The Time Has Come For Us
di LaMicheCoria

Ma sei nata su Vulcano?Davvero il modo in cui descrivi il tutto è così vivo, vero che sembra che tu l'abbia visto con i tuoi occhi XD (hai affittato una casa da quelle parti, vero?magari per le vacanze estive...vero?)e di sottofondo un'altra meravigliosa canzone*v* le tue scelte sono sempre così azzeccate!complimenti!(torniamo alla storia)
Perrin!!oddio, povera donna...questa ambasciatrisce romulana è stata davvero pungente.Però...non ha tutti i torti. Molto belli i dialoghi**
Ma cosa vedo poi?la figlia di Sybok??ma che bello!!!e questi altri ooc tutti molto carini!!davvero!mi piacciono!
La fine di Romulus...Dio l'ultima parte di questo capitolo, accompagnata dalle note della "Song of Prayer"...queste semplici frasi sono davvero toccanti.
Un altro bel capitolo!!!
Wow. però...Che pazienza hai avuto nel ricercare le parole in vulcaniano!davvero complimenti!!!
Al prossimo capitolooo

Evvai!Finalmente riesco a recensire!!Chiedo perdono per il ritardo.
Allora,il discorso tra Selek e Sarek è molto bello e la descriozione che contorna le loro parole è molto suggestiva! inoltre hai messo di sottofondo una delle musiche più belle del mio FF preferito!ti adoro solo per questoXD. Ma andiamo oltre... e non perdiamoci.
Ecco dei personaggi nuovi e interessanti!Davvero I loro dialoghi delineano molto bene la loro personalità. Inoltre le battute che si scambiano suelle loro rispettive origini russe e greche mi hanno strappato un sorriso e me le hanno rese subito simpatiche!*v*
E passiamo a questo caso disperato che è il nuovo Jim Kirk.Di sottofondo di nuovo una canzone di FFIX.Fantastico.Pensi che questo Kirk sia OOC?rispetto al Kirk XI già di per sè OOC?bè credo che il tuo si avvicini un pò al nostro Kirk!Prime...ma va bene così=) penso che sia perfetto. E' un miscuglio tra quello nuovo e quello originale. Mi sembra un connubio vincenteXD. E' terribile il fatto che la sua mente sia tormentata dai ricordi di Spock e da tutto ciò che concerne la sua controparte del futuro. Riesco a comprendere il suo stato d'animo grazie alla tua scrittura che sa sempre come descrivere ogni cosa. E già...temere il confronto con se stesso. Non c'è nulla di più terrificante e destabilizzante(e anche un pò illogico... ma sono certa che Jim saprà come uscirne fuori!!)
Ed ora lentamente...posso procedere con leggere e commentare gli altri capitoli. Ti chiedo ancora perdono per il ritardo >w<
Alla prossimaaa.
(E ovviamente: BRAVA!!!)

24/07/10, ore 22:16

Povero Romulano in stato di shock! Mi è piaciuto come hai descritto “l’esame mentale” di Shral. E poi le varie reazioni per la morte di Romulus (nooo! Romulus nooo!). Davvero, sei stata brava a trovare modi diversi per descrivere la stessa angoscia, culminante col rimorso di Spock. E sono impaziente di vedere in campo anche Nero...
Perrin, beh, poveretta, essere l’ombra di Amanda non è facile. E la matrigna di Spock ancora meno!
Il capitolo m’è piaciuto, la storia nel complesso è ancora oscura, ma sono curiossssa!

22/07/10, ore 23:09

Che tristezza T_T
Nero è un personaggio molto tragico e, nonostante la sua perversità mentale, mi ha sempre fatto provare una forte compassione per il terribile evento che ha segnato la fine della sua razza fiera e passionale... e il collegamento mentale tra tutti i romulani che permette loro sentire la urla disperate dei loro morti è tristissimo e drammatico al massimo!
Bel capitolo! ^_^
Baci,

