Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: duedicoppe    24/06/2010    2 recensioni
è passato un anno esatto dal Giorno Gioiglorioso, e mister Coniglio Mc twisp è di nuovo di corsa... Ci sono cascata un'altra volta: eccovi una storia che è come una vetrata in frantumi. Se non altro, i pezzi sono caduti in terra nell'ordine giusto ;-) I diritti sono in buona parte della Disney, in piccola parte liberi. E in parte miei.
Genere: Romantico, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il primo giorno'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon non compleanno!




È uno dei tuoi pezzi preferiti; lo hai preso dalla tua cucina apposta per lui.
Nemmeno Mirana si spiega come mai per te sia così facile; Alice era attesa da sempre, e tuttavia hanno dovuto andare a chiamarla, anche la seconda volta. Per te basta fare un passo, allungare una mano, e puoi andare da una parte all'altra, o prendere quello che vuoi.
Tu pensi che questa sia la prova definitiva, come se ce ne fosse ancora bisogno, del fatto che in realtà sei sempre appartenuta ad Underland.
Non Wonderland, non per te. Non c'è mai stata meraviglia nei tuoi occhi, fin dal primo istante. Perplessità, irritazione, rabbia, comprensione, gioia, amore... ma meraviglia mai, mai stupore.
Il mondo in cui sei nata non era matto abbastanza, per te che hai sempre creduto all'impossibile.

Cammini su quello splendido prato, senza quasi lasciare impronte sull'erba.
Lieve come una farfalla ti avvicini al mulino a vento, alla tavola sempre imbandita, al profumo dei dolci e dello zucchero.
"chiudi gli occhi, Cappellaio", sussurri arrivandogli alle spalle.
Ti accontenta, mentre gli posi davanti il suo regalo, che hai impacchettato con così tanta cura.
Gli giri intorno, lo baci sulla guancia impossibilmente bianca, mentre le sue mani delicate aprono l'involto, accarezzano il minuscolo tesoro che gli hai portato.
Una lattiera.
Piccola quasi quanto una tazza, azzurra come il cielo, completamente ricoperta da un decoro di candide margherite in rilievo.
Ti guarda timidamente, quasi dubbioso, nonostante l'evidenza, che un simile dono sia per lui.
"Prima o poi finirà in pezzi", ti avverte.
"Lo so", gli rispondi sorridendo.

Vestita di rosso e di nero, ti allontani dall'ora del tè.

A me, con la stessa tranquillità, hai regalato il tuo cuore.



 

 

 

 

 

Euridice Volturi: niente paura, altri tre pezzi di vetro in arrivo nei prossimi giorni!

 

DolceRosellina: Alice? no, Alice ama il Cappellaio. Alice che si veste di rosso e di nero per amore? Quella è Ember ;-)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: duedicoppe