Piccoli Momenti

23/10/10, ore 16:38

BELLOOOOOOOO..
COMPLIMENTIIIIII!!

16/09/10, ore 15:18

mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e mi ha anche emozionato....mi è piaciuto che tu abbia mostrato il primo matrimonio di rosalie!

15/09/10, ore 18:29

"Ormai non lamento più l’assenza di un figlio,che ho trovato in Renesmee."
Bellissima frase, e il fatto che sia proprio conclusiva la rende incisiva, anche se forse, rileggendo con attenzione, dà un po' l'impressione di essere stata "appiccicata" in fondo perché ti sei ricordata troppo tardi che in teoria la protagonista di tutto questo è Nessie. Questo capitolo è un po' diverso dal solito, nel senso che a dispetto del titolo non mette al centro il rapporto tra Rosalie e Nessie: lei è così persa nei ricordi che questa parte starebbe bene anche come one-shot a sé stante sulla coppia EmmettxRosalie. Insomma, non ti sto dicendo che non sia un buon capitolo - da inguaribile romantica immaginarmi la scena mi ha fatto venire gli occhi lucidi, non scherzo - ma cerca di non "perderti". Ormai credo che tu abbia un certo pubblico di lettrici fisse (sbaglio o nelle recensioni alcuni nomi ricorrono?): ci hai promesso Nessie, ed è Nessie che vogliamo, per farla breve. Un po' di dolcezza non fa mai male (e chi si aspettava che Fratello Orso potesse essere così romantico?) ma finora eri riuscita a mantenere meglio l'equilibrio tra l'approfondimento sul co-protagonista e l'onnipresente elemento Nessie intorno a cui doveva ruotare tutto. La storia di Emmett e Rosalie è degna di essere raccontata e l'hai anche fatto bene, ma forse hai messo un po' in ombra la piccolina a favore del flashback, ecco tutto.

31/08/10, ore 21:12

ciao!sono una nuova lettrice! volevo dirti che mi piace come scrivi!e trovo questa raccolta di piccole storie sulla vita di renesmee molto divertenti e anche originali, mi piace molto la tua visione del carattere di nessie!
ma tornando al capitolo: Nessie ha avuto il ciclo! evviva! questo vuol dire che forse potranno esserci tanti piccoli mezzi lupacchiotti-mezzi vampiri! però poverina!deve essere imbarazzante per nessie doverlo avere in una casa di super vampiri dotati di super sensi! io quando l'ho avuto la prima volta non volevo dirlo neanche a mia madre! ma mi sono vista costretta.io ero sul punto di una crisi isterica mentre lei era tutta entusiasta! ma di questo non te ne frega niente vero?xd immagino di no!vabbè scusa se ti ho annoiato con stupidi aneddoti! Baci Vanilla_sky

13/08/10, ore 00:09

ahahah bellissimo capitoloooooo *___*
Nessie è una donna ormaiiiii !!! Ed papà/chioccia mi è piaciuto ahahah
aspettiamo un bel capitolo "Incastra-Edward" xD

12/08/10, ore 13:29

oo povera nessie T.T io le odio quelle cose T.T ahuahauhauhauhauhau voglio sapere il continuo *K*

10/08/10, ore 13:03

Troooooooppo carine le reazioni... Eddie nel finale mi ricorda tale e quale mio padre O_O
Proprio un bel momentino madre-figlia, in effetti doveva arrivare anche quella fase, no?
Più che altro non vedo perché siano tutti così stupiti: capisco che sembri sempre impossibile che la piccolina di casa diventi donna, ma perché dovrebbero pensare che la sua metà vampira la possa rendere sterile? Se così fosse, non ci sarebbe mai stato l'imprinting, che per dirlo in modo brutalmente semplice serve a mandare avanti la specie...
E che imbarazzo avere il ciclo in una famiglia di vampiri... se ne accorgono a un chilometro di distanza, al suo posto mi sentirei morire (ed Emmett farebbe meglio a starsene zitto se non vuole un calcione in un posto che ai maschi umani tende a far male)!!!
Poi adoro il fatto che tutte le donne di casa si mobilitino in massa, è una cosa così... così normale da finire per stupirmi più di qualsiasi stranezza! Finalmente una circostanza in cui i Cullen si comportano (quasi) come una grande famiglia umana, solo con una marcia in più... insomma, dolcissimi.

