La Petite Mort ~ Our Dependance
di Princess Kurenai

30/06/10, ore 17:43

Wow. Non bazzico spesso in questo fandom, ma sono contenta di constatare che quelle poche volte che ne esploro gli oscuri meandri (?) riesca a trovare una storia che valga la pena di leggere.
L'ho trovata davvero notevole. Non è volgare e questo è già un punto a tuo favore. Solitamente è davvero difficile rendere Arthur e Francis senza scadere in una lemon scontata e di poco gusto, ma questa mescola alla perfezione erotismo e sentimento, per non parlare dell'ironia e della simpatia, a volte anche macabra *inchino a Arthur* che permea la narrazione.
Sono entrambi caratterizzati alla perfezione. Arthur e quel suo essere sadico, Francis e il suo amore per l'altro, il modo in cui soffre e la reazione finale, quando finalmente riesce ad avere l'amante così come vuole... Tutto perfettamente IC.
Complimenti, un ottimo lavoro.
Alexiel.

30/06/10, ore 15:48

Recensisco la tua storia in occasione del concorso. È stato il titolo ad indurmi a leggerla anche perché il titolo ‘La petite mort’ in un contesto di storie lemon è più che azzeccato, direi:)
Non conosco l’opera originale da cui è tratta, però mi ha incuriosita l’introduzione: il riferimento letterario da cui è tratto il titolo e la contrapposizione tra Inghilterra e Francia sono stati gli elementi che mi hanno spinta alla lettura.
Onestamente non sono tanto amante delle scene troppo esplicite, però devo dire che, sebbene la tua sia molto spinta, non penso la si possa definire volgare. Questo perché, almeno per quanto mi riguarda, quello che viene fuori è soprattutto il tipo di rapporto tra i protagonisti; in particolare quello che attira l’attenzione è la personalizzazione delle due nazioni che si identificano nei rispettivi protagonisti e li fanno agire secondo le proprie inclinazioni. È tensione tra due tipi di ideali (‘per lui fare l’amore era più di un’arte’), di politica (‘Francia aveva aiutato America nella strada verso l'indipendenza e Inghilterra si era sentito tradito anche dal francese per questo’) che diventa tensione puramente erotica. Più che la scena lemon in sé mi ha incuriosita il modo in cui hai giocato con questi elementi.

29/06/10, ore 16:23

omg!! una scena esatica!! tutto quel ben di dio e mannaggia che non c'erano immagini!! cioè, a dir la verità, hai descritto tutto così bene che le scene si sono formate spontaneamente nella mia testa! dai corpi di francia e inghilterra, ai giocattoli spinti, alle lenzuola!!!
ahahah!!
ingihlterra è davvero così nel fumetto? no perchè io non conosco il manga ma tu l'hai reso tutt'a un tratto interessante ;)
una lemon spinta al punto giusto! il bondage o le violenze non mi piacciono, ma rendere sempre nuovo e piacevole un rapporto sessuale va benissimo!
in bocca al lupo per il concorso!

29/06/10, ore 12:39

ok, vedrò di evitare i commenti da fangirl per quello che posso, ma non prometto nulla.
Probabilmente, no, anzi, sicuramente, è la migliore fic FrUk che io abbia mai letto.
Mi piace moltissimo il tuo Inghilterra, amo il fatto che non sia così 'tsundere' come è invece nella maggior parte del fandom, il suo lato sadico è semplicemente splendido!
Normalmente, considerando che di solito Inghilterra viene visto come una specie di 'zitella isterica', non mi sarebbe piaciuto seme, ma devo dire che una tua grandissima qualità è quello di eliminare quella sua acidità pur rimanendo IC ed è una cosa che non ho visto solo in questa fic.
Davvero, ti faccio tantissimi complimenti perchè amo con tutta me stessa come tu descrivi Inghilterra, ma anche Francia e il rapporto tra i due.
Beh, su come descrivi il rapporto tra i due potrei scrivere qualche migliaio di righe di recensione ma credo che, in fondo, basti una parola: perfetto.
Perchè è semplicemente perfetto e i tuoi racconti sono la quinta essenza del FrUk, il titolo è la cosa più azzeccata che io abbia mai letto ed ogni singola riga di questa fic mi ha lasciata senza fiato.
Ah, complimenti anche per il bondage, amo questo genere e non sono tante le fic in cui lo trovo! xD
Davvero, complimenti, le tue fic e questa in particolare sono semplicemente grandiose!
Bravissima <3

