In bocca al lupo Herm
di Weareadream

23/06/10, ore 13:49

Mi è piaciuta moltissimo la tua storia sai? io adoro il personaggio di Pansy perchè anche se nei libri ogni volta che compare è presentata solo come un personaggio negativo, io sono propensa a credere che anche lei, come altri, sia dovuta diventare così. mi piacerebbe pensare come hai fatto te che il suo essere cattiva è solo una facciata e che in realtà sia diversa. mi è piaciuta molto la frase che ha detto a Draco, che ne rappresenta la facciata!
per il discorso del nome pensa che anche io ho sempre pensato che fosse Jane e non Jean, ma penso sia una cosa di abitudine... adesso però vado a correggere tutti i nomi xD

12/06/10, ore 00:32

A me quest ff è piaciuta! Contrariamente a quanto scritto nella recensione di Minnie io credo che i personaggi abbiano un' anima. I diminutivi poi, donano un senso di affetto e familiarità che aiuta a capire meglio il rapporto tra Pansy ed Hermione.. Si può considerare una specie di missing moment, perciò non è necessario che la situazione sia spiegata ed approfondita..
Ed è anche abbastanza verosimile, dato che "in pubblico" Pansy finge di odiare Herm..
E' una one-shot carina :)
Io riesco ad immaginarmela Hermione che cammina nervosa avanti e indietro rischiando di consumare il pavimento! xD
..E draco che non si risparmia la battutina! ;)

Complimenti, by Vé!

P.S. Credo che il secondo nome di Hermione sia Jean.. Ma io preferisco di gran lunga Jane!! Nella mia ff, se ce ne sarà l'occasione, farò volontariamente il tuo stesso "errore", chiamandola Hermione Jane Granger! ;)
(Recensione modificata il 12/06/2010 - 12:42 am)

11/06/10, ore 23:23

Sinceramente? Non mi è piaciuta. Affatto.
A partire dal fatto che non ha né capo né coda. Sarò forse solo io, ma la situazione non è né chiara né definita.
E poi manca d'anima. Sono solo un mucchio di parole scritte a caso.
Anche i personaggi... insomma, sono... vuoti. Non hanno un carattere.
E poi ti consiglierei di non usare abbreviativi come Herm o Pans.. già è abbastanza superficiale, come storia, e i diminutivi di questo genere di certo non aiutano.
E il secondo nome di Hermione è JEAN, non Jane. Errore comune, però '-'

Riprova e vedrai che migliorerai! Non dico queste cose per offendere, sono solo critiche che spero possano essere costruttive ^^
Minnie