Tutto per Harry.
di DeerWs

24/04/11, ore 18:51

Yeah!
Questa storia ... cavoli *.* è meravigliosa!
Sono scoppiata a piangere come una bambina!
Lo so, lo so, è alquanto masochista da parte mia godere per aver letto questa stupenda storia! Ma è così bella che non riesco a non esserne felice, nonostante sia tristissima D:

Elisa :)
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 02:51 pm)

18/03/11, ore 15:33

Che storia stupenda..
ah, lo ammetto, sono masochista a leggere storie sulla morte di Lily..
Però per questa ne valeva la pena.. :D
perchè, io mi chiedo, deve essere morta?
Perchè deve essere morta tutta quella gente?
Perchè... basta, il mio cervello si sta surriscaldando e CREDIMI, non è mai un buon segno! Quindi... prima di fare troppi danni..
bravissima, come in tutte le tue altre storie.
Davvero... questa è quella che mi è piaciuta di più, fino ad ora.. :D
beh... vado, va.. :D
un bacione, Writer 96

28/06/10, ore 12:41

Bellissima. Un'esplosione di sentimenti che mi hanno riempito il cuore.. e mi hanno commosso. La morte dei genitori di Harry è un atto di grande coraggio, una dimostrazione del bene che vogliono al proprio figlio, un modo per dire che sono pronti a fare tutto, qualsiasi cosa, per lui. Mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto perchè tutto è molto veloce, eppure nonostante tutto, nonostante anche la poca lucidità del momento, è riuscita a prendere una decisione in fretta. In realtà, lo sapeva già nel cuore quello che sarebbe successo. Ma mi è piaciuto molto il suo ultimo sguardo. Non all'assassino, ma alle persone che ama di più al mondo. Non impaurito, ma forte e determinato a difendere ciò che merita di vivere. Complimenti!!

11/06/10, ore 00:49

'Sera.

Avrei voluto lasciare una recensione sul momento, appena l'hai postata, ma non ho trovato il tempo. Ora che finalmente l'ho trovato mi immergo in un luuungo commento, che ti spiegherà perché la tua Fan Fiction mi è piaciuta così tanto.
Partiamo dal principio: Hai preso un momento di grande dolore, un momento in cui diciamocelo...tutta ha un vero e proprio inizio. Se Lily non avesse dato la propria protezione - attraverso il proprio sacrificio - al suo piccolo Harry, forse Harry sarebbe morto, e non ci sarebbe stato nessun Potter a salvare l'interno Mondo Magico durante la Seconda Guerra Magica.
Ma Lily ha deciso di sacrificare la propria vita per lui, per salvarlo. È un gesto meraviglioso, il gesto più bello che possa fare una madre. Lo fa una madre senza rimorsi, senza pensarci due volte, così come magari lo farebbe un padre, un fratello, una sorella, un amico o un’amica. Perché io credo che non abbia alcun senso vivere senza la persona che ami. Insomma, talvolta mi chiedo se sia possibile continuare a vivere senza mio fratello, mia sorella, o mio padre…mia padre. Magari più semplicemente le mie migliori amiche, che non mi hanno mai tradita e con cui non ho mai litigato da quando le conosco. La mia risposta è no. Non potrei vivere, sarebbe una vita vuota…vissuta a metà. Un po’ come la vita di Severus Piton, se vogliamo proprio tirarlo in ballo. Senza Lily è diventato un uomo vuoto e arido, molto peggio di ciò che era in passato.
Quindi, ritornando alla tua storia, io credo che sia una Flash da brividi. Ci mostra Lily Potter durante i suoi ultimi momenti di vita, e già tutto questo ci suscita una grande commozione…ma nel momento in cui lei sa che deve morire per permettere ad Harry di vivere…non ci pensa due volte.
Si frappone tra la culla e Lord Voldemort fronteggiandolo con coraggio, come una vera Grifondoro farebbe. Muore come una piccola grande eroina, esattamente come muore suo marito James.
Una delle parti che più ho adorato è stato quando Lily Potter spalanca le braccia per difendere il suo bambino, per proteggerlo dell’Anatema Mortale e dal male stesso, dalla morte. Non era necessario che Lily morisse, non doveva morire. Ma lei ha scelto il sacrificio. Ha scelto di morire per lui, per il suo piccolo Harry. E, di questo ne sono assolutamente certa, non ci ha riflettuto neanche un secondo. L’unica cosa che Lily desiderava era che suo figlio vivesse. Che potesse crescere e diventare un uomo, e che magari potesse sconfiggere Lord Voldemort vendicando tutti coloro dell’Ordine e del Mondo Magico stesso…che erano morti per mano sua e dei suoi scagnozzi.
TU sei stata in grado di racchiudere tutto questo in pochissime righe. Splendida Fic, davvero.
Un’altra parte commovente è quando guarda la foto di famiglia, quelle poche righe trasmettono sensazione veramente straordinarie. Penetranti, soffocanti, ma straordinarie.
Cercando di concludere in modo breve – ma non ci riuscirò, una bellissima Fic, che deve assolutamente essere letta perché trasmette alcuni inquietanti brividi, che ho amato visceralmente.

