Nodi e pettini
di mich key

Ho iniziato la lettura di questa fanfiction per caso e un po’ svogliatamente, visto che non mi piacciono i racconti in stile copione. Ma, dopo poche righe, ho capito che i dialoghi presentati in quel modo e la quasi totale mancanza di descrizione degli scenari era una scelta ragionata, necessaria allo stile della storia, e non una svista dettata dall’inesperienza. Anzi, trovo che questa storia sia scritta molto bene; il linguaggio è scorrevole e corretto, ed è intriso di ironia al punto giusto, senza reazioni esagerate che risulterebbero fuori luogo per i personaggi trattati. Anche la trama leggera è ugualmente piacevole da leggere, perché non è mai banale.
Mi piacerebbe soffermarmi su alcuni punti che mi sono piaciuti e che ho trovato particolarmente divertenti ma, avendo letto tutti i capitoli in un botto, finirei per fare un riassunto lunghissimo; diciamo che, fra tutte, mi è piaciuta specialmente la parte in cui Mello rimane impietrito davanti ai risultati della verifica, e la seguente delusione nel vedere la non-reazione di Near!
Ora sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia, e quali saranno le reazioni di Near (sì, lo ammetto, è il personaggio che mi incuriosisce di più; lo vedo così lontano da una situazione del genere che non riesco ad immaginarmi cosa ne verrà fuori XD ).

Evviva! Un'altro capitolo! Bello bello!*-*
Ma..O_O..Mello che mi combini?? >___< XD Non ci posso credere! u_u trattare così il povero Near (e non solo!) *riduce occhi a due fessure* xD
Mi fa tenerezza Matt!! Si sta illudendo tantissimo! Però rimane comunque sempre tanto figo(e puccio *3*)! Devo dire che io tifo per la coppia MelloMatt! E quindi sono del partito(?) "Near fuori dalle balle" u____ù XD Naturalmente sto scherzando! Near mi piace tantissimo come personaggio, e anche la coppia MelloNear si intende! Però in questo capitolo, cacchiarola (parola tra "cacchio" e "cazzarola" O___O') (Baka <_< ndMelloMattNear) (ç_________________ç ndMe)Matt davvero mi fa troppa pena, quindi tifo vivamente per la coppia MelloMatt! *_* (Abbiamo capito ndNear) (Dai su su! ^_____^ ndMe)
Bene, al prossimo capitolo allora! Byee ^_^

Mi prostro e chiedo infinitamente perdono per la mia incredibile mancanza (?)

NON HO RECENSITO LO SCORSO CAPITOLOOOOO O___O

Gomen neeeeeeee ç____ç

Allora, per me Mello è un completo idiota, con quel pizzico di genialità che lo costringe a fare cose del tutto fuori dal normale (? Oggi mi è presa così .___.) mentre mi immagino troppo Near che arrossisce e Matt che cammina tutto sorridente per i corridoi xD

Mello, se non sai scegliere, fai una cosa: prendili tutti e du- *qualcuno tira una padella a Lole*

Matt: Continuo io la recensione <___< E' naturale che devo essere io a vincere, il nanerottolo non può competere con la mia bellezza da divo, e Lole non deve più provare a dire cose del genere <___<

IGNORALO! Vanno bene tutti e due <__< Anche se sì, tifo più per Matty, come Nakky (stimo quella ragazza xD)

Sono davvero curiosa di sapere come va a finire °-° E prometto che recensirò tutti i capitoli °-°

Matt: Come va a finire? Lo dico i- *padella*

Era sicuramente qualcosa di porco <__< Beh, alla prossima ^^

Byeee, Lole =)

