Di sesso e d'amore - quando il confine è labile
di Anthy

22/08/10, ore 00:00

Perché le distinzioni sono cose prettamente femminili: del resto, sei convinto che chi prova il Kamasutra con il proprio compagno – o compagna che sia – non sta facendo altro che dell’ottimo sesso. L’amore è poi un fattore che può non guastare, no?
Hai già detto tutto tu, per cui aggiungere altri commenti sarebbe superfluo.
Davvero affascinante questa os. Nella prima parte sei riuscita, come sempre, a farmi vedere la scena, come un film. In poche righe riesci a creare personaggi curiosi ed interessanti. Questo che si arrovella sul confine sesso/amore è unica, secondo me, nel suo genere. Cavolo, le tue storie non mancano mai di spunti riflessivi.
Grazie per la lettura =***

25/07/10, ore 17:15

Ehi ciao :)
Ho appena letto questo capitolo e lo trovo particolarmente interessante! Ora però sono parecchio curiosa, perchè in un certo senso hai detto tutto ed hai detto niente, insomma, so solo che è un povero ragazzo che è stato lasciato da 2 mesi e per scordare il suo "amore" fuma, si ubriaca e ci prova con altre donne. Che possa innamorarsi seriamente? Dio, mi sto facendo 20.000 film mentali! xD
Please, posta presto! Complimenti comunque :D

23/06/10, ore 08:28

Ultimamente, tesoro, stai dando il meglio di te: ti vengono fuori delle storie che sono una più strana - in senso positivo - dell'altra, ed una più interessante dell'altra. Qui è presto per giudicare, ma già amo lo stile secco, sgarbato, diretto che hai dato a questo incipit, l'uso del 'tu' generico per la narrazione, la scelta di raccontare - se ho ben capito - la storia di un uomo che è stato 'usato'.
Insomma, ti avevo sempre detto che recensivo molto difficilmente le storie erotiche e basta, invece mi sto scoprendo ad amarle tutte, quelle che posti ultimamente. E ce ne vuole, per farmi vincere la mi avversione al programma recensioni!

06/06/10, ore 23:50

Ogni tanto sono le donne che fanno soffrire gli uomini. La cosa che accomuna uomini e donne è che chi viene lasciato è comunque ferito nel profondo dell'animo. L'unica cosa che mi sento di affermare è che chi si ritrova in questa situazione deve considerare che la persona che li ha fatti soffrire non si merita il dolore che stanno provando, l'aver rifiutato il sentimento che veniva loro offerto non li rende degni di sprecare neanche una lacrima per loro. Ciao, Annamaria.

06/06/10, ore 21:54

Mi ci sono fiondata non appena ho visto un il tuo nuovo lavoro, cara Anthy! Dunque, che dire? Beh, innanzi tutto che con questo capitolo introduttivo getti un paio di temi che -presumo- saranno i punti centrali dell'introspezione futura del protagonista. Prima cosa (che tu hai trattato per ultima, ma che a mio parere è quella più importante) il dolore. Ci hai regalato il dipinto di un uomo che sta male, che soffre per amore, e che nn può fare altro che lasciarsi tutto alle spalle nell'unica maniera prettamente maschile, ovvero chiodo scaccia chiodo. Però è un metodo passivo, se vogliamo definirlo così: lui non cerca, non caccia. Aspetta, e se capita andrà bene comunque. E' la classica situazione del "si è mollato ieri e già va a letto con un'altra", ma non c'è assolutamente nulla di quel pensiero prevenuto e forse un po' geloso che arriva sempre in questi casi: quello che ci dipingi tu è il ritratto di un uomo che pur nella sua arroganza, nel suo modo di essere uomo, ha dei sentimenti e sta male per amore. Esattamente come noi donne. E allo stesso tempo spezzi un altro clichè, quello delle donne pure e caste. Siamo esseri umani, esattamente come gli uomini, e non siamo estranee alle voglie. Solamente, il retaggio culturale ci ha imposto di disconoscerlo e di ignorare questa parte primordiale che fa parte di noi. In questo primo capitolo demolisci questi due clichè attraverso gli occhi e i sentimenti del protagonista e lo fai in modo netto, veloce, essenziale. In puro stile Anthy :P
Mi piacciono i punti di vista maschili, benché siano affrontati attraverso una mente femminile: sono interessanti, spesso sfaccettati, pieni di possibilità. Sono proprio curiosa di vedere come porterai avanti quest'uomo, soprattutto dal momento che la Pwp rende difficile fare supposizioni XD

06/06/10, ore 21:44

Ma ciao! Quindi ti faccio cadere in tentazione, eh? Non so se essere onorata, ma dimmi se ti servono idee per scene "interessanti" sono a tua disposizione :D.
Ma parliamo di cose serie. Non ti ho mai recensito nessuna ff perchè aspettavo il momento giusto per farlo, o perchè era iniziata già da troppo ed ero arrivata verso la fine.
Come primo capitolo mi piace molto. Mi ha incuriosito al punto giusto e mi ha lasciato quel retro gusto di ansia. Ansia nel sapere chi è la donna che ha giocato con i suoi sentimenti, cos'ha fatto e cosa farà lui. Mi è sempre piaciuto il modo in cui scrivi e finalmente te lo posso dire.Mi piace il modo in cui esprimi le emozioni e come descrivi gesti o cose. Mi dispiace per la mini recensione, ma per il primo capitolo posso dirti solo questo :). Complimenti! Un bacione, ci sentiamo su Twitter.