Pride & Prejudice
di Ely_Jacko93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/08/16, ore 14:54

mi stai facendo piangere!!! ho letto tutti i capitoli d'un fiato e ti adoro! complimeti è meraviglioso

20/08/16, ore 13:04

semplicemente M E R A V I G L I O S O !!!!!!!
Mi piace un sacco il fatto che hai ripreso le battute del film e hai aggiunto ciò che passa per la testolina del nostro (amatissimo!!) Darcy! Complimenti ancora !!

20/08/12, ore 19:49

Ho riletto il libro giusto quattro giorni fa e credo di averne imparati certi passaggi addirittura a memoria, da quanto mi ha preso. Non ho potuto quindi fare a meno di passare nella sezione dedicata e di leggere un po'. Devo ammettere che ero davvero curiosa di leggere una storia che fosse totalmente dal punto di vista di Darcy.... ma devo anche ammettere che questa non mi è parsa rispettare questo presupposto. Mi spiego: sicuramente è molto attinente al libro...ed è proprio questo il problema. Il libro è prevalentemente dal punto di vista dei Bennet e in particolare di Elizabeth e in una storia che vuole essere dal punto di vista di Darcy mi sembra forzato inserire un dialogo tra Bennet e consorte, visto che lui, al momento non li conosce e non ha la minima idea di come potrebbero reagire al trasferimento di Bingley. Avresti dovuto, semmai, inserire, e quello sarebbe stato interessante, come Darcy apprende la notizia del trasferimento dell'amico a Nrtherfield e spiegare cosa lo spinge a decidere di accompagnarlo. Gli avvenimenti presenti negli altri capitoli, ugualmente, andavano visti non dal punto di vista del narratore esterno (come invece hai alla fine fatto) ma sempre da quello di Darcy, che invece resta molto in secondo piano anche se alla fine di questo capitolo provi ad aggiungere qualcosa di nuovo. Ma ad esempio, anche nel secondo capitolo, la conversazione tra i Bennet andava evitata, visto che Darcy non può certo saperne nulla.
Concludo con un ultimo consiglio, venutomi in mente dopo aver visto le date di pubblicazione: non avere fretta. Il fandom non scappa ed è meglio perdere tempo e scrivere qualcosa di più personale e meno "scopiazzato", che sicuramente ti farà apprezzare i più da chi legge :)

06/01/11, ore 20:16

storia bellissima!!

05/10/10, ore 19:27

Ciao=) Nooooo nooooo...la storia è finita, peccato! Mi piaceva tanto, davvero, sei molto brava!
Scrivi presto altre storie...:)

22/09/10, ore 14:52

no no no....cioè è finito?? non può essere!!
volevo farti i miei complimenti mi è piaciuto il modo in cui hai deciso di terminare dolce e romantico! brava... davvero una bella storia proprio come volevo leggererla io! grazie!
un in bocca al lupo per l'inizio della scuola!!
a presto luna

18/09/10, ore 10:43

nooooo è finita!!
che ne dici di fare un seguito?? XD
Sarebbe bello vedere come passano la vita da sposati Mr e Mrs Darcy...
Comunque parlando di questa storia, è stato davvero piacevole leggerla, sia per il tema della storia, che mi piace moltissimo, sia per come è stata scritta, perchè scorre molto bene. adesso vado a visitare il tuo profilo per vedere se ci sono altre storie o comunque attendendone della altre... continua così!

15/09/10, ore 18:13

Ciao, ciao, ciao, ciao...vediamo il motivo per cui ti faccio questa recensione dopo tipo mille anni che hai fatto questo capitolo è semplice...così avrai 8 commenti xD che stupida! Ma io questo cap. te l' avevo già recensito giusto? o sono io che mi sbaglio?
Comunque io sto aspettando la fine di questa storia, non perchè mi fa schifo, ma perchè la trovo veramente carina...e non vedo l' ora di leggere il seguito, cioè voglio sapere cosa penserà Darcy alla fine...
Beh, ora non so proprio più cosa dire...aiutami te!!!
xD xD xD Xd ci sentiamo su facebook ( è la millesima volta che te lo dico, ma vabbe)
Ciaooo =) =)

15/09/10, ore 18:05

Salve salvino xD Ciao xD Oggi mi è presa una fissa con la tua storia e mi diverto a recensirla, forse perchè ci conosciamo. Comunque dovresti recensire anche te qualche mia fanficton o me ne offendo...no dai scherzo però mi farebbe piacere.
Allora...bel capitolo, ma ormai avrai capito che ti dirò sempre così perchè la tua FF mi piace tanto! Ci sentiamo uno di questi giorni...ciao ciao ciooooo :D

15/09/10, ore 18:01

Ciao...ho visto che in questo capitolo avevi solo una recensione, quindi, dato che sono una brava amica xD, ti commento!
Allora, come sempre bel capitolo e scrvi bene, anche se devi migliorare un po', magari cercando di descrivere di più i paesaggi o cosa pensano i protagonisti.
Questa recensione te la sto facendo diciamo un mese dopo che hai pubblicato questo capitolo, meglio tardi che mai hihihi!
Come sempre ci sentiamo su facebook.
SALUTI =)

13/09/10, ore 19:59

Ormai recensisco quasi tutti i capitolo xD Bello anche questo...però mi dispiace tanto che tra poco termini la tua storia!!
Ci sentiamo su Facebook!
Saluti=)

13/09/10, ore 19:57

Ciao...è da un po' che non recensivo, comunque bel capitolo!!
Posta presto =)

06/09/10, ore 12:49

mi piace molto il capitolo! Mr Darcy è davvero innamorato!
per le domande, allora....per prima cosa non è vero che non sei brava ad indovinare, perchè sono nata ad agosto XD e sono del tuo stesso anno, il 1993. Un cantante preferito non potrei sceglierlo..mi piace molto la musica e passo ore ad ascoltarla, ma passo dal rock al pop al classico ad altro, quindi non saprei proprio decidermi. Per un posto che vorrei visitare ti risponderei Los Angeles, ma poi ripensandoci tornerei a New York, o andrei in Canada, in Cina, in Australia...mi piace viaggiare, è il mio sogno di sempre e quindi voglio andare in ogni posto, non ce ne è uno preciso...spero di farcela! e te? ti piace viaggiare? aggiorna presto :)

04/09/10, ore 19:49

uffa mi viene un groppo in gola se penso che fra poco non leggerò più questa ff...ma tu scriverai qualcosaltro vero??
cmq io non lo trovo strano il fatto che tu sia per metà americana..
ora rispondo alle tue domande...
io sono strana non riesco a farmi piacere nessun cantante maschio o femmina che sia....credo che nella mia vita non ho mai preso una sbandata per qualcuno...una volta mi piaceva nek...poi è svanito nel nulla...amo la musica e la canzone ma non mi interessa chi la canta.
beh questa so rispondere mi piacerebbe andare a parigi..è il mio sogno restare un giorno intero nel louvre e poi visitare la città... poi andrei a praga ci sono già stata è ci riandrei....e poi vorrei visitare un castello scozzese in cui si dica ci sia un fantasma...... :)
che scuola frequenti??

03/09/10, ore 16:27

Bellissimo capitolo, come sempre XD
Comunque, per rispondere alle tue domande, io sono nata l'8 aprile 1994, e abito in Ticino,Svizzera. So che non é una grande consolazione, ma pensa che qui da noi le scuole sono ricominciate già da una settimana!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]