The elevator
di Nightmare

PiccolaVivy
06/09/05, ore 18:47

night avevo promesso di farlo e l'ho fatto...ecco l'ho letta ed è stupenda piena di comicità ed estrema dolcezza...chi nn sogna un'avventura così...baci ti vi ti bi^^

Sarikketta malfoy
06/09/05, ore 18:30

Questa one-shot è veramente troppo bella!!!^^ Mi è piaciuta moltissimo; romantica, simpatica, fresca... Davvero 1 bel lavoro!!!^^ Komplimenti! kiss, Sarry

06/09/05, ore 15:32

Okay, cominciamo questa recensione col dire che "The Elevator" si è subito andata ad infilare tra le mie fanfiction preferite. Aggiungo poi che io odio aggiungere fic tra i preferiti, più che altro per una questione di pigrizia, visto che devi fare il login, devi andare nella pagina dell'autore che ti interessa, cercare la sua storia e poi aggiungerla. Ammettiamolo, è snervante. [O forse sono io che sono pigra]. Ma vabbè, la tua storia ha subito questo processo ed è stata aggiunta. Perchè? mi chiederai. No, probabilmente non te lo chiederai, ma faceva scena. Okay. Vediamo.. La tua fanfiction merita. E non lo dico sempre per i soliti stupidi motivi, perchè ci conosciamo da un sacco o roba del genere. No. Assolutamente. Lo dico perchè la tua fanfiction è veramente splendida. Il combinare due giornate cominciate così diversamente.. Quella di lei, perfetta; quella di lui, uno schifo. Combinarle, per mostrare come a volte il destino ci prenda in giro proprio sotto il naso, portandoci ad una conclusione inaspettata, ma nello stesso tempo perfetta. Che riesce a risollevare la giornata di lui, e a migliorare ancora di più quella di lei, fino a farle arrivare allo stesso livello. Perchè? Perchè alla fine sono insieme. Insieme nonostante tutto.

Ti eri ripromesso di scriverla questa storia, lo ricordo. E già allora l'idea mi piaceva. Perchè era originale e non poteva che essere sviluppata bene, poi da te!
Hai visto? Alla fine sei riuscito nel tuo intento, scrivere una storia senza morti [Alleluja!], e con uno humor che ho personalmente ADORATO! Lo stile si discosta da quello tuo classico, ma alla fine c'è sempre la nota che lo rende tuo. La nota che lo rende speciale, come ogni tuo lavoro.
E poi, è inutile ripeterlo, ma Ron e Hermione insieme sono una cosa indescrivibile, sono eccezionali, dolcissimi.. E tutti gli altri aggettivi che appartengono alla categoria Romantico/PerfettiInsieme...

Parti che mi sono particolarmente piaciute..
Quell'esordio di Hermione "Mi scappa, fai qualcosa!" Mi ha fatto morire dal ridere, lei è troppo carina, e lui troppo [ma nel senso positivo!] dolce *_*
E mi è piaciuta anche l'auto-celebrazione di Ron.. il "Weasley sei un genio" è meraviglioso..

Bravo Fede.. Sei bravo, e non c'è nient'altro da dire.. Baci. Federica.

Angele87
05/09/05, ore 20:09

e Così eccomi qui, piccolotto mio, a recensire questa tua nuova piccola perla che va ad arricchire la corona delle tue bellissime opere. Come al solito, il tuo modo di scrivere, elgante e raffinato, rende un'opera dalla trama semplice e fresca davvero ben curata e piacevole. Tesoro, lo scrivere ce l'hai nel sangue e grazie al tuo spirito delicato potrai fare molta strada. I personaggi, sia Hermione che Ron, sono stati rappresentati benissimo, espressi in maniera leggera naturale e divertente. Questa storia mi è piaciuta molto come già t'avevo detto, scrivi presto dell'altro. Baci, Angèle. p.s. Phoebina che vuoi? la fortuna ogni tanto mi bacia. XD.

cloe
05/09/05, ore 19:33

questa FF, o meglio lunghissima e appassionante one-shote, la trovo davvero meravigliosa!!scritta benissimo, con i personaggi che rispettano molto il loro carattere originale, l'ho gustata molto poichè questa è certo la mia coppia preferita!!!!!R/He vi adoro!!!!

