Photos, Love, Vips and Kisses. When a photo changes your life
di ClaudiaSwan

22/07/12, ore 22:25

Volevo complimentarmi con te per questa storia....stupenda non rende bene l'idea....nei capitoli in cui Ale stava male e parlava di o con Matt ho pianto. Ma non un semplice pianterello che finisce dopo due secondi. Flotte di lacrimosi spuntavano dai miei occhi e mi rigavano le guance...mi sono davvero emozionata...e non so se è perchè anche io sto vivendo un momento strano con il mio compagno...o perchè la storia in se per se è magnifica....ma ti giuro che ho pianto come una fontana...la scena del primo addio di Matt, quella del cimitero, quella del momento prima del matrimonio e quella di quando l'ha accompagnata all'altare...se ci penso piango ancora...e poi l'amore di Rob...ogni donna vorrebbe essere amata così....e quella cerchia di amici che fa da contorno è davvero invidiabile! Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti...se stata bravissima e se non ho recensito i precedenti capitoli, l'ho fatto perchè non vedevo l'ora di andare avanti...l'ho letta in meno di 24ora...grazie per queste belle emozioni!

13/07/12, ore 22:56

Ciau =)
Dopo tantissimo tempo ho deciso di lasciare una recenzione a questa storia , forse ti starai chiedendo : perche questa qui lascia una recensione solo ora ??? semplice , non avevo parole per esprime quello che ho provato leggendo questa storia e neanche ora so dirtelo precisamente perchè è stato qualcosa di profondo (ti sembrera strano ù.ù ) diciamo che questa storia mi ha colpito , mi è entrata dentro , con questa storia ho pianto , sorriso e fatto facce buffe XD
mi ha cambiato un po questa storia e non so spiegarti bene ...
Sei stata fantastica , hai trasmesso i sentimenti dei personaggi perfertamente e profondamente .
Non ho parole per descriverla ... fino all'ultimo capitolo ho pianto ....
Io ti do il consigno di farla leggere a qualcuno =) e davvero WOW ! =)
ti farei altri mille complimenti , ma sono di corsa mi spiace !
e Mi devo anche fare perdonare per non aver lasciato una recensione fino ad ora !
Un Bacione :* =)

I'M A DREAMER .

27/10/10, ore 15:37

Come epilogo mi aspettavo qualcosa di diverso non di certo un pov di Matt, però la tua scelta è stata qualcosa di commovente. All'epoca del concorso sui personaggi originali non recensivo molto e memmeno ti conoscevo e credimi di personaggi originali ce ne sono spesso, ma Matt... ogni volta che c'è lui tutto si arricchisce di tenerezza, amore, gioia, dolcezza e anche tante lacrime di commozzione. Credo che ne conserverò il ricordo a lungo e anche se come te io adoro Robert lui non potrà mai competere con Matt. A proposito di Robert vorrei unirmi ai tuoi ringraziamenti espressi nei suoi confronti e vorrei tanto augurargli di incontrare la persona giusta che lo renda felice come nella tua storia. A lui mi sono affezzionata come ad un figlio (visto che per la mia età potrebbe esserlo veramente) con il quale ha pure in comune il compleanno. Quando è cominciata tutta la storia di Twilight ero ossessionata da lui. Dapprincipio mi domandavo come un ragazzo così carino sullo schermo potesse essere tanto trasandato nella vita. Così continuavo a cercare notizie su di lui, interviste per capirne il carattere scoprendo molte cose in comune con quello di mio figlio che ha solo due anni in meno e non è così bello anche se i suoi occhi sono molto profondi con quel colore indefinito tra il grigio azzurro e l'acciaio. Quelli di Robert sono incredibili... ti sei mai incantata a guardarli? A parlare di Robert ci si potrebbe stare per ore ma non sono qui per questo. Quella che hai scritto è la più bella ff su di lui che io abbia mai letto. In essa si intrecciano tutti gli elementi che la rendono piena di passione, sentimento, nostalgia, tristezza, disperazione, gioia, meraviglia, ilarità, insomma in una parola UNICA. Vorrei scrivere ancora tante cose ma è meglio che mi fermi qui altrimenti non avrei più niente da dirti la prossima volta che ci sentiremo. Ciao e ancora complimenti, Annamaria.

