Era stato maestro.
di Isa is smiling

09/07/10, ore 16:14

isa! ma salve!
allora...cominciamo da subito, altrimenti divegherei u.u
diciamo che leggere questa one-shot mi ha fatto male, non perchè è scritta in maniera sbagliata o chissà cosa. semplicemente perchè meno di un mese fa mio nonno, anche lui vittima dell'alzheimer, mi ha abbandonato.
posso, quindi, capirti alla perfezione. è doloroso vedere persone che in fondo ti amano quando hanno difficoltà a riconoscerti, dicono cose per noi insensate, e diventano "bambini". purtroppo la natura è una grande bastarda, sotto questo punto di vista, e non possiamo fare altro che inchinarci e sopportare il suo volere.
mi dispiace davvero per tuo nonno, davvero (soprattutto perchè raccontava la storia di empedocle *philosophia docet!*).
con affetto smisurato, e una comprensione più che profonda,
tuo
andrea!

18/06/10, ore 21:03

Non l'ho trovata affatto scialba, anzi, mi ha commossa. Ho avuto una nonna malata di Parkinson per 30 anni, una malattia che non intacca la mente, ma toglie qualsiasi espressività al volto, rende difficile parlare. Alla fine, come per tuo nonno, rimangono solo gli occhi, a parlare.
"era stato un maestro, e ora è come un bambino, ma è sempre mio nonno", beh, la tua storia è tutta qui, ed è dolcissima ^^
brava!!
ciao