The Time Has Come For Us
di LaMicheCoria

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Allora, andiamo per ordine:
Primo paragrafo: descrizione molto suggestiva, anche se è volutamente oscuro.
Secondo paragrafo: stacco netto con la quiete del primo, in cella con un cadavere al di là di ogni speranza. (PS hai dimenticato una N in comandante) Chi è e chi sono i suoi compagni?
Terzo paragrafo: la familiare ambientazione dell'Enterprise, Kirk che ha interrotto la sua ennesima relazione (ma noi sappiamo, oh sì, che ci sarà un ricordo... in fasce)
Quarto paragrafo: mmh... il ricordo della morte del figlio su Genesis nella mente del giovane Kirk dell'universo alternativo? Finalmente speghi e tutto va "magicamente" a posto! E carino il passo in cui Kirk ha complesis di inferiorità verso l'altra versione di sé! E poi, direi che ha tutte le ragioni per essere non del tutto psicologicamente stabile (e la Flotta gli ha dato una nave?)
Direi che a questo punto l'avventura può cominciare! qualcuno andrà a salvare la povera Heleni? E chi saranno i carcerieri? Magari certi tizi affascinanti ma inaffidabili dalle orecchie a punta?

Ma che bello! Ehm tu dici che il kirk reboot è OOC? Io non la vedo così, anzi adoro il film di Abrams proprio perchè mi sembra che abbia tenuto perfettamente fede ai personaggi ed è l'unico cei filmdi Star Trek a riprendere le atmosfere della serie, cosa che invece i film precedenti non avevano fatto (divise, ironia, romulani ecc). venendo alla tua fic, questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, il dialogo tra Sarek e Selek in particolare mi ha colpita e commossa, sembrava quasi di vederli immersi nel tramonto rossastro, pensando a lei....complimenti davvero, continua così!

WOW non si può certo dire che tu abbia deluso le mie aspettative! ^o^ (beh non che mi aspettassi di meno dopo aver letto i tuoi precedenti e bellissimi lavori... :P)

Quoto abdulla: neanche io penso che Kirk sia venuto troppo OOC rispetto alla già marcata OOCvità di quello di Abrams (e sono assolutamente d'accordo con lei anche per gli estenuanti giochi di parole XD)... anzi, secondo me sei riuscita abilmente a rendere l'insicurezza di questo Kirk intrappolato da nessun altro se non da se stesso in un continuo confronto con il suo alter ego del futuro... *comincia a uscirle fumo dalle orecchie, cosa davvero preoccupante* @_@ ...vabbé, in sostanza hai i miei complimenti!

In più mi è piaciuta molto anche l'entrata in scena dei nuovi personaggi: la comandante graca filosofa e la russa accesa dal fuoco della Rivoluzione, dal ghiaccio della Siberia e dal veleno della VODKA sono musica per le orecchie malate di una maniaca e veterana fan di Hetalia come me! XD

Accurata anche questa volta la scelta della colonna sonora, particolarmente calzante soprattutto nella scelta di "Memories of that Day" per la prima parte del capitolo ^_^ Aspetterò con ansia il seguito! Baci *3*

Lady Amber

Ahhh, caffè, sigaretta, e una buona fanfiction... quale miglior buongiorno?
Intanto, lasciati dire che, personalmente, non credo che il già OOC Abrams' Kirk sia OOC (Dio mio che giochi di parole tocca fare), del resto il Kirk di ST2009 è uno sbruffoncello che è appunto vissuto nel fantasma del padre morto (ergo, piSSicologicamente sarà... XD), quindi non può che avere montagne di insicurezze represse.
E poi... che nostalgia che mi veniva leggendo del nostro caro vecchio Kirk... In effetti chi non sarebbe intimorito dalla vita così eroica di un simile uomo? Aggiungendo che Abrams' Kirk deve convivere con tutti i sentimenti di solitudine, rimpianto e sofferenza dell'altro Kirk.
Riconfermo ciò che avevo detto nel prologo/epilogo: promette davvero bene, penso si snocciolerà proprio una trama fitta, inoltre, c'è stato l'inserimento di nuovi personaggi, e questo mi piace molto, adoro leggere di militari di Starfleet non originali della serie =)
E aspetterò che il tempo mi dica se i miei collegamenti sinaptici hanno pensato bene... non voglio rovinarmi sorprese, ma qualsiasi sarà l'esito, mi divertirò comunque... dove c'è un romulano ci sono guai!
Al prossimo capitolo!

PS: Oh sì che ho visto il link *__* Del resto, non è difficile credere che per molti sia diventato quasi canonico. Se uno guarda davvero bene Star Trek, si accorgerà di un legame di una profondità senza confini. Ed è una delle cose più belle che Gene abbia creato. Sue testuali parole: "due parti che si completano a vicenda". =)
(Recensione modificata il 18/06/2010 - 08:36 am)

11/06/10, ore 13:14

adoro i prologhi pieni di sofferenza e suspence... e il tuo è davvero fatto molto bene :) non vedo l'ora di leggere come prosegue

10/06/10, ore 16:33

bene bene bene, un'altra tua storia su star trek che si prospetta veramente "interessante". Magnifico prologo/epilogo, hai ragione dona al tutto un meraviglioso senso di sospensione!

09/06/10, ore 23:01

Finalmente la tua Long!
Sebbene definito epilogo, come teorico prologo già ben rende l'idea di una possibile e molto ricca trama, e questo mi stuzzica molto.
Romulani... benissimo, ancora meglio!
E poi... comandante donna? :) Mi sovviene un quesito... silente silente... ma lasciamo che parli il tempo!
Spero riuscirai a rendere l'ambientazione di Star Trek XI più gradevole (ormai sai cosa ne penso).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, puoi starne certa.

PS: sei una Spirk's fan?! E non lo sapevo?? Je t'aime <3

09/06/10, ore 21:07

I Romulani! *Persefone saltella sulla sua sedia ovviamente fuxia* Appena ho letto l'introduzione, ho aperto il primo capitolo e inserito la storia nelle "seguite" prima ancora di leggerlo perché 1.ci sono i Romulani 2.le altre tue storie mi sono piaciute moltissimo, quindi ho dato per scontato che non mi avresti delusa... e così è stato!
Per quanto riguarda la coppia Spock/Nyota, condivido: se non fosse canon, direi che è del tutto OOC... frase un po' contorta, ma spero comprensibile.
Passiamo alla storia: ovviamente è un I capitolo di introduzione, ma la descrizione iniziale è molto bella ed evocativa. Poi i Romulani, anzi, ancor meglio, una Romulana...
Quando potrai, ti consiglio proprio di vedere la TNG (ci sono un paio di episodi coi Romulani stupendi).
Altra ricca fonte di informazioni, forse lo conosci già, è hypertrek.
Interessante il link alla fine!
Bene, alla prossima... oh, sì, non ti liberarai di me!

09/06/10, ore 15:50

Bisogna dire che come inizio è abbastanza oscuro... *si gratta la testa, confusa* ...ed è proprio per questo che MI PIACE!! XDXD Ho seguito la tua 'dritta musicale' ed è stato incredibile: "The Promised Land" è azzeccatissima, davvero, evoca proprio quell'atmosfera mistica e misteriosa che ha dato quel tocco di realismo in più alla narrazione... senza contare che rientra nella top ten delle canzoni che preferisco ^_^ Gran bell'inizio, non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia... Baci *3*

Lady Amber

09/06/10, ore 15:38

Aspetterò il proseguito!!:D
Sappi che ti seguo!^^ si promette avvincente!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]