Archimagia
di Ely79

23/08/10, ore 19:24

dopo qualche problema alla connessione... eccomi qui...
carino il draghetto... ò.ò forse era meglio il mostro di Tremors...
non voglio fare congetture... anche perché potrei sbagliare.. quindi... aspetto nuove rivelazioni... :)
cmq.. alla faccia dei parenti serpenti.. e che è!!!
baci di elfo??? sisisi... :D

23/08/10, ore 19:10

Holallaiuuuuu !
é si, son ancora primo, qua ci siam solo io e tu (eli79)
Aaallora... Comincio con un discorso forse polemico, ma sono completamente d'accordo con l'idea che il natale sia una festa consumistica fine a se stess,a con riunione di fratelli e parenti che solitamente non consideri o da cui non sei considerato e gli sforzi più folli per trovare un qualunque genere di regalo... Tant'è che spero tanto di sfuggire al mio natale questanno ^_°..
********** Ora.... La natura dell'amante di jarvis è più che rivelata direi, e al di la della razza specifica mi sembra che, quasi quasi ho indvinato :-)
Il duca è ferpetto così, lo dici tu stessa --> pugno di ferro sotto un guanto di velluto. Macchiavellicamente(sempre che come parola esista) ispirevole !
Per il rapporto tra lui e il servizievole jarvis direi che continuoa puntare su una sorta di servitu obbligatoria e legata a una colpa(cosi ad occhio, e so che è un pessimo gioco di parole, punterei sulla cecità)... L'ho avrò già detto, ma ripeterlo non guasta.....
SCRIVI SAVVERO BENE !
Alla proxima !

17/08/10, ore 01:59

Ueee! E stavolta sono di nuovo il primo :-p
Allora, per me "i servi del potere" è scritto molto bene, idea originale e ha qualcosa che colpisce--> quindi segnalarla tra le scelte era il minnimo ^_*
Tornando a quest'archimatta !
Abbiamo scoperto cos'è il talpiddu e si premuneremo di dargli le grattatine antiruggine per la placca di metallo :-)
Il duca mi ispira: atteggiamento sornione, quasi paterno ma sotto sotto mi suona un amabilissimo manipolatore di quelli che piacciono a me !
E il rapporto con Jarvis mi ricorda molto quelli on i famigli ma è presto per fare ipotesi ... Mumble mumble....
Ecco, dopo l'uscita del nano che piangeva la perdita della catena come iun figlio.... Ho capito che lo spirito che salta addosso a Jarvis deve essere una sorta di Nereide *_*
Che pure il nostro ghiacciolo ha qualche legame elementale?
Forse è davvero uno spirito di ghiacciolo :-).... Chissà !
Concludo con un ringraziamento per la recensione a Vamp, e vado ad aggiornarci il secondo capitolo ^_^ !
ciao ciao

12/08/10, ore 03:20

E credevi che mi fossi dimenticato è ? :-p
La figura di mino, l'esperto d'italiano correggiuto , è favolosa *_* ha un tocco di simpatia tipico delle vecchie immagini di campagna/paese
Il talpiddu, coem già detto in precedenza cerca di liberarsi e chissà cosa sara mai? siamo tutti molto in versione indovina chi !
L'idea del tatuaggio è indovinata e il panico finale tra servitu e fantasmi infanti isterici rende l'idea del caos sotterraneo che sta a logorar i nervi a tutti tranne al grillo parlante (jarves)
Molto bello e a dir poco transitorio nella evoluzione :-)
Che dire poi dell'amante delle barbe travestito da fabbro? Mi piace la finta rudezza con cui lo descrivi *_______* complimenti viverrissimi !!!!
Goditi le ferie e attenta che in piaggia ci sono taaaanti assilla papere :-)

09/08/10, ore 22:32

Talpiddu... ahahahahahahahahah

io ho un'idea... non sarà mica il mostro di Tremors vero? quello brutto con i mostri che gli spuntavano dalla bocca...

credo che Ang abbia fatto un'altra vittima: me!!! <3

voglio fare un giro sul trattore con Mino... le storpiature sono troppo belle... anche se quella cosa sulle gambe non mi è mica piaciuta...

non oso fare altre ipotesi perché non ho abbastanza elementi.. ma qualcosa oltre ai bacetti si può avere?? ^_^

buone ferie... (mi pare di aver capito che sei in vacanza vicino Itaca no? :D )

09/08/10, ore 16:24

No no, ho trovato un degno sostituto di Isa:MINO!

