei grande aggiorna presto e tanti baciiiiiiii

04/06/10, ore 18:38

E' già un inizio travolgente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti aspetto la settimana prossima!
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 09:19 pm)

04/06/10, ore 18:06

Come inizio non è affatto male. Continuala presto, sono curiosissima. ^^

04/06/10, ore 17:30

Wow. Ho sempre amato la favola de "La bella addormentata nel bosco" (Malefica è stata la mia maestra di stile) e un mix con DB (e non con un personaggio qualunque, ma con il meraviglioso Principe degli Gnocc..cioè, volevo dire Vegeta!) non può che colmare il mio cuoricino rinsecchito di giuoia bambina!
Oh, Veggie in versione stuntman del Principe Filippo, che goduria! Conti di rifilargli pure il cavallo permaloso (se sì, non vedo l'ora!)?
Gran bel capitolo, scorrevole e qualitativamente non da poco.
L'unica cosa che non mi ha convinta del tutto è l'affermazione finale di Vegeta: non è forse troppo presto per fargli dire certe cose? Conta che il vero Vegeta non le direbbe (le penserebbe, quello sì^^) nemmeno dopo le nozze di platino...
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 05:32 pm)

04/06/10, ore 16:25

Adoro storie di questo genere! Complimenti per le idee sempre originali. Ti seguirò volentieri poichè hai davvero catturato la mia attenzione. Anche se questo era un prologo, è bastato a rendere l'idea :) A preso^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]