Inaspettato
di baby80

21/06/10, ore 15:04

e per una volta andrè ha avuto la sua rivincita in quella fatidica notte! cmq si, io l'ho detto un paio di volte "se solo ci fossi io al posto di oscar" penso davvero che noi tutte l'abbiamo detto o almeno pensata una cosa del genere :P! passiamo al capitolo, bellissimo,come sempre. il tuo stile è perfetto, non annoia e fa capire molto bene i sentimenti di andrè, il suo voler ragionare e imporsi di non osare andare avanti, ma la lussuria chiama prepotente, non vuole sentire ragioni e così andrè si trova in un bivio .. da una parte vi è la ragione e dall'altra il corpo. giustamente molte volte anche il corpo può prevalere sulla mente .. e in questo caso meglio così . tenerissimo lo sguardo di oscar bambina, qnd andrè dice k ha rubato i suoi occhi ingenui ad una oscar ancora piccola .. emozionante le domande che oscar porge ad andrè, cercando in lui una risposta ..poichè ancora una volta, lei si appoggia a lui .. come sempre del resto. aspetterò cn ansia un altro tuo scritto, ovviamente spero a lieto fine .. ciao alla prox^^

21/06/10, ore 15:00

Bellissimo questo finale, forse anche un po' inaspettato e mi fa piacere.
Sarebbe stata scontata una scena d'amore vera e propria, invece qui, si sente tutta l'esitazione di Andrè, il suo essere combattuto tra la passione che lo travolge, tra ciò che vorrebbe davvero e quello che sarebbe giusto fare, lasciare Oscar. C'è davvero molta poesia in quello che hai scritto, passione tormento, estasi. Sono le sensazioni più contraddittorie fuse insieme.
Ed è anche vero che Oscar è sbocciata, ma è tremendamente confusa quanto Andrè, tra quello che lei ha sempre creduto, forse di provare per un altro e la scoperta della propria vera femminilità che esplode sotto le mani di Andrè.
Mi è piaciuta tantissimo la frase di supplica che lei gli rivolge "Ti prego Andrè, se non mi vuoi non toccarmi..." come se neppure lei potesse resistere.
E forse qualcosa di questo sentimento che la lega a lui emerge quando gli rivela che non si era sentita così nemmeno quando Fersen era partito.
Anch'io l'ho sempre pensato; Oscar non ha mai avuto davvero paura di perdere Fersen perchè in verità non l'ha mai avuto, ma per Andrè è diverso.
Fantastico!! Una slendida variante di quella puntata, anche se io personalmente, per quanto quella scena sia bella, così carica di passione ed eccitazione, non sono mai riuscita a giustificare del tutto l'azione di Andrè.
E non avrei voluto essere al posto di Oscar, lo devo ammettere.
E' innamorato, è frustrato da anni di solitudine e silenzio che farebbero impazzire un santo, d'accordo, ma per me quel bacio rubato con la forza, lo strappo della camicetta restano una violenza pura e semplice.
La grandezza di Andrè sta nel fatto che lui si ferma in tempo, e anche in questa tua ff lui cerca di fermarsi, di non cedere all'errore, anche se poi errore non sarebbe. Dopo tutto, lei non lo respinge.
Una nota a parte sul senso di colpa che pervade tutto lo scritto in ogni capitolo; a volte, forse il tono è lievemente melodrammatico, hai insistito sul concetto di peccato e castigo di Dio, una cosa che mi ha molto colpito per la sua enfasi, ma credo che davvero sia adatto al contesto settecentesco, alla situazione proibita che si verrebbe a creare tra Oscar e Andrè (concordo con chi ha detto che sono simili ai personaggi del manga, soprattutto Andrè).
Chiudo dicendoti grazie per questa bellissima storia.
Attendo altri scritti.
Complimenti come sempre.

21/06/10, ore 13:05

Rispondo inanzitutto alla tua affermazione: Io credo che se fossi stata al posto di Oscar più o meno avrei ucciso André, ovviamente con molta amicizia! Scusa ma la sua dolcezza a volte è irritante..
Passando al capitolo, per me è stato un agonia, non prendertela ma sai com'è io e certe cose non potremo mai andare d'accordo!
Hai scritto molto bene, è un capitolo bellissimo, passionale... Tra l'altro la passione dei due è descritta in modo stupendo, senza contare che sei riuscita a rimanere nel personaggio senza stravolgerlo il che è ammirevole sul serio.. Oscar così fragile da un certo punto di vista, è quella incontrata prima al momento dello strappo della camicia e poi nella notte del 12 luglio.. anche se non riesco a farmi tornare i conti con queste date, ma dettagli...
Se ti ho detto che il tuo capitolo era un agonia non ti volevo assolutamente offendere e mi rendo conto che quello che ho aggiunto dopo potrebbe essere in netto contrasto, però per assurdo tutte due le cose sono vere.. Perchè soggettivamente per quanto mi sia piaciuto il capitolo per me è stato complicato da leggere.. certi argomenti non si confanno a me,, con tutta la buona volontà ma e cosi..
Oggettivamente non posso negare che questo capitolo sia davvero bello e scritto in maniera impeccabile...
Spero di essermi spiegata..
Ah si volevo dirti solo una cosa mi pare ci siano 2 piccoli errorini di battitura ma posso essermeli sognati.. conoscendomi nulla è impossibile.. e come sempre dovrei tacere visto i disastri ortografici e letterari..
Sperando di non averti offeso
Complimenti
Priscilla Corvonero