Già tornata dalle ferie??? O sentivi troppo la mancanza di EFP?
In ogni caso qui serve un po' di carne sul fuoco: occhei darsi i bacetti, ma, insomma! Sarà pure mezzo elfo, ma è pure mezzo uomo, tiri fuori un po' di grinta!

ah, beh, Talpiddu io ti consiglio di adottarlo come nome non-ufficiale XD è geniale sul serio! Brava Emrys !!

06/08/10, ore 22:19

oooohhhhh... *.* il bacio... però.. anche io mi aspettavo di più... tutta questa fragolina e poi niente?? uffff...

il vorticillo fa troppo ridere...

buone vacanze cara... :)

06/08/10, ore 13:48

ghghgh, il vorticillo è una risata-un programma :-)

Molto molto carino !

E per una volta devo dire di capire il musone jarves, se tieni solo a una cosa nella tua pur breve esistenza, che sia una figlia o un mobile o un'auto chi la danneggia anche solo lievemente sarebbe da scacciare a pedate!

Alla fine me lo aspettavo che doveva cominciare a cedere all'assillapapere travestito da mezz'elfo ma vabbè :-) vedremo cosa tirerai fuori al proximo capitolo !

02/08/10, ore 17:42

No, dai, non avevo detto perdente..però un po' stordita!
Sei in ferie?? Bene caVa, buon relax, prendi tanto sole, fai scorpacciate di gelato (e se non ti piace, di quello che vuoi XD), riposati per bene e poi ripigliati che voglio sapere che succede !!! Non puoi far baciare Angelo (per me resterà Angelo u.u sono d'accordo con Romilda sulle lingue elfiche) e Amy e poi chiudere così e partireeeeeee XD

In ogni caso: - capisco Amelia. Occhi di coniglio immersi in olio e nonricordocosa? Bleah °___°

- Povera tenera patatosa Isa *___* ho già detto di adorare quella fanatsmina, vero? In ogni caso Jarvis è davvero una cosa spregevole =.= scacciarla solo perchè ha fatto un po' di condensa sulla sua AMATA auto. =.=

- ... povero Galileo!!

bene: mi rendo conto di aver usato una marea di smile, ma ho un lievissimo attacco di dislessia e non riesco a scrivere in maniera decente XD sopperisco con gli smiles, sperando siano comprensibili ù.ù
A rileggerti ;) e buone ferie!

01/08/10, ore 18:38

eccomi eccomi... cambio di nick perché penelope mi è un po' antipatica ma sono sempre io..

e ho pensato "se è riuscita a farmi appassionare su qualcosa di 'non originale', con una storia tutta sua cosa farà??"
e per ora non mi deludi per niente... anzi... ho letto tutto d'un fiato...
Galileo è il mio gatto preferito... <3 e Amelia... niente male l'Archimagia.. :)

28/07/10, ore 00:00

Mi sto ancora rotolando dalel risate per la scena delle cameriere! Le hai fatte più che bene ! sono davvero Realistiche !!! ....
La talpa è descritta in mono curioso e intrigante ^_^ -> cu fu? Talpiddu !
Vedremo più avanti cosa si rivelerà, anche se è più che ovvio che sia Ang che Jarvis lo sanno di già *_^
E Ti dirò finalmente inizio anche un po' a comprendere i pezzi dello spiritoche salta ogni volta addosso a Jarvis con domande all'apparenza esistenziali-> Tu sei lui, lui non è ma c'è... E vi adicendo.. nella mia testa bacata si sta formando perfino una teoria ma aspetterò almeno un altro paio di capitoli prima di esprimermi :-)
Una buona notte e aspetto il seguito trepidante !

26/07/10, ore 14:23

ahhhhhhhhhhhhhhhhh! Come le frugavano i vestiti? E pensare che le cameriere mi sembravano le più innocue ù.ù ma quanta brutta gente c'è al mondo?!

E' tornata l'amica semi-talpa! E pure lo spirito..ecco, vedi, mi aggiungi dei dettagli, ce la posso fare a indovinare cos'è!

