Simbolo vuoto
di fragolalidia

12/07/12, ore 00:00

Mi hai fatto piangere. Ora cercherò di perdonarti per questo... e nel frattempo ti recensisco. Dunque, che dire? Se non sapevo di leggere una tua opera, solo in alcuni casi ne avrei avuto il sentore, il tuo stile di solito brillante qui lascia il posto a uno stile un po' diverso dal tuo usuale ma comunque COMPLIMENTI!

Storia ben fatta, personaggi a tutto tondo, terribilmente umani. Certo è tutto molto cupo, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio e lo sai descrivere molto bene (e per questo mi hai fatto piangere, ma ti perdono)

Il ritmo inoltre è incalzante al punto giusto, grazie anche alle frasi a metà pagina che riassumono lo stato d'animo del momento (es:e non si sarebbe mai perdonato per questo)

Che altro dire.... come direbbe una nostra amica, è la leggenda di re artù che fa piangere!

06/07/12, ore 16:41

Una fiction chilometrica, proprio come piacciono a me.
Che dire? Davvero molto bella.
A proposito, sono capitata per caso sulla tua pagina, vedendo te come recensitrice di una fiction che commento anche io, ergo piacere, nuova lettrice.
Amo da sempre le leggende arturiane ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere una fiction al riguardo.
Forse lo farò, un giorno.
Ho notato leggere sviste e data la lunghezza del brano possono capitare.
Mi piace molto come usi la terza persona e le tue descrizioni catturano l'attenzione perché curate e precise, sai?
Proprio come piacciono a me dato che adoro i dettagli e soprattutto avete un tuttotondo di ciò che leggo.
Ti do atto del fatto che mi hai coinvolta, anche parlando di Ginevra che poco tollero e di tutti gli altri, ottima la cura e la resa di tutto.
Ti faccio molti complimenti e finisco la mia recensione così perché sarei capace di fare un papiro.
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

22/07/10, ore 09:13

Ora che sono usciti i risultati del contest posso commentare! : D

Gli unici errori di grammatica (ne sono sicura) sono solo errori di distrazione (vista anche la linghezza della storia).
Il prompt è stato sviluppato meravigliosamente, specialmente il luogo (la Tavola Rotonda) che è usato come protagonista della storia, non solo come semplice ambientazione, e come filo conduttore di tutti i pensieri di Artù.
Per quanto riguarda l'originalità dei personaggi, Artù è caratterizzato benissimo. Molto non obiettivamente devo dire che Artù non è uno dei miei personaggi preferiti, ma in questo salto nella sua mente me l'ha fatto piacere un po' di più e mi è parso più umano. Ovviamente poi non posso non parlare di Mordred e Ginevra. Sono una coppia originale che, purtroppo, in pochissimi scrivono e mi è piaciuta moltissimo. Credo che Ginevra sia un personaggio difficile da far piacere, spesso, ma in questa storia è una donna a tutto tondo e devo dire che mi ha spezzato il cuore. Tutta la storia mi ha spezzato il cuore (in senso positivo!) e mi ha tolto il fiato.
Perché non è solo la storia di Artù e di ciò che pensa, o del tradimento di Ginevra e Mordred, è la storia di tutte le leggende viste con una chiave particolare e tutti i fatti, tutti gli avvenimenti tornano e giungono fino all'inevitabile fine.
Non saprei che altro aggiungere, perché ci sarebbe moltissimo altro da dire... mi è piaciuta moltissimo!