Ok è ufficiale: IO. TI. STIMO!! *-* Questo capitolo è stupendo! Muhahahaha!!! *sclera in stile Beyond Birthday* (Ehi, stai calma, respira.. E muoviti sennò ti pesto!!!NdMello) Certo certo =D *smette di ridere ma ha l'aria da fumata* Ah, non fare caso a Mello che entra nelle recensioni, tanto non se ne vuole andare >_> Come già detto, questo capitolo è stupendo XD Mi piace il termine "a metà tra un cucciolo traumatizzato e l'eroina coraggiosa della situazione", è molto lol X3 (Parla come un essere umano ti prego.. NdMello) Uè strunzetto, non rompere! Povero il mio Nya, ci credo che è rimasto traumatizzato! (Nya? Ma che nome è? =__=" NdMello) E' il nome di Near in giapponese, cretino! Così come tu ti chiami Mero U_U (Mero? O_O NdMello) Si^^ Ora però andiamo avanti, ho non finisco più! Non so perchè ho riso come una matta quando Matt ha detto "Oh, che gaudio giorno è oggi!" XDD Sarà perchè mi ricorda un video di KH XD (è un giorno allegro allegro!^^ NdMatt) (Ma vaff***o >_> NdMello) <--- Sarebbe più o meno così X°°D Poi... cos'altro dovevo dire? Ah si! Credo di iniziare a stimare Gin e Shary O_O Gomenasai Nakky, mi stai simpatica ma tiferò sempre per Mello e Near XD *le arriva un banco in testa lanciato da non si sa chi* Ehi!! ç_ç
Ok, fooooorse ho sclerato troppo (Ma và? NdMello&Matt) quindi adesso vado XDD Prenditi tutto il tempo che vuoi, non importa quanto è lungo il capitolo o quanto ci metti a scriverlo^^
PS: Fico il titolo XDDD
*MewKimiko*
(Recensione modificata il 16/07/2010 - 02:54 pm)

eccoti tornata ^^
come sempre ottimo capitolo ^^
Povero , piccolo e puccioso Near *________* giuro che ora me lo mangio *ç*
il bacio è stato incredibile xD
Però mi dispiace da morire per Matty , si sta illudendo , ç_________ç
Nakky , fa qualcosa!! ç_______ç
Gin e Shary , sono due personaggic he mi piacciono e anch'io sto sorridendo in modo inquietante come loro *muahahahhahah*
concordo : di mello non c'è MAI da fidarsi xD
complimentissimi ^^
bacioni , matt ^^

*bocca spalancata all'inverosimile* Ma che fai le finte?! Ero tutta gasata perchè credevo che il bacio fosse tra Mello e Near.. Ci sono rimasta male ç__ç Sei cattivissimo Mello! Prima dici "Non mi importa di nulla, solo di poter finalmente ignorare ogni limite o viaggio mentale e lasciar libero me stesso." e poi baci Matt! Mi illudi!! Però, a parte il bacio, nel complesso il capitolo era carino^^ Ho riso troppo nella parte con Gin XDD Le fangirl sono terribili eh? E meno male che Mello non soffre davvero di pressione bassa XD Un attimo, volevi concludere la ff così? Ma no! Una vittoria così non è degna di Matt e Near! Per fortuna che hai deciso di continuare XD Ah, per i titoli.. secondo me potresti togliere solo "Inizio" "Svolgimento" e lasciare solo "E fu così che" ecc ecc, perchè sono carini^^ Non vedo l'ora di vedere il seguito, continua così!
*MewKimiko*
(Recensione modificata il 11/07/2010 - 10:34 pm)

Ma che carina questa ff! *_*
Complimenti é scritta davvero bene ^^
Wa, mi sono divertita a immaginare Mello che azzannava quella tavoletta di cioccolato di quella povera ragazza! XD Poi ciò che ha fatto dopo a Matt...*sguardo perverso* Cosa avrá in mente?? *O* uhuh sono curiosa! xD
Complimenti ancora ^^ e mi raccomando, aggiorna presto! Ciao! =^^=

Evvivaaaaaaaaa!!!
MelloxMatt!! SEEEEEE *me esulta*
Finalmente il bacioooo *__*
Ma fermi tutti!! Cosa ha in mente mello?? cosa?? Non c'è da fidarsi di quel cioccolatomane U__U Ma matty è stata una cosa assurda , lo lascia lì , mezzo eccitato e confuso e se ne va!! *NUOOOOOOH *