P.S.: Nel prossimo capitolo c'è il caro Dante? :D

20/07/10, ore 15:15

Ti sbagli, questo capitolo è tutt'altro che pessimo.
Sotto certi punti di vista, e solo sotto quelli, può essere considerato meno movimentato, ma ho dubbi anche su quello...
...Perchè le emozioni si sono smosse eccome, e le parole dedicate alla fine di Romulus dovevano per forza far parte di un bel capitolo. Sono riuscita a soffrire con i personaggi, specialmente nell'ultimissimo pezzo, dove è Spock che vive il suo dolore. (Non perdonerò mai abbastanza Abrams per la sua interpretazione! >_<)
Mi piace sempre più lo strano rapporto fra il romulano e l'andoriano, penso diventeranno fra i miei preferiti e che tiferò per loro :)
In quanto a Perrin, be'... inutile dire che Amanda sarà sempre la preferita di ogni trekker, però quando l'ho vista in The Next Generation ne ho ammirato la tenacia (bisogna averne per vivere in mezzo a dei pomposi dal sangue verde dopo la morte di Amanda XD).
Grazie per le belle parole che mi hai scritto nella recensione, mi hanno confortata un po', che ci si conosca o meno =)

20/07/10, ore 12:44

assolutamente fantastico questo capitolo! Altro che schifo, la distruzione di Romulus è stata resa in modo davvero straziante! Il finale in particolare mi è piaciuto moltissimo, con i sensi di colpa di Spock e le parole ripetute! Brava brava brava

Ed ora nella fic appare un trama, comincia a svelarsi qualcosa... Finalmente sappiamo chi sono i prigionieri ed in quale situazione (sì, avevo immaginato che il povero Vulcaniano fosse Spock, è ovvio). Anche il personaggio del medico Dante è interessante, lascia vedere retroscena con Spock tutti da spiegare... Kirk è il solito “vado avanti io”, mai che se ne stia quieto sulla sua Enterprise, eh!

Spooock! *3* Che bello, che bello, che bello XD
Sì, confesso che all'inizio temevo davvero che il povero Vulcaniano morente fosse proprio QUEL Vulcaniano (^_^) ma... che sollievo! *fiuuuu* Anche se, forse, la scena angst tra Spock e McCoy che si stava deliberatamente facendo strada nella mia mente malata non era affatto male XD
Per quanto riguarda le musiche di questo capitolo, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro come sempre (e in particolar modo per "Missing you" a incorniciare l'incontro mentale tra Spock e Dante ^_^) Solo, non sono riuscita a trovare su Youtube la prima, quella di Saiyuki (bellissimo manga tra l'altro XD)... vabbé, vuol dire che continuerò instancabilmente a cercarla finché non mi sarò gustata la scena con il dovuto accompagnamento!
Dante mi piace molto! Finalmente un personaggio italiano, competente, risoluto e soprattutto con un nome decente *guarda con compatimento l'ignaro Feliciano Vargas, che rincorre allegramente una farfalla colorata in un prato* Bah...
Non vedo l'ora di leggere il seguito e, soprattutto, di scoprire chi è il misterioso Vulcaniano, che spero vivamente riuscirà a sopravvivere alle tremende ferite inflittegli dai suoi dentuti aguzzini...
Baci *3*

Lady Amber

Gli è andata proprio male all'equipaggio dell'Ifigenia eh? Il fatto che sia arrivata l'Enterprise mi provoca dei brividi di aspettativa però! Pregusto i salvataggi.
Dante lo Strattonato (dai trattamenti dei carcerieri XD) mi stuzzica, il modo in cui si è preoccupato di quella povera anima mi ha fatto sorridere =)
Aspetto il prossimo (anzi meglio prossimI, data la disposizione temporale).
Buon lavoro!

Finalmente riesco a leggere i tuoi capitoli, penso sia passato un mese dalla pubblicazione.
Veniamo a noi.
In primis, ciò che più fra tutto ho apprezzato, è stato l'inserimento di un andoriano e di un equipaggio klingon, di cui si scorda pressocchè chiunque.
La narrazione della scena in cui si preoccupano della Supernova è assolutamente piacevole, per molti motivi: la pertinenza, le reazioni del tutto realistiche, l'ottima resa degli stati emotivi.
Con i miei pensieri un po' confusi faccio un po' di fatica a seguire i molteplici spostamenti, ma ogni lettore deve impegnarsi per abituarsi, ed è ciò che farò.
In quanto alle "lingue straniere", immagino di cosa parli, un giorno su internet ho trovato dizionario di romulano, vulcaniano, klingoniano e bla bla bla... ci si è impegnato zio Roddenberry! E per questo lo amiamo <3
Ora tocca al prossimo capitolo.

alzo la mano colpevole e mi rintano nell'angolino.... sì, avevo creduto che fosse Spock e stavo già pregustando del sano slash (incredibile come un'anti slasher convinta come me, si faccia trasportare tanto dalle Spock/McCoy... tutta colpa di quel capolavoro di 'nessuno è perfetto'...ma non è questo il punto). Dicevo? Ah sì, l'angolino. Complimenti, è il genere di cose che apprezzo in una lettura, questo stravolgimento! Inoltre adoro già il dottor Dante, mi sembra così gentlemam che me ne sto quasi infatuando! Bene, attendo con ansia il 2387!