10/08/10, ore 22:22

Ciao ho appena finito di leggere questa storia.. È stupenda. Appena finivo di leggere un capitolo volevo subito leggerne un altro, era quasi una droga per me.. Adesso che l'ho finita penso proprio che mi mancherà. Grazie al tuo modo di scrivere mi hai fatto provare delle bellissime emozioni che non è molto semplice descrivere come: la gioia, il dolore per la perdita di un amore, la passione, la tristezza. Molto belle erano anke ke riflessioni di quel complessato di Rob e anke quelle di Ale. Sei riuscita a rendere molto bene anke i tratti psicologici e caratteriali di tutti i personaggi. Ho adorato Jack e Kell nei loro amichevoli battibecchi, ho odiato come tutti credo Kris, ho adorato i modi di fare di Rob da galantuomo, insomma tutto. Ti ringrazio per le fantastiche emozioni... :) simmy94

20/06/10, ore 10:20

bella bellissima !!
anche il finale con matt che parla per loro , lo trovo veramente molto azzeccato! che dire, sei riuscita a susitare molte emozioni!
a questo punto aspetto solo un altra storia da leggere!
un bacio

12/06/10, ore 14:27

io nn sò se mi sono commossa di più per la fine della storia, per il tuo modo di scriverla o per quello che hai scritto tu alla fine!
nn sò veramente che dire... troppo veramente bello! nn sò se questa frase è scritta veramente in italiano! ahahahah
cmq torniamo al capitolo.
il modo in cui Mat descrive la vita della sua amata con quella del suo migliore amico, il modo in cui soffre eppure è contento, la sorpresa quando hai scritto che indipendentemente dalla sua morte, lei avrebbe scelto cmq rob... che bello! mi si è stretto il cuore.
perchè è vero, quando ami una persona, ma nn puoi "averla" sei triste, ma se lei è felice con un'altro sei contento, e nn c'è felicità più triste in questo!
veramente mille complimenti per questa storia stupenda che mi ha accompagnato in molte ore, l'ho conosciuta alla fine, ma sono veramente contenta di averlo fatto!
alla prossima e grazie!

08/06/10, ore 22:54

Non è necessario ringraziarmi...se l'ho fatto, l'ho fatto per un motivo...ovvero ti ho voluto molto bene e probabilmente te ne voglio tantissimo anche ora..quindi, non è davvero necessario ;) Baci
ps. Ricordo anke io benissimo il giorno in cui contattai erika ;)