21/06/10, ore 12:51

Bello, bello bellissimo questo ultimo capitolo.
Splendida la "preghiera" di Andrè, il contrasto tra la sua voglia di amare Oscar e ciò che è più giusto fare.
Ma cosa è più giusto fare, se è proprio lei a chiedergli di amarlo? Proprio lei a chiedergli di rimanere.
Dove trovare il coraggio di fermarsi, quando davanti a te c’è la persona che ami di più al mondo.
Quando esiste solo lei.
Non è facile per nessuno, soprattutto per un uomo che aspetta da una vita di essere ricambiato e che ora si ritrova a dover decidere.
Fortunatamente per la nostra lettura, Oscar non l’ha fermato.
Bellissimi i passaggi che descrivono i sentimenti altalenanti di Andrè e la richiesta di Oscar di spiegarle il perché di tale dolore e di quelle sensazioni.
Sei bravissima.
Peccato che l'hai finita cosi, mi sarebbe piaciuto vederli risvegliarsi dopo questa notte inaspettata.
Spero di leggere presto un’altra tua bellissima storia.
E come sempre m’inchino alla tua bravura.
A presto.
Ciao

21/06/10, ore 12:47

Carissima!!!!!!Peccato sia già finita!!!!!! Come al solito sei superba!!!! la tua scrittura mi fa impazzire!!! Lo stile che usi sembra venire direttamente dall'Ottocento, mi sembra che tu sia veramente una Romantica che non ha niente da invidiare a Keats o Byron! Che ne dici?? Andrè è proprio il classico eroe romantico e qui questo suo aspetto emerge proprio bene, lo struggimento, il dualismo cuore-ragione, e come hai detto tu stessa sbagliare, ma trarne un piacere lancinante! Sono io che mi inchino alla tua bravura e non trovo parole migliori per tessere le tue lodi!!!! Spero soltanto che tornerai presto con un nuovo racconto per farci emozionare ancora di più!!!! un bacioooo

21/06/10, ore 12:20

attendevo con ansia il terzo capitolo! bello bello bello bello e ancora bello! bravissima come sempre! adoro più che altro il tuo modo di raccontare che risuona quasi poetico e non stanca mai! i complimenti sarebbero come al solito superflui e ripetitivi, per cui mi limito a dirti che spero di leggere molto presto dell'altro di tuo e che mi piace molto come tratti la psicologia dei personaggi, che io non considero affatto così scontata! ancora una volta mi hai stupita raccontado un'alternativa a cui io non avrei mai pensato (scusa, ma io non sono tra quelle che hanno fatto i commenti di cui tu parli...sai com'è, nonostante quella sia la mia puntata preferita non credo che André sia stato proprio tanto carino in quel gesto...capisco l'amore represso, la rabbia e tutto il resto, ma calmino :D) e sono stata felicissima di leggerla! brava davvero! alla prossima!^^

21/06/10, ore 09:15

Un altro capitolo stupendo. Trovo che tu sia riuscita benissimo nel tuo intento di descrivere qualcosa che i sensi ci spingono a fare malgrado la nostra volontà, ed il conseguente senso di colpa che, per fortuna, in quest'ultimo capitolo un po' si affievolisce, grazie anche alle (poche!xD) spiegazioni di Oscar!
Decisamente in questa storia hai dato più soddisfazione non solo alle fan ma anche ad Andrè stesso, anche psicologicamente parlando, quando, alla fine, realizza che, forse per merito suo, Oscar è "sbocciata"; insomma, questo "merito" se lo meritava proprio!
Ultimamente, non so perchè, leggendo certe scene mi viene sempre in mente il manga, anche se è molto che non lo rileggo. Credo che questa "scena" che hai narrato si adatti molto bene ai personaggi del manga e ai loro caratteri, visto che sono in un certo senso più... esasperati se mi si concede il termine!xD (e mi sembra pure che lì non ci sia lo strappo della camicia...).
Ti faccio, come sempre, moltissimi complimenti, sperando che tu abbia già in mente un'altra idea o ti venga presto! :D