Il requiem del sonno imperiale
di Persychan

05/05/12, ore 00:15

L'idea di base, ti dirò, è molto originale.
Mi piacerebbe leggere una long.
Il Requiem ha delle buone basi:perchè non ampliarlo?
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 03:11 pm)

16/06/10, ore 14:10

Devo ammettere che è veramente difficile che io recensisca una fic. Diciamo pure che sono una lettrice silenziosa. Nonostante tutto questa storia mi è piaciuta molto e ritengo corretto fartelo sapere. Scritta bene e in modo scorrevole.Concisa ma estremamente limpida.
Non sarebbe una cattiva idea quella di proseguirla...

L.K

16/06/10, ore 13:21

E tu non mi hai mai parlato di questo gioiello? Bè, diciamo che è stata una bella ed inaspettata sopresa^^
Se la continui ti sarò grata a vita, davvero. E' una one shot bellissima, triste e romantica: il fatto che sacro romano impero viva attraverso Ludwig era una cosa che non avevo considerato. Di solito pensavo solo che Germania e Sacro Romano Impero fossero la stessa persona.
Spero che la continui^^

16/06/10, ore 00:00

Solitamente non recensisco fanfiction, ma penso di poter fare un'eccezione.
Amo il personaggio di Sacro Romano Impero, ragione per la quale sono sempre lieta di poter leggere qualcosa su di lui.
Ciò che mi ha sorpresa particolarmente è stato il modo in cui hai trattato il personaggio. Di solito viene banalizzato, ridotto ad un semplice ricordo confuso di Ludwig.
Invece tu sei andata oltre. Lo hai fatto vivere.
Nonostante la ff sia breve, è di un'intensità unica. Ho percepito tutto il dramma, tutto il dolore di un Impero -in fondo solo un bambino- al quale è stato strappato non solo il futuro, ma anche la possibilità di essere ricordato.
Lui non è Ludwig, è qualcosa di più, qualcosa che, sepolto dalla terra, dai cadaveri, dal passato, vive nel suo dolore.
E poi questa frase. "Una tomba che lei non ha mai visto sebbene vi passi così vicino che quasi mi pare di sentire il suo profumo sotto questi metri di terra tra l'odore acre della carne in putrefazione e quello del legno che marcisce al passo del tempo. ". Mi ha fatto venire i brividi. E' intensa, cruda e allo stesso tempo delicata. Perfetta.

Complimenti, ho apprezzato davvero tanto il tuo lavoro, nel caso dovesse continuare lo leggerò con grandissimo piacere ♥

15/06/10, ore 23:57

Oddio, è meravigliosa °A°
Seppur si nota un filo drammatico conduttore di questa flash magnifica l'ho trovata bellissima e al contempo triste. Come se l'Impero fosse morto ma in realtà non lo è perchè vive in Germania. Sì lo so mi sono spiegata da cani >.< Ma insomma questa fiction è.... gnah °A° Bellissima.
Questa tomba senza nome nè lapide, nè niente ç__ç è drammatica e complessa, da capire. Bellissima, complimenti <3 e perdona la recensione nonsense, non so mai che dire quando mi piace da morire una fiction, eppure ci tenevo a lasciarti un commentino <3
Baci dal Panda