28/06/10, ore 23:14

La fic rappresenta appieno l'essenza della FrUk.
Francis e Arthur sono loro.
L'autrice è riuscita a rispettare in modo magistrale i loro caratteri e non posso che quotare ogni singola parola sulla sua premessa sul carattere dell'inglese.
Diamine, anch'io sono stufa di vedere un Arthur così OOC che ti fa cascare la mascella dalla bocca!
In questa fic, invece, si ha di fronte il vero Arthur: una Nazione con le palle, che non si arrende mai ed è così orgoglioso che non gli passerà mai per l'anticamera del cervello l'idea di implorare o di piagnucolare come una mammoletta.
Arthur non è e non sarà una mammoletta, specialmente con un passato da pirata che si ritrova alle spalle. ù.ù
Comunque, tornando in argomento, la scena erotica tra le due Nazioni è stata scritta in maniera sublime e magistrale.
Pur non apprezzando particolarmente l'erotismo con i frustini e la telecamera, l'autrice ha saputo descriverlo senza scadere nella volgarità e nell'oscenità.
Credo che non sia da tutti avere l'abilità di raccontare una storia in cui, seppur sia in modo aggressivo e un pò perverso, è presente un atto d'amore, che non ha niente a che fare con un sesso pornografico e scadente.
Un atto molto bello e, per certi versi romantico, perchè, nonostante tutto, Arthur e Francis si amano ancora. E non è per niente facile amarsi a vicenda dopo secoli di guerre e conflitti. Il loro è un legame forte e duraturo che supera il tempo, i dolori e i rancori.
Se questo non è amore, non so cos'altro possa essere. <3
E' tutto, per ora.
Tanti complimenti all'autrice! <3

28/06/10, ore 17:59

wow...non c'è che dire...una delle più eccitanti e ben descritte scene erotiche yaoi e etero insieme!!
è proprio sadico inghilterra! non conosco l'anime o il manga di axis power hetalia, ma in questo caso, nella tua ff, diciamo che non era indispensabile!!
non posso far altro che votare questa lemon al concorso! superba, la metto anche tra le preferite!
complimenti!
in bocca al lupo!

28/06/10, ore 17:34

Ho già commentato alcune tue fic, sia di hetalia che di bey, quindi inutile perdermi in chiacchere su quanto mi piacciano e quanto adori il tuo modo di scrivere.
Questa è una delle più perverse che abbia mai letto fra quelle scritte da te, e mi è piaciuta davvero molto *__* La coppia poi è descritta molto bene: Arthur cosi', maniaco, orgoglioso e stronzo, non mi dispiace affatto, e non è lontano da quello che il nostro caro Inghilterra potrebbe essere. In sostanza sono pienamente d'accordo con quello che dici nella premessa, accidenti.
Complimenti e un bacio :)

28/06/10, ore 12:48

Ciao! Preciso che : non ho mai letto nulla di questo fandom, ne' conosco il manga ma questo concorso mi ha spinto a leggere fanfiction di fandom che normalmente evitavo...
Iniziamo commentando il titolo: "la petite mort" e direi che è azzeccatissimo, racchiude in 3 parole l'essenza della relazione tra Francia e Inghilterra, un amore sadico ma pur sempre amore.
La scena descritta è favolosa, un po' perversa e maniaca se vogliamo ma non credo si possa definire volgare e credo ricalchi molto bene il rapporto che intercorre tra i due, in base a come lo descrivi nella fanfiction. Nonostante tutto infatti quei 2 si amano di un rapporto molto simile a una droga: è negativa, da dipendenza (e da qui la seconda parte del titolo) eppure non la si può evitare perché fa sentire meglio e più appagati...
Detto questo spero che questa recensione semplice e abbastanza banale possa contribuire a darti un buon piazzamento alla classifica finale
un grosso bacio e un grande saluto Barby