bravissima , complimenti ^^

bacioni , matt ^^

Ommioddio... credo di avere avuto un infarto... Mello primo?! Alla fine ce l'ha fatta! Ma porca miseria, io sono una grandissima fan di Near ma appena ho letto che Mello l'ha battuto mi sono messa a ridere tanto ero felice! XDD Grande Mel, anche se è solo per mezzo punto sei stato grande! Però... poverino ç_ç Near, perchè non hai reagito di più?! Cattivo! Almeno un complimento accidenti! Lo hai quasi fatto piangere!ç_ç Dai Mello, ripigliati! *salta stile ragazza pon pon* Mel-lo! Mel-lo! Mel-lo! Aspetta, forse mi sto facendo coinvolgere troppo.. da quando lo apprezzo così tanto? O_O Oh bhè, fa niente!^^ Piuttosto, vuoi far comparire anche le altre "oche"? Bhè, ci vuole sempre qualche scemo della situazione XD *parla da esperta* Matt con il copione standard è stupendo XD Certo però che arrivare a contare di quanti gradi bisogna girarsi e inclinarsi sembra un po' eccessivo..X°D Ora però voglio proprio vedere come continua! Hai interrotto proprio sul più bello! >_< Aggiorna presto, bye bye!^^
PS: All'inizio credevo anch'io che Mello sarebbe svenuto O__O"

Ed ecco che ritorna la pevertita ^^ *si indica*
bellissimo capitolo , davvero ^^ mi hai fatto appassionare ancora di più alla storia ^^
Oddio O__O *sente cantare l'alleluia da un coro di angeli* ma non è possibile O__O Mello ha battuto Near ! *we are the champions , my friends...*
Ma che cavolo , Near "sono solo numeri" , la verità devi imparare a dirla tentando di sconvolgerle di meno le persone U______U
Matty *çççç* io amo matt , lo adoro , near è il mio preferito ma matt-->*çççç*
Bhè Melluccio è quasi andato U__U secondo me sarebbe bene portarlo alla neuro o dal Dottor House , anzi forse è meglio se lo portiamo da entrambi XD *Io non sono pazzo è_é ndMello Certo , certo , adesso fa i l bravo e fatti mettere la camicia di forza eh ? ^^ ndMe NOOOOOOOOOOOOOOOOO *rumori sconnessi che chiedono aiuto* NdMello

Aspettiamo il 4° capitolo ^^

Ed ecco che ritorna la pevertita ^^ *si indica*
Matty *çççç* io amo matt , lo adoro , near è il mio preferito ma matt-->*çççç*

Aspettiamo il 4° capitolo ^^

bacioni , matt ^^

ma povero melluccio ç.ç ... Near però è stato mitico! xDD

Povero, pooovero Mello. Sconvolgenti rivelazioni una dopo l'altra xD
Però sono contenta per lui u.ù
La reazione di Near? Odiabile xD Ma non dovrei dire niente al riguardo perché è proprio ciò che faccio sempre io... ^^"
Matty è carinissimoooo *spupazza, anche lei Mattina convinta.*
Adoro quando si preoccupa per Mello. *-*
Beene. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, questo mi è piaciuto molto ^^ Sei proprio brava a descrivere le sensazioni e le emozioni dei personaggi *-*

Ok, alla prossima ^___^
Bye- Lole =)

di nuovo un capitolo stupendo!!
Matt si è dichiarato , evvivaaaaaaaaaaaaa *esulta come un'idiota*
Evviva!!! Mello finalmente ha aperto gli occhi ma nella sua testa c'è una confusione , che rischia di far impazzire ^^ Le ho sentite anch'io le sue certezze andare in frantumi , per non parlare dell' elettroencefalogramma piatto U__U Confermo la diagnosi del Dottor House , morte cerebrale certa U___U
come sempre bravissima ^^

Bacioni , Matt ^^

Ehilà.
Ho letto anche questo capitolo.
Fantastico!
Matty si è dichiarato! Che carinoooooo!*urla ancora per due ore*

Emh.
Dicevo. La storia si fa interessante...
Il ritmo narrativo a me va benissimo, è dinamico e permette di non annoiarsi.
Mi piace, mi piace u.ù
Nakky è simpatica, per quanto ne dica Mello ò__ò
Mello: NON E' VERO!*urla*
Shut up *tira padella*

Allora, rinnovo i complimenti e ti dico che aspetto con ansia il prossimo capitolo : D
Allora, alla prossima!
Bye, Lole =)