Giglio
di Daicchan

17/08/10, ore 22:12

Davvero toccante.
Hai saputo dare una bella rappresentazione sia di Severus sia di Lily. Mi è piaciuto molto come nella descrizione della donna da parte dell'uomo traspariscano molte cose anche riguardo al mago. Si sente davvero, quell'amore che lo teneva legato a lei - e che ancora è presente in lui, portandolo a sopravvivere (mai parola mi è sembrata più giusta^^) -, specialmente quando ricorda quanto era radiosa prima che lui rovinasse la loro amicizia scagliandole contro quell'imperdonabile insulto. E m'è piaciuto il fatto che Lily sia descritta mettendo un po' a confronto i suoi aspetti, che tra loro risultano contrastanti (perché, almeno secondo la mia opinione di lettrice, lei è davvero così, forte e fragile al contempo).
La parte finale, in cui viene tirato in ballo James, inizialmente mi ha quasi irritata, perché personalmente adoro Potter senior e questa mia parte che lo apprezza come personaggio non ha gradito particolarmente tutto quell'astio da parte di Severus. Infondo James ha tentato di salvare la propria famiglia, ci ha provato davvero. Non è solo Lily che si è sacrificata per Harry. Anche suo marito l'ha fatto - e l'ha fatto tanto per la moglie che per il figlio. Comunque dicevo che "inizialmente mi ha quasi irritata", perché dopo mi si è stretto il cuore, quando ho letto di quella domanda - che è impressionante per il modo in cui trabocca di sensi di colpa - che Severus si pone (perché non è riuscita a proteggerla da te?), in cui si capisca quanto l'uomo si senta mostruoso per quello che ha fatto. Forse quell'ultimo quesito posto dal grillo parlante del nostro Sev (è ufficiale: a fine recensione divento stupida ._. Il punto è che sto cercando di alleviare il colpo che mi ha fatto prendere la lettura di questa One-Shot) è la parte che più mi ha colpito, anche se devo dire che le frasi che mi sono piaciute sono talmente tante che è difficile decidere quale effettivamente mi sia sembrata più incisiva.
Complimenti!

07/06/10, ore 10:07

LUI ha dato la sua vita per dare a Lily il tempo di scappare.
LUI era lì con lei, a tentare di difenderla quella notte, TU invece dov'eri?!
Fatti un esame di coscienza e lascia stare James è.è
...emmm, scusa il mio amore per James ha preso il soppravvento XD
Comunque, detto questo la storia mi è piaciuta: non fraintendere per quello che ho scritto all'inizio, Piton mi piace come personaggio, ha sbagliato e ha sacrificato il resto della sua vita per rimediare a quell'errore.
Ma non deve azzardarsi a dire nulla su James.
NOn è una critica a te comunque, Piton potrebbe benissimo pensare queste cose.
Anzi, è davvero plausibile.
Bene, ho fatto una recensione sulle ultime righe invece che su tutta a storia, ma...dettagli XD
Brava, molto bella^^

06/06/10, ore 23:33

Bella, malinconica, introspettiva. Mi è piaciuta molto, davvero.

06/06/10, ore 20:49

Molto bella e malinconica. Mi sono immedesimata in Severus mentre la leggevo. Ho approvato tutto. Davvero brava e complimenti!!

06/06/10, ore 20:38

Ciao !
La prima cosa che devo dire è che la tua idea di scrivere in seconda persona, invece che in terza ( o in prima ) si è rivelata sia molto innovativa, ma anche molto azzeccata in questa storia.
Hai descritto molto bene i sentimenti di Severus, dopo la perdita della tanto amata Lily.
é proprio vero che Severus, dopo la morte della ragazza, più che vivere, combatteva e sopravviveva.
Complimenti ancora per la tua fic!
...dirk...