08/06/10, ore 22:23

Oddio. Oh Sant'Iddio. Sto per morire.
Anzi, non voglio iniziare a scrivere una recensione dicendo che sto per morire, perchè sennò non arrivo a scriverla fino alla fine perchè muoio prima. Quindi...Ti dirò come ho scoperto che hai Già aggiornato: sono li, tranzollina tranzolletta che mi faccio i cavoli miei, quando sento vibrare il mio cellulare, e fin qui niente di strano...leggo il messaggio, è la (so che non ci andrebbe l'articolo “la” ma mi suona strano senza perchè parlando sono abituata a dirlo... xDD) Giulia (Alice_Cassedy) che probabilmente non sa cosa fare e vuole messaggiare un po', quindi...messaggiamo un po' e poi (come sempre quando parliamo) salta fuori il discorso di EFP, e di una fanf in particolare (PLVK! xD) e lei mi fa: “Hai visto che PLVK ha aggiornato???”, e io: “Ma l'ultimo capitolo??” (perchè pensavo che intendesse quello che io avevo già letto, il penultimo...), e invece lei mi dice: “Sii!”, e io: “Mi stai prendendo x il Biiip??????” e lei: “NO!!!”.
Giuro: non ci potevo credere, giuro e stra-giuro! E allora, cosa faccio?? Vado in sala per andarmelo a leggere e cosa vedo?? Cosa vedoo??? Che mio papà sta usando il PC! L'avrei ucciso. Avrei letto la fanf, l'avrei commentata. Poi avrei nascosto il cadavere in giardino. Anzi...forse era meglio prima nascondere il corpo perchè se mia mamma fosse entrata in casa... Scherzo, ovviamente. Fatto sta, che mi è toccato aspettare fino al pomeriggio per poter leggere la mitica fanf.
Ho passato tutto il tempo prima di leggerla a provare ad immaginarmi il capitolo. E devo dire che non è affatto come pensavo: è un miliardo e novecento mila milioni di miliardi di volte meglio! E si che me l'ero immaginato stra-bellissimissimissimo!! Mamma mia che capitolo magnifico!! Aspetta, giuro che adesso lo faccio: prendo il vocabolario. Aspetta..... Ecco! Questa fanf è: bellissima, splendida, meravigliosa, grandiosa, favolosa, eccezionale, fantastica, ammirevole, mirabile, stupenda, straordinaria, eccellente,...
Contenta? Non avrò quasi mai aperto un vocabolario in vita mia e lo faccio adesso per la tua fanf! xDD Scrivi così benee! Non smetterò mai di ripeterlo! E non mi stancherò mai di farlo!! :) E questo capitolo ti è venuto divinamente! Di-vi-na-men-te! È uno dei più belli che tu abbia mai scritto! E che io abbia letto :)
È così bello....! E triste! Mamma che triste!! Bellissimo ma tristissimo!! :) Ho pianto, lo confesso...era troppo commovente per non piangere! Anche perchè...negli ultimi capitoli avevo un po' dimenticato Matt...non del tutto, ma mi era un po' passato di mente, invece con questo capitolo....Che dolce! E quando dice tutti i suoi “Vorrei”!
Tristezza. Tristezza enorme. Ecco quello che ho provato leggendo. Anche felicità per la parte del lieto fine, ma...povero Matt! Che avrebbe voluto un figlio da Alessia, che avrebbe voluto insegnargli a calciare il pallone nei vetri delle finestre :) (se non ho capito male), che avrebbe voluto.....voluto, voluto... Poveretto. Poverettoo! E dice anche che se lui non fosse morto, lei avrebbe comunque scelto Robert! Perchè era quello il loro destino!! Ecco, sto piangendo di nuovo! Ed è tutta colpa tua! Scherzo...è MERITO tuo, non “colpa”. :)
Questa recensione è letteralmente Corta. Anzi: Cortissima....
Ma non so cos'altro dire perchè sono troppo, TROPPO, T.R.O.P.P.O triste! Questa fanf è finita. E' finitaa! Mi sa che non me ne sono ancora completamente resa conto...Giuro...
Mmm...Beh, basta, fine dell'ultima recensione di questa fanf... Oddio!! E' davvero l'ultima! :( Mmm...Posso farti una domanda? (anche se so che finché non pubblicherai un'altra fanf non potrò sapere la risposta)... Ci sarà un seguito, vero?? Veroo???? :(
Beh, io tengo comunque le dita incrociate...Poi vedrò....Sono sicura che se pubblicherai il seguito...Aspetta, immagina la scena: Vado su EFP e vedo che hai pubblicato il seguito....e faccio un infarto!! Avrai la mia morte sulla coscienza!! xDD
Adesso ti saluto! Ciao ciao!! xDD
Bacio, Lucia!! xDD
P.S: Qualche riga sopra...Sappi che ho DAVVERO preso il vocabolario!! xD
P.P.S: Ti ringrazio per aver scritto questa fanf. Davvero. GRAZIE. E anche per i tuoi ringraziamenti (alle recensioni delle lettrici e quelli finali!). Grazie. Bacio.