Perciò ti ringrazio per averla scritta.
Veramente bella!.

10/06/10, ore 21:56

Cioa^^
Stupenda!
Come hanno detto anche gli altri prima di me nelle recensioni, la fiction mette i brividi.
Bellissima l'immagine di Lily che come ultima cosa non vuole vedere l'orribile Voldemort, ma la sua famiglia felice.
Mi ha emozionato dalla prima all'ultima parola. Lily è stata davvero una donna coraggiosa!
Scrivi bene, spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Un bacio, Greta.

10/06/10, ore 21:41

Cavolo, dà i brividi O.O
In senso buono, eh XD Voglio dire, è indice di bravura.
Questa fic è breve breve, però sei riuscita a trasmettere la disperazione, il gelo, l'orrore, ma anche l'amore incondizionato di Lily per suo figlio.
Non hai descritto quasi niente, solo poche cose: la foto, il lampo di luce verde, l'ultimo sorriso. Però mi è sembrato di vedere scorrere tutto davanti ai miei occhi.
Complimenti :D

10/06/10, ore 20:55

Questa tua storia è veramente molto bella!
Mi ha fatto venire i brividi per la sua intensità.
Ogni parola è a dir poco travolgente, e ti entra dentro, facendoti sentire parte del dolore di Lily e della scelta che lei ha fatto salvando la vita al suo piccolo Harry.
Sei stata davvero bravissima!
Baci, Marzia

10/06/10, ore 20:28

E' travolgente e avvolgente al tempo stesso.
Sei riuscita a rapirmi totalemente con le tua parole, inoltre è molto realistica ed esprime chiaramente, attraverso ogni parola, l'amore che solo una madre può provare per un figlio, un amore puro e incontaminato che è nell'istinto di ogni donna; e al tempo stesso esprime l'immenso amore di Lily per l'uomo che ama.
Come hano detto gli altri, fa venire i brividi.
Complimenti!

A presto,
MaBra.

10/06/10, ore 20:22

Wow.
E' dolcissima, semplicemente fantastica, e secondo me è ciò che qualsiasi madre farebbe per il proprio figlio.
Non so che dirti se non che sei molto brava e che sono rimasta colpita da questa storia.
Brava.

10/06/10, ore 20:19

Veramente, veramente una fic molto bella !
Sulla morte di Lily e James sono state scritte migliaia i fic, perciò è difficile scivere qualcosa senza cadere nel già letto.
Però tu sei riuscita a creare una fic veramente molto carina.
Molto bella, ma certamente molto dolorosa e triste.
Complimenti ancora !
...dirk...

10/06/10, ore 19:59

Questa storia mi ha fatto venire i brividi, dico davvero: dalla prima all'ultima parola.
Stupenda, complimenti

10/06/10, ore 19:38

Giuro che quando ho finito di leggere, mi sono venuti i brividi. Non perché faccia paura, ma perché ero talmente coinvolta che quando ho terminato la lettura mi è sembrato di ripiombare nel mondo reale, senza accorgermi che fino all'attimo prima ero nella stessa stanza di Lily, che sacrifica la propria vita per suo figlio, per Harry.
Ho sempre ammirato questo personaggio, per il gesto che ha compiuto. Dare la vita per una persona amata è un gesto davvero nobile; non tutti ne sarebbero capaci (anzi, quasi nessuno, me compresa).
Sei stata brava.
Cassie ♥

10/06/10, ore 19:13

Che bella! Molto triste e al tempo stesso molto, molto commovente!
Anche se breve, mi sento di dire che questa tua one shot è riuscita nel suo ( e tuo!) intento : arrivare dritta dritta al cuore di chi legge, tanto forte e semplice nella sua “brutalità”.
Ottimi i grassetti!
Molto piacevole!