Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |       
Autore: Ely_Jacko93    17/09/2010    5 recensioni
Questo e un Orgoglio e Pregiudizio visto un po' più dal punto di vista dell'affascinante Mr Darcy, con qualche piccola modifica. Spero di avervi incuriosito. Buona lettura!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
aaaaaaa Ciao, eccomi qua con l'ultimo capitolo della FF! Io spero con tutto il cuore che vi piaccia : )

Comunque...vorrei ringraziare tutte le persone che  hanno letto e recensito ' Pride & Prejudice'. Vi giuro che se penso che questa storia è giunta a termine stò malissimo. Mi sono divertita molto a scriverla!!!

Vi lascio alla lettura =)

*le risposte alle recensioni sono in fondo al capitolo.

################################

ANGOLINO DELL'AUTRICE:

Oddio, questo è l'ultimo angolino :(
Sig...:( :(
Beh, ora sarà meglio rispondere alle vostre domande....ah, e farvi la vostra.

-Qual è il vostro film preferito?

Ora le risposte:
-Ti piace viaggiare? Si, tantissimo! Amo visitare posti all'estero, soprattutto se questi luoghi si trovano in Inghilterra, Spagna e USA.

-Che scuola frequenti? Un po' complicata la cosa. All'inizio frequentavo un liceo scientifico e questo fino alla 2°, poi ho cambiato e sono andata all'artistico =) !

Bene, ho risposto, ho fatto anche una domanda...ora che dire? Mmm...se volete vi lascio l'indirizzo e-mail o se preferite potete aggiungermi su Facebook*, scrivendomi che siete di EFP ( indirizzo posta elettronica: Jackson.13.93@gmail.com ; Facebook profilo: Elisabeth Jackson)

*non sono una fan accanita di facebook e quindi mi troverete pochissime volte x D



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

La zia di Darcy era ormai andata via da ore, ma suo nipote continuava a rimanere dove era, pensando che probabilmente Elisabeth ricambiava i suoi sentimenti.
Era ancora scosso da quella notizia, poichè non immaginava che lei provasse amore per lui. Quando si erano incontrati due giorni addietro, l'aveva vista diversa, ma mai avrebbe potuto pensare che fosse innamorata. Darcy infatti credeva, che quel suo compartamento più dolce fosse solo un modo per dimostrare gratitudine per aver aiutato Lydia.
Ma, stando alle parole di sua zia, c'erano molte possibilità che si fosse sbagliato. 
Speriamo sia così, pensò Fitzwilliam!
Per levarsi il dubbio chiese a Georgiana consiglio, raccontandole tutto.

-Non saprei cosa dire, mi cogli impreparata-

-Oh, sorella, non ditemi questo, tutto, ma non questo! Ho disperato bisogno d'aiuto, cosa fare?-

-La mia idea è "corri da lei e dille tutto", ma...-

-Bene, hai ragione!-

La signorina Darcy voleva ribattere, suo fratello non le aveva fatto finire cosa voleva dire e lei aveva paura, poichè se quella donna non l'amava, lui avrebbe sofferto.

Fitzwilliam intanto era andato nelle scuderie per sellare il cavallo.
Non si preoccupò minimamente degl'abiti per il viaggio e dell'ora in cui sarebbe arrivato a Longburn.  

                                                    ***************************

Il viaggio fu lungo e Darcy non si fermò mai, neanche per cambiare cavallo!
Ormai mancava poco alla tenuta dei Bennet, infatti si poteva scorgere in lontananza, anche se con molta difficoltà a causa del buio. Le luci erano tutte spente, segno che gli abitanti di quella casa dormivano ancora.
Fitzwilliam sentiva la stanchezza in corpo, ma continuò a cavalcare fino all'entrata di Longbourn, dove scese dalla sella e si avviò verso il portone, ma si fermò quando scorse qualcosa.
Una figura snella si aggirava per il giardino a fianco della casa.
Darcy non dovette faticare molto a capire chi fosse e si diresse verso la persona.

Quest'ultima con un sussuro gli disse: -Non riuscivo a dormire-

-Neanche io...vedete mia zia-

Elisabeth gli sorrise imbarazzata e rispose: -Si è stata qui-

-Come potrò mai fare ammenda per un tale comportamento?-

-Dopo quello che avete fatto per Lydia e sospetto anche per Jane, sono io a dover fare ammenda-

-Dovete sapere che è stato fatto tutto per voi. Siete troppo generosa per prendervi gioco di me e sapere che avete parlato con mia zia ieri sera, mi ha fatto sperare di poter fare quanto prima non osavo. Se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile ditelo ora...il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo...mi avete stregato anima e corpo e vi amo- confessò Darcy, avvicinandosi a lei.