07/06/10, ore 17:16

Ciao! Arrivo adesso perchè non ce l'ho proprio fatta prima, e non sai quanto mi è dispiaciuto non recensire l'ultimo capitolo. Ma eccomi qui! Beh.. che dire. Non ci potevano essere peripezie migliori per la nascita di Matt :) qualcosa di così comico.. davvero fantastico! Rob arrabbiato era davvero una furia, mentre sparava parolacce a raffica al telefono e intanto poi non sapeva cosa fare.. Fortuna che c'è stato Jack che ha pensato a farlo rinsavire XD XD E Ale, quando non ne poteva più.. che si è messa a urlare contro tutti e tutto!! Fantastica.. Ma Jack e Kellan credo che siano i due pagliacci della situazione, forse ancor più del dottore.. d'altronde, prima si verniciano a vicenda, poi si saltano addosso come due bambini, ed erano proprio stupendi, poi si sono commossi.. credo che per il piccolo Matt saranno proprio dei bravi zii :) Per Jack e Ash un po' mi dispiace.. però, come hai detto tu, non sempre le storie sono a lieto fine.. forse loro erano troppo diversi, troppo distanti. Alla fine non hanno retto.. povero Jack. Spero che riesca a trovarsene un'altra, anche se Ash ha sbagliato ad andarsene così, senza dire nulla. Per Kellan invece sono contenta! D'altronde, un cucciolone come lui, se non lo voleva nessuno l'avrei preso io :D
Le considerazioni finali di Rob sono state davvero perfette, ma mai quanto l'epilogo di Matt. Mi ha fatto stringere il cuore. Un amore così immenso che va oltre i propri desideri.. E il fatto che il paradiso sia in un posto caro al nostro cuore.. mi ha scaldato l'anima. Ogni sua singola parola, ogni frase.. era davvero dolcissima, piena di un amore senza limiti nè confini.. e poi che bello, avranno una bambina! :) Anche se è vero, la lontananza li fa stare male. E non solo loro, ma a lungo andare ne risentiranno anche Matt e poi Aryanna. Ma devono tenere duro. Perchè, come ha detto Matt, se Ale vedesse come la guarda Rob.. se vedesse tramite una fotografia.. capirebbe che è impossibile spezzarli, dividerli. Perchè sono fatti per stare insieme.. Sono fantastici, stupendi!! Davvero. Una storia incredibile, commovente, che mi resterà nel cuore.. Grazie. Grazie di cuore per tutto quello che hai scritto, sappi che aspetterò il sequel, ma stai tranquilla, non ho fretta. Grazie per tutte le belle emozioni che ci hai regalato, che mi hai fatto sentire come mie.. Davvero. Ci hai regalato una bellissima storia :)

07/06/10, ore 12:24

Claudia, perdonami se arrivo tardi a leggere e recensire ma, come sai, non ho aperto il sito in questi giorni.
Ho letto questo epilogo breve e intenso con gli occhi lucidi, ci ho visto tanto di te, e soprattutto tanto della persona che sei diventata in questi mesi.
E' vero, sei cambiata, sei maturata e sei cresciuta in questi mesi, insieme a questa storia e insieme alle persone che ti sono state vicino.
Ho colto tutta la tristezza e l'amarezza di Matt, soprattutto nel descrivere di quella sua piccola debolezza, dell'essersi introdotto in Rob di notte per stringere ancora una volta la sua Ale.
E' un finale meraviglioso, dolceamaro, per una storia che mi ha commossa fino alle lacrime e divertita, sempre fino alle lacrime.
E' un lavoro imponente, ci hai messo passione e sudore, ci hai messo sentimenti e debolezze, forza e frustrazione, divertimento e amore.
Ci hai messo te stessa, come persona e come scrittrice.
Ho letto i tuoi ringraziamenti e non sono riuscita a trattenere le lacrime, sia per la tua gentilezza e dolcezza verso tutte noi, sia per le parole meravigliose che hai speso per me.
Ancora non ho avuto modo di ringraziarti come avrei voluto, per esserti preoccupata per me al punto di telefonarmi l'altro pomeriggio; aspettarti quando hai avuto bisogno di uno spazio per respirare e capire era il minimo che potessi fare.
Ancora ricordo le ore che ho passato a leggere, come un'assetata, tutti i capitoli di questa storia, quando Cri me l'ha consigliata su twitter.
Mi dispiace di non esserci stata dall'inizio, e mi dispiace di non aver recensito gli ultimi capitoli, però sono davvero felice di aver conosciuto questo tuo capolavoro, e soprattutto te.
Non avrei potuto immaginare epilogo migliore, nè pov migliore per il saluto finale; anch'io come tutte le tue lettrici ormai chiamo Ale la modella di intimissimi, e quando penso a Rob mi viene in mente il tuo di Robert.
Ringraziamo tutti il Patty allora, per averci unito e legato, una passione si è trasformata in amicizia e non potevo chiedere di meglio.
Rileggerò sicuramente questa storia, tutta intera, sorridendo e piangendo di nuovo, come se fosse la prima volta, e pensando con orgoglio che io ne conosco l'autrice.
Ti voglio bene tesoro, tantissimo. Grazie di averci fatto sognare e grazie di essere come sei.
Chia
(Recensione modificata il 07/06/2010 - 12:26 pm)

