Questo è il primo giorno del resto della tua vita
di duedicoppe

04/08/13, ore 17:17

L'ansia è nell'aria, la fretta pressante, il ritmo del battito del cuore che sale, sale, sale... Davvero una cosa sorprendente come si possa trasmettere tutto questo con così poche parole. Non si vede spesso in giro una fan fiction, in cui compare il personaggio del Bianconiglio. Un personaggio a cui sono stata sempre molto affezionata sin dall'infanzia. E sono così felice di trovarlo finalmente da qualche parte anche se è solo in una flashfic. E la cosa più bella è che si può sentire anche la sua voce di narratore, anche se il tutto rimane ovviamente poco chiaro, a causa della fretta, che riesce a confondere i pensieri di chiunque, a privarli di qualsiasi nesso logico, di qualsiasi senso. La fretta è talmente ansiogena che confonde anche il lettore attirandolo in questo vortice, in questo tornado di parole non dette e ricerche infinite. Davvero bello. Un bacio. Ink

12/04/12, ore 12:45

Recensione cumulativa di questa + spin-off. Perché son culopesa e commentare ogni singolo capitolo consumerebbe le mie energie, pardon XD
Ember, Amber, Ambra - si, insomma, lei - che viene scelta incredibilmente a caso dal nostro bianconiglio e si ritrova catapultata in quello che per lei non sarà mai Wonderland. Ah, che senso pratico che dimostra fin da subito! Niente "chi cosa come dove che è 'sta roba?" ma "Senti, non mi interessa il resto: perché io?" e quel "poteva andarmi peggio" che dice tutto già da solo. Beh, poteva capitarti moooolto peggio... ritieniti fortunata, che lo capirai proprio quella notte!
Il susseguirsi dei capitoli porta un'evoluzione della loro storia che è praticamente solo accennata (ma sei tu che scrivi, ed è ovvio che sia così: c'è più roba intuita che descritta) e il Cappellaio che percorre il tragitto insieme a noi (e alla lettera I) è paradossalmente colui che ci chiarisce le cose. Si, proprio il Matto. Che nonostante la situazione non proprio facile (vendicativa la Regina Rossa, eh?) alla fine si becca pure il bacio di Alice. DOVEVA SUCCEDERE! ç_______ç
Amber, invece di fare il diavolo a quattro, fa il Sottomondo a due. Buona alternativa, in effetti. E riesce bene ;)
E così tutti vissero fel- ah, no, no, non è il paese delle meraviglie. Lì le cose finiscono e si creano sentieri da matrimoni, ma mica è detto che sia per sempre. E con uno come il Fante, il sempre mi sa che bisogna sudarselo - in più di un senso.
Tutto questo papello per dire che questa mini-long è meravigliosa, che adoro la trama, il tuo stile, e che ormai percorro i tuoi labirinti anche senza filo e mappa :3
Se dovessi tornare a scriverne *ed è una palese richiesta* mi faresti tanto tanto felice <3

09/09/10, ore 10:46

La tua fanfiction è un po' contorta, però è scontato dato che prende spunto dai libri più contorti del mondo, quelli di Alice e dalla versione di Burton che invece di semplificare le cose le ha incasinate ancora di più.
Mi piace molto il tuo stile, si adatta in base a ciò che intendi raccontare ed è una cosa per me molto bella.
Adoro la coppia Alice/Cappellaio e mi è piaciuto moltissimo il regalo di Alice e il commento del Cappellaio sulla possibile rottura.
è poco chiaro da dove salti fuori il misterioso Fante di Cuori (sempre se è lui "la figura misteriosa" di cui parli e che trova Mirana nell'Oraculum) però devo dire che è un'idea ben azzeccata.
Sappi che la storia va tra i preferiti!
Bacioni Barby

08/08/10, ore 01:30

questa è la perte che preferisco senza dubbio.
anche senza la storia dietro mi sarebbe piaciuta, va bene così.
perchè deve scegliere un nome che sappia di pioggia.
bellissima davvero.

15/07/10, ore 13:11

Bellissima fan fiction!!!!
Complimenti!!!!!
Ma il pezzo migliore è in assoluto questo:
"Alice, per la gioia, bacia il Cappellaio davanti a tutti.
Il Cappellaio arrossisce"
E' la mia coppia preferita!!!!!
Comunque,
al prossimo capitolo!!!!!
P.s.
ma le coppie sono due o solo una???

08/07/10, ore 11:34

uhm questo chappy è molto...come posso dire? Ingarbuglito ecco, questo chappy è un pò ingarbugliato...è ben scritto ma non sono riuscita a capirlo a pieno...cmq rimani un mito nello scrivere!^________^ BRAVA!
kiss kiss Euridice Volturi

27/06/10, ore 15:11

Mi hai incuriosita. Ma, sarà mia distrazione, sarà la lettura frettolosa..mi accorgo di aver capito davvero troppo poco.
Una sola cosa: è ispirato al film di Alice? O ai due libri?

uhm

per il resto... strana. Complessa. Direi che merita di essere seguita ;)
una sola cosa. Cap. 5 "qual è" ..senza apostrofo!!!!

24/06/10, ore 21:25

ç_ç bellissima, sei bravissima!!!
Continuala presto! ^_^
kiss kiss Euridice Volturi

24/06/10, ore 17:35

Bellissimo e tenerissimo, questo capitolo!!!! x3 Troppo carino quando il Cappellaio avverte Alice che sarebbe andato in frantumi il suo regalo, prima o poi! Molto carino anche il tuo modo di scrivere, davvero! Attendo il prossimo capitolo!! Un bacio!

16/06/10, ore 01:39

Devo ammettere che leggere questo capitolo mette una sorta di ansia ^_^
Non è una cosa facile mettere per iscritto la sensazione di fretta e ansia ma tu l'hai fatto egregiamente!
E non è facile nemmeno mettere fretta ai pensieri ma a quento vedo per te non è un problema.
Brava, è interessante e vediamo un pò se il caro McTwisp avrà ancora fretta nel prossimo capitolo!!!! ^_^
Un bacio e a presto.