In ogni caso, fantastico. L'espediente del latte e menta lo userò di sicuro XD ma come ti è venuto? Non è che sei tu quella minacciata di finire all'inferno dalle suore? (curiosaaaa)
In ogni caso sono contenta di vedere che Amelia no è proprio un caso perso e che è in gradi di farsi valere. Almeno un po'.
Eppoi che dire *_____* Ang è splendido anche quando, semplicemente, dice solo una battuta *___*

20/07/10, ore 17:01

Hello ! Capitolo carico di novità architetta :-p il "che lavoro fai?" comunque era una citazione dal testo con il dialogo della fantasmina e l'archimaga. Mi piace come confessa la sua debolezza di carattere e gli intermezzi emozionali con gli altri personaggi mi suonano davvero (mi sbaglierò di certo) una sorta di transizione per quando scopriremo di più sulla talpa nascosta *__*!
Sono molto molto curioso di vedere il seguito *_^
E ultimo ma non ultimo, mi è piaciuto davvero il piccolo intermezzo cone le riflessioni gattose :-)
Alla prox !

17/07/10, ore 15:13

Letto l'invito a non lasciar sole Emrys e Gaea, lo colgo immattinente!
Come ti ho già detto nella mail (a cui risponderò a breve, dopo aver finito di scrivere il prossimo capitolo della mia originale attuale), "Archimagia" è - a mio modesto avviso - il tuo capolavoro di quest'anno. La sto ripercorrendo avanti e indietro da circa tre giorni, cercando di appuntarmi le innovazioni più interessanti, ed è per questo motivo che ho apprezzato particolarmente questo capitolo: come prima cosa, ho amato visceralmente il chiarimento che Amelia fa sul significato della propria professione. E' un passaggio bellissimo, che apre nuove interpretazioni alla costruzione fantastica che vai via via delineando in questa storia. Anche la scelta di passare a definire meglio l'Archimagia attraverso un dialogo tra Romilda, Isadora e Amelia è molto azzeccata: non perde di continuità con il resto della narrazione.
Jarvis (e non Jerold, come ho erroneamente scritto della mia mail, chiedo perdono ginocchioni sui ceci!, mi sono confusa con il protagonista di un'altra storia che sto leggendo ultimamente a causa dei nomi simili) è decisamente evanescente, in questo capitolo. Si dà più spazio a quello che sta rapidamente diventando il mio preferito tra tutti gli abitanti di Villa dei Gelsi, ossia il genialissimo e seduttivissimo Mezz'elfo Ang; si apre un sipario sulle sue intenzioni, sulle caratteristiche della sua razza, e anche sul suo passato. Inoltre, si illumina il rapporto che lo lega all'amico/nemico Nano (il rapporto tra i due mi ha ricordato molto l'amicizia tra Legolas e Gimli nel Signore degli Anelli, con la differenza che il carattere di Ang differisce moltissimo da quello di Legolas).
Conclusivamente, un bellissimo capitolo: sto col fiato sospeso in attesa degli altri!

15/07/10, ore 03:58

AAAAAllora *_*
Prima di tutto metto i puntini sulle y e sottolineo che sono moolto invidioso della tua padronanza di stile :-p
Poi, la prima parte con le riflessioni lavorative e sul frullato di sentimenti da cui Amelia si sente sommersa è veramente fatta in modo divino, sentita e colpisce.
La sseconda con la domanda tipica : ma te cosa fai come lavoro? é dolce per il comportamento della fantasmina e la cuoca atterrita dall'eventuale crollo di qualche muro sono dei tocchi ironici favolosi!
La terza è ultima poi, nonostante non sia quasi più un fan del fantasy puro :-) è favolosa per la descrizione delle interazioni e della mentalità del nano -> essere amico di un elfo? Aprpezzarne la compagnia? Mai per la barba del nonno eustachio :-)
Nel complesso è un capitolo che mi è piaciuto molto, anche perchè nel bene o nel male approfondisce dinamiche di rapporti e sentimentali effettive !
Ok, ora ti lascio per decidermi ad andare a nanna, sennò domani sarò uno zombie tutto il giorno !
Aspetto lunedi per veder eil seguito :-p