Non come Caino e Abele
di vulneraria

17/06/10, ore 09:05

E' bellissima, breve ma intensa

16/06/10, ore 21:31

Mi vuoi far commuovere, vero? ç_ç Insomma, anch’io all’inizio pensavo che il tutto si riferisse al rapporto con l’altro Black (ultimamente ‘sto personaggio va di moda *sbuffa* C’è un abuso abnorme delle FanFiction sull’affetto tra i due!), ed invece... mi sono messa a saltare dalla gioia! Perché , il vero fratello non è affatto Regulus, ma il mio (solo, solo mio) James; di spirito, e forse anche un po’ di sangue, dato che sono cugini alla lontana ù.ù A me sembrano tantissimo due gemelli separati alla nascita, tant’era la loro connessione d’animo e mente.
Brava, brava e brava. Quasi tutte le frasi mi hanno colpito parecchio, specialmente questa “Non sanno che il colpevole cerca di discolparsi,
mentre l'innocente accetta sconsolato.
”, davvero realistica.
Ancora complimenti.

16/06/10, ore 15:26

l'ultima riga mi ha ricordato un film sull'anoressia che ho visto tempo fà, davvero toccante, in cui queste due ragazze si denominavano "sorelle nell'anima" però in francese, perchè tutte e due adoravano il francese. mi è piaciuta la storia, come tutte le tue storie del resto. aggiorna presto con qualcosaltro di tuo. baci. giulia.

16/06/10, ore 10:05

WOW! Hai espresso splendidamente il rapporto fraterno tra James e Sirius.
Questa poesia è piena di malinconia e tristezza per la perdita, di amore per quel fratello " di spirito", e rabbia e vergogna nei confronti di quel vile codardo che si riteneva loro amico.

Molto bello il tuo Sirius: accetta il giogo che era riservato ad un altro senza esitare. PErchè lui è un amico fedele.

Bellissima, complimenti. Mi hai commosso ancora una volta.
Baci
Sarah

16/06/10, ore 09:09

ciao! la tua storia è bellissima. sirius mi ha sempre fatto uno strano effetto. ti spiego: da una parte lo capisco, perdere la sua famiglia deve essere stato straziante, e per famiglia intendo i suoi amici, prima lily e james e poi peter, poi la prigione che non ha evitato. avrebbe dovuto combattere e questo è il secondo punto. solo quando ha capito, ha iniziato a combattere, ma in fondo lui pensava che harry fosse felice. mi chiedo cosa sarebbe successo se avesse saputo che harry non era felice...
lascia perdere sto delirando...
complimenti te li meriti tutti!!!!
ciao, Dafne.

15/06/10, ore 23:53

Ti assicuro che all'inizio credevo che Sirius si riferisse a Regulus ma in fondo non l'aveva mai sentito come un fratello, diversamente da James. Sì, loro non sono come Caino e Abele, e il loro rapporto umano supera di gran lunga quell'unione che ci dovrebbe essere tra consanguinei. C'è un punto che mi fa diventare molto inquieta, sconsolata, adirata e triste tutto assieme e cioè quando dici che l'innocente si rassegna. Sirius però non si è mai rassegnato anzi ha combattuto per dodici anni contro i dissennatori e alla fine è riuscito a fuggire. Alle volte agire fisicamente non è tutto, e gli innocenti anche se non sempre sono portati all'azione, combattono sempre. Baci, Alida. Brava, hai scritto davvero una ff molto interessante.

15/06/10, ore 23:00

Bella, bella bella, bella bellissima!!!
Sirius! *__*
Ok, lo so è una considerazione idiota ma...lo adoro talmente tanto...
Adoro lui e l'amicizia che lo lega indissolubilmente a James.
Sono troppo perfetti quei due insieme.
Due veri e propri fratelli.
Mi è piaciuta da morire questa tua storia!
Complimentissimissimi! (Sospetto sia un neologismo creato da me, il superlativo del superlativo!xD)
Baci, Marzia

15/06/10, ore 21:39

WIIIIIIIIIIIIIIII *saltella come un'idiota per l'aggiornamento di vulneraria*
WIII *continua imperterrita a saltellare*

Ok, ci sono. I'm here. Mi riprendo...momento...ce la faccio.
Ok!

Allora. Intanto un trilione - esiste? - di complimentissimi XD Sei bravissima e questo già lo sai, dato che te lo ripeto all'infinito, ma propormi una Fic del genere su Sirius che ripensa a James è...*-* cioè così introspettiva e triste...e profonda.
Mi è piaciuta tanto! Mi piace tanto tantissimo (XDDD) tutto ciò che scrivi!!!
Brava brava brava!!! ^___^

Alla tua prossima creazione!!!

Alih.

15/06/10, ore 21:30

Bella, intensa e introspettiva. Probabilmente Sirius non tenta di discolparsi perchè in realtà si accusa di avere proposto lui Peter come custode segreto e quindi in un certo senso si sente in colpa per la morte di quello che considera come suo fratello a tutti gli effetti, e non si darà mai pace nè si potrà perdonare per questo, ma di certo lui non sarebbe mai stato in grado di uccidere James. Brava^^

15/06/10, ore 21:24

Si, James e Sirius sono davvero fratelì.
Fretelli di volontà *____* Il rapporto tra loro due è magnifico, a me piace da morire, è così sincero. Cioè sincero non rende davvero bene quello che penso, è un amore sviscerale che nasce dal loro istinto.
Ora non so se io mi faccio troppo influenzare dai miei pensieri, ma ho visto questo concetto nelle tue parole.
Ti faccio i miei complimenti!

Alla prossima,
MaBra.

15/06/10, ore 21:08

Ciao^^
Cavolo! Che drubble meravigliosa! All'inizio ho pensato che Sirius parlasse di Regulus, ma poi andando avanti con la lettura ho capito che le mie suppossizioni erano sbagliate.
Mi è piaciuta tutta la fiction! Dal titolo (veramente azzeccato) all'ultima frase, e per essere precisi parlo di questa ---> "Fratelli non di sangue, ma di spirito".
Riassume benissimo il loro rapporto*-*
Brava!
Kiss, Greta