Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Moonglow    15/09/2010    2 recensioni
E' la prima volta che pubblico una mia storia. E' una raccolta di momenti di vita quotidiana incentrati su Nessie,a partire dalla sua infanzia. (Dal 1°capitolo: La mia piccola mi guardava con gli occhi luccicanti e un sorriso con le fossette.< Guarda cos’ho trovato,la mamma ha detto che porta fortuna! E’ vero?? > < Proprio così! Vuol dire che oggi sarà un giorno fortunato,ma che ne dici di lasciarla libera? >) (Dal 2°capitolo:Stavo ancora leggendo,senza che Nessie avesse fatto cenno di addormentarsi,quando Edward uscì dal bagno con indosso solo i pantaloni verde scuro del pigiama e una canottiera bianca. Salì nel letto e cominciò a fare il solletico a Nessie...) (Dal 3°capitolo:< Zia Ali mi devi aiutare !!! > Aveva un’espressione buffissima con gli occhi spalancati,la fronte aggrottata e le guance rosse,segno che aveva corso. Mi alzai sistemandomi seduta sul petto di Jasper e trascinai con me Nessie...)(Dal 4°capitolo:In quel momento stavamo passeggiando in un parco,la piccola mano sinistra di Nessie stretta nella mia,mentre con la destra teneva un enorme cono gelato ai gusti limone,pompelmo rosa e yogurt. Invece io tenevo sotto al braccio il peluche e nell’altra mano il milkshake di Nessie al cioccolato fondente,ricoperto da una montagna di panna montata,con tanto di marshmallows ed M & M’s ...)(Dal 5°capitolo:< Mi raccomando,non distruggete la casa mentre siamo via,non voglio doverla ricostruire!!!! > Come mi aspettavo,la mia dolce cognata mi sbraitò dietro,suscitando ancora di più la mia ilarità. Avrei scommesso che se avesse potuto sarebbe già diventata un peperone!! < Zio? >< Dimmi scricciolo >< Perché mamma e papà dovrebbero distruggere la casa ?! >...)(Dal 6°capitolo:< Che vuol dire? Rose voglio una spiegazione! Chi era?Dove lo trovo?> lo sapevo,c’era da aspettarselo. Gli altri se la ridevano. < Dovresti stare più attento a tua moglie,Emmett! >Il mio caro fratellino era proprio d’aiuto...)
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Renesmee Cullen
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo so che è passato più di un mese,sono veramente dispiaciuta. Ho scritto e riscritto questo capitolo innumerevoli volte,ogni volta completamente diverso. L'ultimo mese di vacanza diventa sempre angosciante per me:con l'avvicinarsi dell'inizio della scuola mi è difficile concentrarmi.                                                                                                                                      

Per chi fosse interessato ho iniziato un'altra storia nella sezione di Harry Potter,ambientata all'epoca dei malandrini : I MALANDRINI,GLI INIZI,GLI AMORI

Comunque anche se durante l'anno scolastico non avrò molto tempo,la precedenza sull'aggiornamento l'avrà sempre questa raccolta,dato che l'ho iniziata prima.

 

aleinad93:grazie,scusa se mi ci è voluto tanto ad aggiornare.

LittleMissCullen23:grazie per la recensione. In effetti ci ho pensato molto,e ci doveva essere un motivo per l'imprinting non poteva essere successo solo per "accoppiare" Jacob =P Spero ti piaccia questo capitolo,anche se è un pò breve e banale.

InfatuazioneCronicaLetale:grazie per il commento!!

mocy:grazie!Per un capitolo con Edward ci sarà da aspettare un pò,salvo cambi di programma. Il prossimo capitolo sarà con lo zio orso!

Vanilla_Sky:ciao!Grazie,sono contenta che ti piaccia come scrivo e anche le mie storie. Eh sì,deve essere veramente imbarazzante,mi sono sempre chiesta come faceva Bella!Comunque anch'io la prima volta ero imbarazzatissima! Spero ti piaccia questo capitolo,ci ho messo una vita a scriverlo ed è anche corto =(

 

 

Fra due giorni i miei zii,Emmett e Rosalie,si sarebbe sposati per l’ennesima volta. Papà mi ha raccontato che da quando si sono sposati lui e la mamma zia Rose non fa altro che pensarci. Alla fine lo zio era talmente esasperato che le ha chiesto di sposarlo,di nuovo. Zia Alice l’aveva visto naturalmente e aveva i disegni degli abiti già pronti per tutti.

Durante i due mesi trascorsi dalla proposta in casa c’è stata una grand’ agitazione. Papà e gli zii cercavano di stare il più possibile fuori casa,ma non sono riusciti ad evitare gli innumerevoli compiti che Alice affidava loro. La zia Alice,poi,era un vero tornado,non stava ferma un attimo,si allontanava dai preparativi solo per cacciare. Perfino la mamma che detesta feste e cerimonie varie si era fatta prendere dall’entusiasmo,probabilmente perché non aveva potuto fare niente per il suo matrimonio e adesso non era lei al centro dell’attenzione.

