IL TETTO PORTA CONSIGLIO (altro che la notte…)
di LadyMorgan

Come sempre, mi piace questa fan-fiction che prende in considerazione tutti e quattro i Malandrini. Ognuno di essi ha i suoi pregi ed è importante per quello che è. Un vero gruppo di amici dovrebbe essere proprio come l'hai descritto tu: non si può dire "fa lo stesso anche se lui non c'è", perchè tutti i componenti hanno uguale importanza.
Mi piace anche come scrivi, in modo scorrevole e immediato, si legge molto piacevolmente e sono proprio riuscita a immaginarmi i Malndrini sul tetto nel bel mezzo della notte.Hai trattato bene l'argomento dell'ignoto, di "quello che ci aspetterà domani", complimenti.
Non conosco la canzone con cui hai accompagnato la storia, ma andrò a cercarla.
Ho letto anche l'altra fiction che hai fatto partecipare al contest e devo dire che non ce n'è una più bella dell'altra, sono "solo" due storie differenti ed entrambe belle.

Dovrei essere abituata al tuo stile di scrittura e al tuo modo unico di rendere semplice e evidente il rapporto che c'era tra i malandrini durante i loro anni migliori, ma tutte le volte che finisco di leggere una tua storia mi stupisco sempre della tua bravura (non per niente sei tra i miei autori preferiti...XD). Comunque, davvero, le tue storie, tutte, ma in particolare quelle sui malandrini, sono davvero stupende perchè riesci a far trasparire da ogni parola il legame unico che c'è tra loro. Non so bene ancora come tu faccia, ma nell'attesa di scoprire il tuo segreto (sei straordinariamente eccezionale nello scrivere, oppure hai applicato qualche incantesimo alle pagine web???) me ne torno lasciarmi incantare dalle tue storie.
*Inchino finale*
A presto!!

*______________*
Perfetta, commovente, divertente, fantastica, sublime, malandrina spettacolare, assolutamente PERFETTA
è è, bellissima!
Tutti questi aggettivi sono sprecati per questa bellissima storia!
Va tra i preferiti, non c'è dubbio!
è bellissima, l'ho adorata dal primo rigo fino alla fine.
Avevo e ho le lacrime agli occhi perchè è commovente è.. è... bellissima! *___*
Sono crepata delle risate:
Sospirò drammaticamente. «Ecco, lo vedi come le frecce possessive di Eros ti allontanino dal tuo migliore amico?» Signore e signori, ecco a voi la più grande primadonna del mondo, direttamente per noi da Hogwarts, Regno Unito… «Non avevi ancora capito cosa voleva dire farsi piacere una ragazza e già eri ai piedi di Lily per abbandonare me…» … la sola e l’unica… «Solo per quei suoi grandi occhioni verdi!» Sirius Black! Applausi, grazie, siete un pubblico magnifico…
Ho pianto a dirotto:
«Giurate, signori, perché è per questo che resteremo sempre amici. Noi tutti, messeri, abbiamo prestato solenne giuramento, un giuramento che ci lega per la vita e che non può essere infranto da niente, né tempo, né ragazze, né figli, né lavoro, né altro.»

Con un sorriso, Sirius e Remus posarono subito la loro mano sulla mia e poco dopo si aggiunse anche Peter.

«Giuro solennemente…» cominciai io in tono profetico.

«… di non avere buone intenzioni» concludemmo tutti e quattro in coro.

Vita adulta, hai le ore contate.

Ho amato persino Peter in questa fic!
Ed è vero! Nel bene o nel male i malandrini sono sempre rimasti tali. Un' unico corpo, un' unica lacrima .
Ho amato questa fic.
Bravissima, complimenti!

Ho fissato per cinque minuti buoni l'introduzione della storia prima di decidermi ad aprirla.
Poi per altri cinque minuti ho fissato la scritta sotto il titolo, continuando a non capacitarmi che in effetti ero proprio io quella malandrina4ever a cui era dedicata(o almeno lo spero XD).
Probabilmente penserai che sono esagerata, ma non sai quanto io mi senta onorata...e quanto mi faccia piacere che il mio sostegno conti qualcosa per te**
Cioè...per me ormai è scontato che tu puoi scrivere solo capolavori, e do per scontato che anche tu lo sappia XD Ma forse tendo a dimenticare che anche tu sei umana e che quindi per te non sia così...in ogni caso io continuerò a ripetertelo fino alla nausea che scrivi divinamente, perchè lo penso U.U
...no, ma...hai notato??
Hai notato che premessa seria? Quanti pochi XD?
Sono fiera di me =D
Però ora ho il diritto di tornare demente come sempre U.U
Innanzitutto: l'hai fatto apposta u.u
Siccome l'altra volta ho scelto la mia preferita tra le tue storie, tu ti sei detta 'Eh no! Non posso renderle la vita così semplice! Ora ne scrivo una bella quanto l'altra così la mando in confusione! MUHAHAHAHAHAH'
Si, hai fatto anche la risata malefica, non negarlo U.U
Comunque sappi che il tuo piano è riuscito: anche questa storia è finita tra le preferitissime -sto contrattando con Erika per farmi inserire questa categoria- u.u
La scena finale è stupenda.
Come quella iniziale. E quella centrale.
Ma quella finale di più**

Non so cosa dire.
è Assolutamente una della one-song più belle che io abbia mai letto in tutta la mia vita.
è Così bella e così maledettamente profonda da sembrare quasi reale.
L'ultima sera dei Mialandrini.
Sera fatti di pensieri e realtà, ma anche di speranze.
Perchè loro, i miei amati malandrini, sono dei sognatori e sempre lo saranno nella mia immaginazione.
E poi...Sirius e James...ogni volta che leggo di loro mi viene il magone.
è così tremendamente ingiusto!
Posso solo dirti che è una storia magnifica, sei stata spettacolare, mi è piaciuta da morire.
Alla prossima, baci, Marzia

Non si possono esprimere parole per questa SongFic, perché tutti sarebbero aggettivi banali e scontati, troppo umili per uno scritto di così magnifica portata.
Ho pianto così tanto... erano un gruppo unito, degli amici veri, perché la guerra li ha spazzati via solo soffiando sui cuori e le menti più deboli? Stupidissimo Voldemort che me li ha distrutti con la sua voglia di potere e magia; perché doveva uccidere gli unici che nella Saga avrebbe fatto meglio a risparmiare? Quelli a cui bastava un sorriso per essere gli uomini più ricchi del mondo, quelli che c'erano l'un per l'altro?
E James e Sirius... James e Sirius...! L'amicizia più splendida che ci sia. Due gemelli separati alla nascita, due anime divise in due corpi. Un sentimento che va oltre l'amore ed ogni concezione umana possibile, probabilmente -ma che dico?- sicuramente unico.
E tu sei un'autrice meravigliosamente capace, brava e piena di talento, perché sei riuscita a comprendere e descrivere perfettamente il loro rapporto speciale.
Quindi grazie, grazie, grazie per averci donato queste parole essenziali, importanti, almeno per me. E non è affatto una reazione esagerata: è la pura verità.
Glacc :')

ma che carina questa shottinaaa! =P *me ha gli occhi tutti sbrilluccicosi e fza facce strane ed inquietanti davanti allo schermo del pc*
secondo me avresti potuto mandarla comunque al contest, anke se in effetti non era proprio attinentissima... xò vabbè, dai, un po' di fantasia non fa mai male =P
davvero carina, mi è molto piaciuta =P i malandrini sono proprio come immaginavo ke fossero
vabbé, io vado e la smetto di intasare il sito con le mie boiate ciaoo