Inizio dolce e lento, conversazione di circostanza tra le due donne, poi di colpo la Romulana attacca: all'inizio sembra solo voglia ferire Perrin (i Romulani talvolta sembra si divertano ad essere spiacevoli), ma poi chiude con un consiglio... mmh...
Il personaggio che hai creato, T'Lenna, ha una discendenza interessante (di solito tutti si scordano di Sybock). Hai anche reso bene le fasi drammatiche del tentativo di fermare la supernove, anche se sappiamo come va a finire (NON doveva distruggermi Romulus, Ambrams NON DOVEVA farlo! piuttosto la Terra, ma NON Romulus! Lo salvo solo perché nell'Universo Alternativo Romulus c'è... però Vulcano no... uff...)
E poi l'andoriano e il Romulano... mmh, sempre più interessante! Un Romulano amico di un Andoriano che riesce a farlo sorridere?
Il Vulcaniano ha le declinazioni, eh? Ti dirò, da un popolo così maniaco della precisione, calza a pennello: le declinazioni sono un casino, però servono ad essere estremamente ordinati e precisi.
E sul Kik "nuova edizione": complicagli la vita quanto vuoi, a quel bulletto raccomandato! Ovviamente tifavo per Spock quando lo ha mezzo strozzato... beh, in realtà ho tifato anche per Nero quando lo ha preso a pugni...

Mio Dio io ti amo! Non solo mi parli in vulcaniano (non preoccuparti io studio l'elfico!) ma mi citi così The Big Bang Theory! Non una serie qualsiasi, ma LA SIT COM per eccellenza, quella più fantastica e geniale e poi saluti con un Bazinga.... non c'è nulla da fare, ti amo! Comunque, capitolo veramente fantastico, il momento dell'esplosione della super nova è stato molto lirico, ma un pò tutto il capitolo lo è stato, oltre che veramente ben strutturato. Insomma complimenti, Sheldon direbbe che sei quasi alla sua altezza!

Ma come scrivi beneeeee! ^o^
Davvero complimenti, la descrizione della notte che scende su Vulcano e le righe finali sul pianto delle stelle per la tragica distruzione di Romulus sono magnifiche...
E anche T'Lenna è ben caratterizzata e con una storia molto particolare: una vulcaniana che accetta le emozioni ma non le subisce passivamente, un papà rinnegato e tanto amore per lo zietto Spock ^_^
In questo capitolo la musica più azzeccata secondo me è "To Zanarkand", che rende piacevolmente quell'idea di pace e tranquillità che caratterizza il crepuscolo vulcaniano... brava anche nella scelta delle altre comunque ^_^ (anche se devo dire che all'inizio non mi ritrovavo molto con "A face unforgotten" come sottofondo al disperato gesto del vecchio Spock... ma dopo averla riascoltata ammetto che non è poi così male come scelta! :D)
Ehm... avrei una domanda... *alza la mano esitante* Quando vedremo il nuovo Spock? Perché compare, vero? XD *speranzosa*
Baci *3*

Lady Amber

P.S.: Mmmh, neo-fan di hetalia?? Cosa odono le mie orecchie... bene! Abbiamo sempre bisogno di nuovi adepti per diffondere il nostro culto nel mondo XD E nel frattempo... pastaaaaa! XD

mi scuso del ritardo nel recensire!!
ho trovato questo capitolo molto interessante.. prima l'interazione tra Selek e Sarek: sei riuscita benissimo a creare una situazione intima e sofferta e profonda in poche righe.
ma soprattutto ho apprezzato la parte sul tormento e la confusione nella mente di Jim: ho letto parecchie fiction che trattano degli effetti collaterali della fusione tra Spock Prime e Jim e devo ammettere che tu sei riuscita bene a descrivere il suo stato di confusione nel capire quale è la sua realtà e quale non lo è, la sua frustrazione, i suoi problemi nel confrontarsi con una controparte 'migliore' di lui. anche gli effetti sul suo corpo, i suoi dolori, sono descritti molto bene.
aspetto con piacere il prossimo capitolo :)