Credo che zio Jasper non sia riuscito a star da solo con la zia per più di dieci minuti ; proprio ieri ha detto che non vuole sentir parlare di matrimoni per i prossimi vent’anni. Zia Rosalie,invece,è così nervosa e irritabile che zio Emmett deve stare attento ad ogni minima cosa che le dice o rischia il linciaggio: spesso mi ha pregato di parlarle al posto suo,perché sono l’unica con cui non si arrabbia. Lo zio riesce a resistere solo perché dopo andranno in luna di miele soli soletti.

Anche se sono curiosa di vedere il matrimonio,visto che è la prima volta per me,non vedo l’ora che finisca:è stato invitato il clan di Denali e Tanya,che è ancora senza compagno,mi sta costantemente attacata,me la ritrovo da tutte le parti. Per togliermela di torno ho passato intere giornate a La Push.

Io porterò gli anelli: sono andata a ritirarli da Tiffany con lo zio e sono davvero molto belli,alla zia piaceranno molto.

Zia Alice è uscita molto presto con la nonna,oggi,quindi è un giorno di relativa calma. Zia Rosalie mi sta facendo le unghie,dice che così si rilassa.

< Zia ? Come ti ha chiesto di sposarti lo zio,la prima volta intendo > Non rispose subito,forse era immersa nei ricordi.

< Vediamo…era il 1940 e c’era la guerra,ma noi non ne abbiamo mai risentito come ti puoi immaginare. All’epoca vivevamo in Virginia,nella zona delle Blue Ridge Mountains. Quello scimmione di tuo zio mi aveva fatto infuriare così tanto che me ne andai per due giorni nelle montagne. Quando sbollii la rabbia e tornai a casa,Edward mi disse che era uscito. La sera del giorno dopo non era ancora tornato,così tuo padre mi propose di fare una corsa nel bosco,per distrarmi. Fu difficile convincermi ma alla fine cedetti. Come sai Edward è il più veloce di noi,e io non mi stavo sforzando molto,così dopo un po’ mi distanziò e io mi limitai a seguire la sua scia. A un certo punto arrivai nei pressi di un lago naturale,dove gli alberi lasciavano intravedere ampie porzioni di cielo stellato. Lì trovai Emmett,si era messo d’accordo con Edward,mi venne incontro e si inginocchiò davanti a me dicendomi: “Rosalie Lilian Hale,non sono degno del tuo amore ma non posso vivere senza di te,angelo mio. Mi hai salvato e dato una nuova ragione di vita,tu sei la mia ragione di vita. Quindi ti chiedo: vuoi diventare mia moglie?” . Poi mi mostrò e aprì la custodia dell’anello. Se avessi potuto farlo ancora avrei pianto di gioia. Non dissi sì,ma mi abbassai allo sua altezza e lo baciai. Dopo non so quanto tempo,ci separammo,e tuo zio non potè far altro che rovinare quel momento così romantico dicendomi : “ So di essere irresistibile,Rose,ma non mi hai ancora dato una risposta” ,ma è anche per questo che lo amo.Gli dissi semplicemente che lo amavo e che aveva portato la luce nella mia lunga esistenza. >

Zia Rose,aveva un sorriso felice e malinconico e gli occhi dorati pieni d’amore.

< Non pensavo che lo zio fosse così…così… romantico > la sua risata cristallina eccheggiò nella stanza.

< Sì,diciamo che ha i suoi momenti. Ma…quello è stato il migliore >

< L’anello? Com’era? E il vestito? >

< L’anello l’hai già visto,forse non l’hai notato ma è l’unico che porto sempre > mi mostrò l’anulare destro dove spiccava un singolo anello. Era in oro bianoo,tutto intorno alla montatura c’erano tanti piccoli diamanti e nella parte superiore un rubino a forma di rosa.

< Non ci avevo mai fatto caso. Forse proprio perché lo porti sempre,ma è davvero stupendo >

< Già…l’abito invece era molto semplice. Abbastanza singolare per l’epoca in realtà.Scendeva dritto fino alle ginocchia e poi si allargava creando un corto strascico. Comunque c’è un motivo se non mi hai visto il nuovo abito da sposa,sai?! Alice frugando nel mio armadio ha ritrovato proprio il mio primo abito,l’ha un po’ modificato,aggiunto delle rifiniture e dei particolari. Quindi se sei così curiosa l’ho vedrai fra due giorni >

< Immagino la faccia dello zio quando riconoscerà il vestito >

< Non credo che lo riconoscerà,non ha occhio per certe cose e poi ho scelto questa data perché è la stessa del nostro fidanzamento,in questo modo non dovrà ricordare altri anniversari! > Risi di gusto con lei.

La zia sarà meravigliosa; lo zio dice sempre che è un angelo,ma stavolta sono sicura che sarà una dea,specie se manterrà quell’espressione gioiosa sul volto.

 

 

P.O.V.

Ricordare quel giorno speciale di cinquant’anni fa,mi ha fatto sentire di nuovo completa. Questa non è la vita che avevo immaginato a diciotto anni,è molto meglio. Se a volte vorrei che Carlisle non mi avesse mai trasformato,penso che non avrei mai potuto conoscere e amare l’uomo,o meglio il vampiro,che possiede il mio cuore,che senza di lui sarebbe rimasto freddo e morto. Ormai non lamento più l’assenza di un figlio,che ho trovato in Renesmee.

 

 http://farm2.static.flickr.com/1168/1417570197_67920bf937_o.jpg ecco come mi immagino il vestito di Rosalie.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Moonglow