10/08/10, ore 02:05

bellissimno uno splendido momento madre e figlia...troppo dolce!!! aspetto di leggere il prossimo

02/08/10, ore 12:57

Certo che con degli insegnanti così la scuola è tutta un'altra musica! Il modo in cui hai distribuito le materie dimostra che conosci bene tutti. Viene da pensare che ciascuno si sia scelto l'ambito da solo/a. Lo svantaggio delle lezioni private, e per di più con qualcuno a cui si vuole bene, è proprio che ci si distrae facilmente. XD
Carlisle come nonnino indulgente ce lo vedo, però come maestro lo immagino abbastanza inflessibile. Non cattivo, per carità, solo modello "severo-ma-giusto". Non so, ho l'impressione che per lui la cultura sia importante, si è sempre buttato sugli studi con tutto se stesso... tra tutti, a occhio e croce mi parrebbe il più competente nel ruolo di insegnante, al contrario di altri (non faccio nomi, solo soprannomi: Fratello Orso) che si improvvisano maestrini ma non mi sembra che abbiano la stoffa (capiamoci: non è che Emmett sia un idiota o che non sappia insegnare, nello sport poi trasformerebbe Nessie in una campionessa olimpica in due secondi, è che non riesco a immaginarlo mentre le insegna per benino tutte le regole, visto che nel baseball a sentire Esme non è sempre il massimo della lealtà). Certo però che dopo tanti paroloni scientifici può anche vincere il lato da nonnino dal cuore tenero, ogni tanto! <3

01/08/10, ore 21:54

Troppo, troppo adorabile! Scusa se ho notato solo adesso i nuovi capitoli, comunque meglio tardi che mai...
Certo che Jake è un santo. Si lascia fare di tutto, e pur di far felice Nessie si adatta pure a imparare qualcosa che proprio non gli si adatta. Faccio fatica perfino a immaginare quel bestione grande e grosso che maneggia i pezzi, figurati poi se un impulsivo di prima categoria come lui in condizioni normali sarebbe entusiasta di star lì a pensare per chissà quanto tempo a catene infinite di mosse e contromosse... non che Jake sia stupido, semplicemente lo vedo come uno che ha sia forza sia intelligenza nella misura giusta ma preferisce dimostrare la prima piuttosto che la seconda, tutto qui. Miracoli dell'imprinting, come mi capita spesso di dire quando leggo storie che coinvolgono una coppia tipo JakexNessie, SamxEmily, QuilxClaire e chi più ne ha più ne metta.
Poi ho apprezzato il ruolo di Seth, che contro qualsiasi legge della probabilità è abbastanza amico di nientemeno che un vampiro per farsi insegnare (e di conseguenza subire la "puzza" del maestro, ma la cosa è reciproca XD). Quello che non ho capito è quell'accenno di gelosia che Jake prova quando nota che Nessie è così entusiasta di vedere Seth. Che sia un po' iperprotettivo è assolutamente giusto, ma a questo stadio non si è ancora sviluppato l'amore romantico e il loro legame si basa su rispetto, amicizia fraterna e giusto un filo di sottomissione da parte di Jake se lei fa i capricci XD Tutte sfaccettature di quell'adorazione assoluta che si chiama imprinting. Ora, che lui sotto sotto pretenda "l'esclusiva" non è impossibile, anzi, gli altri del branco sanno bene cosa prova e secondo me sarebbero dispostissimi a concedergliela, ma se l'amicizia con Seth rende felice Nessie lui in teoria dovrebbe subordinare il fastidio a quella bella sensazione che si ha quando qualcuno a cui vuoi bene è felice e ci si sente bene di riflesso.

01/08/10, ore 10:31

dolcissimo...e anche bellissimo! Adoro il rapporto tra carlisle e nessie! Povero jake costretto da nessie a guardare i film...anche se la ragazzina ha buon gusto!

01/08/10, ore 02:52

*____*
che dolciosaaaa Nessieeeee!!!
Mi piace sempre di più questa storia ^^
Continua presto ^^

01/08/10, ore 00:50

bello nonno carlisle!! mi piace tantissimo come personaggio!! ^^

30/07/10, ore 09:37

è dolcissima!! queste mini storie sono bellissime!! BRAVA! hai avuto un ottima idea a scriverle. complimenti

29/07/10, ore 23:39

bellissimo e dolcissimo!!! troppo divertente quando nessie tirà la secchiata d'acqua a jake!Certo che jacob è proprio geloso di ness! comunque sei sempre bravissima a scrivere questi piccoli momenti di nessie con tutti gli altri. Sono troppo felice che ci siano 27 capitoli in tutto...non vedo l'ora di leggere altri momenti:)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]