06/06/10, ore 19:57

Che dire, ho talmente tante di quelle cose in testa che come al solito non so da dove cominciare...
Innanzitutto volevo ringraziarti perchè leggere le tue parole alla conclusione del capitolo mi ha commossa ulteriormente, grazie perchè nonostante io abbia scoperto la tua storia più tardi di molti altri me ne hai fatto subito innamorare, grazie perchè leggere i tuoi capitoli mi ha regalato un sacco di emozioni (tanti pianti devo ammetterlo :), grazie perchè è sempre bello trovare una persona con cui condividere una passione e ritrovarsi in tante sue parole, grazie perchè anche tu mi hai fatto ridere come una pazza e infine non smetterò mai di ringraziare Cri per avermi fatto conoscere te e la tua storia!
Cosa dire della conclusione, non poteva essere più perfetta, qualche lacrima è scappata inevitabilmente anche stavolta, un pò perchè gli addii sono sempre tristi (anche se sono contenta non sia un addio definitivo..) e un pò perchè leggere le parole di Matt è sempre toccante ed è bello immaginare una persona come lui, che ti ama così tanto da desiderare talvolta solamente un tuo sorriso anche se rivolto a qualcun'altro...
Hai creato dei personaggi fantastici, tutti quanti dal primo all'ultimo(un eccezione c'è ma quella purtroppo non è frutto della tua immaginazioneXD) e non mi stupirò mai del fatto che tu abbia parlato di un Rob così reale e di essere riuscita attraverso le tue parole a renderlo così vero... magari hai anche avuto qualche premonizione (noi continuiamo a sperare che rinsavisca e che incontri una come Alessia durante un tamponamento :)
Adesso la pianto perchè altrimenti finisco per scrivere un poema, grazie mille di tutto ancora e grazie anche dei ringraziamenti, mi ha fatto piacere essere parte (anche se pur piccola) di tutto questo, e ovviamente di averti fatto fare qualche risata:)
Spero di leggere presto cosa succederà nelle vite dei ormai nostri due cari paranoici instabili e lo ammetto molto simpatici protagonisti
Un bacio Cla a presto!!! (attendo con ansia su twitterXD)

06/06/10, ore 12:36

che dire se non che mi dispiace davvero che sia finita?
lo so non ho mai recensito, ma ho sempre letto i tuoi capitoli (anche piangendo a volte sigh!) e aspettato i tuoi aggiornamenti con ansia.
volevo solo dirti che con questa storia hai fatto davvero un buon lavoro e penso proprio che farò un giretto nel tuo contatto per trovare una nuova storia da leggere!
quindi...a presto!
miky:)

06/06/10, ore 07:04

davvero Brava!!!!! complimenti! Storia simpatica che si legge volentieri e..... scritta bene! belli i pov introspettivi di ale e rob ...... decisamente brava ! complimenti

06/06/10, ore 07:04

06/06/10, ore 07:03