28/06/10, ore 12:22

Di norma, non amo molto i bondage però, devo dire che questo mi ha letteralmente stregato.
Anche perché la 'costrizione' non la vedo assoluta, sembra quasi un tacito accordo.
Ben distinguibili anche le figure del seme e dell'uke, anche se Francis è più di un sottomesso, a mio parere.
Le azioni sono davvero ben scritte ed intriganti. Fantasie mentali -perverse- che non tutti riuscirebbero ad ammette di avere... come hanno fatto i due protagonisti.
Complimenti.

20/06/10, ore 15:10

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Pur non essendo una fan del pairing ho apprezzato molto questa storia.
Mi è piaciuto molto come hai saputo esprimere le loro perversioni senza scendere nel volgare. e come tu sia rimasta perfettamente IC come sempre.
Hai dato la giusta tonalità di erotismo e di passione ad ogni singola parola, in modo da rendere il tutto estremamente coinvolgente.
Sono pochi gli autori che riescono a fare in modo che il lettore riesca ad immaginarsi vivamente la vicenda come se la avesse davanti, e ancor meno quelli che riescono a fare in modo che qualcuno ci si immedesimi.
Ritengo che questa ff meriti la candidatura al concorso, anzi, anche la vittoria.
Detto questo mi ritiro e spero che tu abbia veramente successo.

20/06/10, ore 12:43

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Questa one-shot merita assolutamente di essere candidata.
Oltre che essere corretta e scorrevole, vi è erotismo in ogni singola parola, descrizione ed atteggiamento dei personaggi.
Non risulta volgare, per niente solo estremamente passionale, legata e cucita ad arte attraverso il legame di dipendenza nel quale sono coinvolti i due protagonisti di questo meraviglioso amplesso *_*.
Kurenai ha sempre dimostrato di essere alquanto abile in questo genere di storie ed anche stavolta non si è smentita!
Complimenti vivissimi!
Iria.

18/06/10, ore 22:23

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Questa storia deve assolutamente passare ( merita di vincere, diaciamocela tutta ) perchè è piena di sensulità e passione. In ogni parte del racconto si riesce a leggere il desiderio e la voglia che entrambi provano nel volere l'altro e ti tiene col fiato sospeso fino alla fine.
è una storia bellissima e ben scritta <3

18/06/10, ore 20:39

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Scena assolutamente erotica, nel vero senso della parola.
Insomma, dai, l'erotismo in questa fic si sente completamente nell'aria, e non solo.
Veramente merita il primo posto u___u
Ho adorato il finale *ç*, e credo veramente che sia sata scritta nel particolare, e quindi senza particolari errori esagerati o gravissimi, anzi scorre anche piuttosto bene.
Quindi nel contesto è perfetta per essere votata come migliore scene erotica u__u

18/06/10, ore 19:34

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Perchè voto questa ff come miglior scena lemon?
Bhè è semplicissimo.
Questa ff è p0rn assoluto!
Avete presente cosa si può provare nel riprendere una scena erotica con una telecamera? O come sia piacevole vedere qualcuno legato che si contorce per il piacere davanti ai votri occhi? O anche come utilizzare in modo oscenamente fantastico dei vibratori e un frustino?
Bhè... E' tutto in questa ff. <3
Con l'aggiunta di un sentimento sotto che non guasta mai.

18/06/10, ore 16:49

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Come fare a votare solo una scena lemon di questa fanfiction? °A°
Questa fiction è tutta una sp0rnazzata magnifica che si merita la nomination.
Se devo votare una scena particolare io voretei la fine, quando finalmente Arthur abbandona vibratori vari per fare sesso puro! Ho adorato la fine =ç= Quindi per me si merita questa fict di superare questo primo turno