Elisabeth, che non sapeva come rispondere, gli prese la mano e alzandosi in punta di piedi lo baciò. Fitzwilliam non si sarebbe mai aspettato quella reazione da lei, ma senza pensarci due volte rispose al bacio.

                                                              *************************

-Dovremmo dirlo a tuo padre- disse Darcy, mentre abbracciava Lizzy. Quest'ultima lo prese per mano e lo condusse dentro Longburn.

-Aspettami qui, vado a chiamarlo-

Elisabeth sapeva che suo padre avrebbe accettato quell' unione, ma comunque, quando saliva le scale per andare in camera dei genitori, sentiva molta ansia in corpo.
La stanza dei signori Bennet era la più grande e quella con la vista migliore. Eliza entrò facendo attenzione a non fare troppo rumore, poichè i coniugi ancora dormivano.

-Padre, padre...svegliatevi. Mi sposo!- sussurò la ragazza scuotendo la spalla del genitore con dolcezza.

All'improvviso la signora Bennet scattò a sedere, sorridendo e urlando: -Ho sentito bene? Un' altra delle mie figlie sta per sposarsi?-

                                              ****************************

Intanto Fitzwilliam aspettava con impazienza, nel salottino, l'arrivo del padre della sua finalmente fidanzata. Ancora non riusciva a credere a quello che poco prima era successo, gli sembrava così surreale, magico, un momento indimenticabile.

All'improvviso si udì dei passi e Darcy capì che era giunto il momento fatidico.

-Signor Bennet!- lo salutò educato, inchinandosi.

-Elisabeth, lui?- chiese perplesso il padre alla figlia.

-Si, ma ora è meglio che vi lasci soli- detto questo Lizzy se ne andò, facendo un sorriso di incoraggiamento al suo futuro sposo.

Darcy deglutì rumorosamente, non sapeva da che parte iniziare il discorso. Per la prima volta in tutta la sua vita, il gentiluomo si sentiva inappropiato e in difficoltà per una situazione. Solitamente era Bingley a ricevere consigli, ma ora Fitzwilliam desiderava tanto il contrario.

-Allora, avete deciso di sposare mia figlia, dico bene?-

In quel momento il signor Bennet faceva quasi paura, ma Darcy riuscì a rispondere, anche se con voce tremante: -Non errate, signore, sono infatti qui per chiedere a voi di benedirci-

-Non è forse uso, che prima si chieda la mano della ragazza al padre e poi la benedizione?-

Fitzwilliam diventò rosso per l'imbarazzo, iniziando a balbettare scuse.

-Oh, non vi preoccupate, signor Darcy. Io acconsentirò solo se risponderete a questa domanda: voi amate mia figlia e la rispetterete in eternità?-

-Certo, signor Bennet! Io amo vostra figlia più della mia stessa vita e sicuramente la rispetterò, poichè è l'unica donna che è riuscita a farmi provare cose simili-

-Bene! Vi prego ora di chiamare la mia secondogenita, vorrei parlare con lei. Comunque sappiate che acconsento al vostro matrimonio-

Darcy uscì dal salotto con il sorriso raggiante e andò a chiamare Elisabeth, ma prima le riferì tutto e lei contenta l'abbaracciò.

-Oh, non sai quanto sia contenta-

-Anch'io-

-Darcy, ti amo-

-Ti amo, quasi signora Darcy-


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Fineeeee!
Allora come vi è sembrato questo capitolo?
La storia in generale?

COMMENTATE =)

Risposte alle recensioni:

_irecullen_: Ciao xD ho visto che mi hai commentato tanti capitoli...ahahah bravaaa =) Come ti è sembrato l'ultimo?
Saluti...Ely_Jacko93

minny
: Ciaoooo : D Grazie mille per il complimento sul capitolo. Beh, comunque  se ho indovinato sono felice, ma era solo fortuna. Ah, scusa per il ritardo, ma la scuola mi chiamava xD Come ti è sembrato il capitolo??
Bacio : *
Ely_Jacko93

lunadArgento: Ciao, grazie per aver recensito =) Poi...per rispondere alla tua domanda...penso che fino a Natale non scriverò nulla, perchè in questo periodo mi manca l'ispirazione, però, se ti va, puoi sempre leggere le storie che avevo fatto precedentemente ( Different Twilight e un' origniale, My Story)!
Com'è l'ultimo capitolo?
Baci
Ely_Jacko93


                                                                                       ...FINE...
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Ely_Jacko93