1 - Un Babbano ad Hogwarts
di Heinrich von Larsen

05/01/15, ore 20:31

Ti dirò che nella frase "i maghi hanno sempre vissuto gli uni all’insaputa" quel "gli uni" non c'entra secondo me perché allora dovrebbe essere scritto "i maghi ed i Babbani hanno sempre vissuto gli uni all’insaputa degli altri" o qualcosa del genere per non lasciare spaiato "gli uni" Comunque un'introduzione ben fatta che riprende anche gli ideali dei maghi e noi conosciamo le conseguenze delle possibili interpretazioni: per il "coraggio" da un lato il disinteressato Harry e dall'altro i dannati bulli, i Malandrini; per l'"ambizione" i criminali Mangiamorte ma anche chi dei Serpeverde non è divemtato un Mangiamorte... l'interpretazione è tutto, vale anche riguardo all'essere i Babbani senza poteri, ma umani come sono umani anche i maghi, si parlerà a fondo anche di questo nella fanfiction?

Un Babbano ammesso a Hogwarts? O è un arrivo causato da un incidente o simili? Idea davvero stuzzicante: voglio proprio leggermi bene questa fanfiction!

11/07/12, ore 19:10

Eccomi chiamata all'appello!
Molto interessante come primo capitolo. Ho notato la citazione di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, quella sul medioevo e la caccia alle streghe. Mi è piaciuto come hai messo dentro il vecchio Nick-Quasi-Senza-Testa (No! Ser Nicolas de Mim.... ok, piantala XD )
Mi è piaciuto molto l'avvertimento: Visto che i maghi tengono al loro statuto di segretezza...quello che state per leggere non è assolutamente vero! AHAHAh
Poi hai detto che Salazar è l'unico dei quattro fondatori a non scegliere una torre. questo è sbagliato.
La zia Row dice:

Il dormitorio di tassorosso era un luogo molto caldo e accogliente, l'esatto opposto del sotterraneo di Piton. L'arreddamento comprende numerosi drappeggi gialli e neri appesi alle pareti o usati come tende, soffici pouf, candelabri di stagno e tavolini squadrati. Per accedere ai dormitori (i quali hanno tutti porte rotonde come coperchi di botti) si usano vari tunnel sotterranei, decorati con variopinti arazzi raffiguranti i simboli di Tassorosso e lunghi tappeti con bei motivi gialloneri»
Se si usano dei tunnel sotterranei si da per scontato che il dormitorio sia al piano terra. Effettivamente si trova vicino alle cucine (ma chi se le ricorda dove sono le cucine? Io so solo che c'è un quadro con una pera a cui si deve fare il solletico!)
Poi un piccolo errore nella frase e delle correzioni che, a mio parere, fanno che la frase suoni meglio:
Salazar che era fissato con il fatto della purezza del sangue(,) (l')ambizione e (la)furbizia.
Per il resto penso...tutto a posto. Mi piace come idea. Un babbano (quindi che diamine ci fa ad Hogwarts???) in una scuola di magia è sicuramente interessante.
Baci, a presto!
Maya

10/08/10, ore 21:39

La tua storia è senzazionale!Lo trovata per caso ma mi sono subito (subito è una parola grossa xD) letta i 30 capitoli *-* sei un bravissimo scrittore e hai moltissima fantasia,mi dispiace vedere che hai ricevuto solo una recensione perchè la tua storia merita davvero!ancora tanti complimenti :D

16/06/10, ore 07:29

Davvero una bellissima storia, l'ho letta tutta di un fiato! XD Eh si, ci vorrebbe davvero qualcuno che glela faccia vedere ai maghi che anche noi poveri babbani sappiamo il fatto nostro!!