05/09/05, ore 18:17

O mamma mia!ieri sera mi avevi detto che l'avresti pubblicata e che la mia compare aveva già letto il tuo lavoretto... tutte le fortune a lei ehehe! cmq devo proprio dirtelo: è un gioiellino. Mi piace moltissimo! dovresti farne uscire di più di cosette come questa dalla "mente decaduta di un pazzo squilibrato" come la definisci tu! é ovviamente ben scritta e l'idea è favolosa romantica ma divertente allo stesso tempo ehehe bravo bravo! non vedo l'ora di leggere ancora!

daffydebby
05/09/05, ore 17:24

Ma lo sai che hai sfornato un altro piccolo capolavoro di romanticismo? Sei davvero bravissimo anche nel genere soft, quanto quello drammatico/dark, senza considerare il fatto che scrivi in modo impeccabile e pulito! Grande e continua su questa strada e.. con questa coppia MERAVIGLIOSA!

05/09/05, ore 15:31

Adoro il tuo modo di scrivere. Definitivamente, lo adoro. E poi hai usato una coppia che adoro... Non mi è piaciuta l'idea di Ron che hai dato, ma è semplice questione di gusti personali :P Scrivi divinamente, adoro il tuo stile! Grazie per quest'ennesima piccola chicca!

05/09/05, ore 15:13

Sei stato bravissimo. Non ho mai letto one-shot più bella, a parte quelle di Angèle87, che è un mito, come credo tu pensi. Questa storia mi ha fatta ridere, piangere, commuovere. Veramente stupenda. Solo un piccolo errorino, ma credo sia stato una svista: hai scritto "c'è", quando bisognava scrivere "ce", ma poco conta perchè la trama è veramente bellissima. La metto fra i preferiti, e nonostante la lunghezza mi ha sorpresa, il testo è scorrevole, godibile, benchè sia molto lungo. Ho letto che sei un maschio, ma caspita! E' la prima volta che leggo una ff romantica su Ron/Hermione da un maschio. Il carattere di Ron lo hai reso alla perfezione, e anche quello di Hermione. E oltretutto la ff è così bella. Nightmare, tu meriti tantissimo. Continuerò a seguirti perchè mi sei anche simpatico. Bravissimo, ancora una volta. E volevo anche congratularmi con Agèle che ha avuto la grazia di aver letto questo capolavoro.

Lilac
05/09/05, ore 14:05

E' una delle FF piu' belle che abbia mai letto! Ron ed Hermione sono fantastici, davvero...bella l'idea dell'ascensore che si blocca! Complimenti, R/Hr 4ever

05/09/05, ore 11:18

bellissima.....

05/09/05, ore 09:44

Davvero bella non c'e' da dire altro!Troppo dolci e comici i due insieme!Poi il finale e' davvero divertente! Complimenti!Continua cosi'!

Blacky
05/09/05, ore 09:14

Tu.Vuoi.Farmi.Morire.
Dio, alla fine sono scoppiata a piangere e a ridere contemporaneamente...sarà che amo alla follia Ron e Hermione, sarà che tu riesci a farmi piangere sempre e comunque...
E' scritta splendidamente, Ron e Hermione sono assolutamente perfetti..e la fine poi !!! Stupenda.
E poi Ron...ma quanto lo amo ? *_______*
Grazie per farmi sognare, per farmi piangere (sempre), per farmi emozionare...GRAZIE !!!!
Ti voglio bene, continua così...io ci sarò sempre !!!
Un bacio, Federica.